In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Ma che modulazione hanno ?
12597 V - DVB-S2/16APSK - DVB-S2/ACM
12717 V - DVB-S2/16APSK - DVB-S2/ACM

Per quel che so io BFBS (British Forces Broadcasting Service), è pane solo x schede sat acm, tipo TBS6903 più DVBviewer :eusa_whistle:

Questa frequenza soffre d'interferenze terrestri purtoppo. Ho cambiato il cavo ed è diminuita ma talvolta si nota ancora. Credo sia da 5g. Entra dai cavi non dall'LNB.
Spero hai messo l‘ Elite A++ di Messi e Pauloni ,dai dati tecnici dichiarati dal produttore il migliore !!! Per caso hai montato anche dei connettori a crimpare di classe A specifici ? Anche dai connettori da avvitare possono passare le interferenze…

Ultima modifica:
Spero hai messo l‘ Elite A++ di Messi e Pauloni ,dai dati tecnici dichiarati dal produttore il migliore !!! Per caso hai montato anche dei connettori a crimpare di classe A specifici ? Anche dai connettori da avvitare possono passare le interferenze…
lo ha sostituito l'antennista a seguito di lavori nel condominio. non so quale sia. con questa situazione se hai celle vicine, io ne ho tre entro i 200 metri .., usare cavo ben schermato è importante. da
messi ho appena comprato un cavo tx per la vhf ha ottimo materiale.

buongiorno potete provare con i vs. ricevitori gtmedia o zgemma la sintonizzazione?
15W
12717 V 24910
12597 V 45000

grazie
il massimo che sono riuscito a fare connettendo la mia TBS5980 all'Edision Mio+
aggancio e scannerizzo il canale (a differenza del tuner dell'edision) ma poi arrivo fino a qui

Ma quali sono i parametri o la configurazione di questi due tp/canali che rendono così difficile la ricezione nonostante il segnale sia forte?

Ma quali sono i parametri o la configurazione di questi due tp/canali che rendono così difficile la ricezione nonostante il segnale sia forte?
Il problema secondo me come ha gia scritto @Danluc
Per quel che so io BFBS (British Forces Broadcasting Service), è pane solo x schede sat acm, tipo TBS6903 più DVBviewer :eusa_whistle:

è principalmente a livello hardware, e anche con quella sembrerebbero esserci problemi:

Con la mia Tbs6903 e Ebspro riesco a vedere immigini non pienamente fluide

Io con la mia TBS 59922 SE pur avendo segnale e qualità ottimi su quei trasponder non aggancio nulla idem con il GT Media V8X.

Non ho capito bene come @4Him ha interfacciato la TBS5980 all'Edision Mio+ :eusa_think: ma almeno qualcosa ha agganciato, non essendo interessato all fruizione di questi canali mi sarei accontentato del semplice aggancio ma neanche quello :sad: ...

Non ho capito bene come @4Him ha interfacciato la TBS5980 all'Edision Mio+ :eusa_think: ma almeno qualcosa ha agganciato, non essendo interessato all fruizione di questi canali mi sarei accontentato del semplice aggancio ma neanche quello :sad: ...
ho connesso la scheda al USB del ricevitore, ho scaricato dai feed i driver per le schede tbs

ho connesso la scheda al USB del ricevitore, ho scaricato dai feed i driver per le schede tbs
Cioè se ho capito bene l'Edision Mio+ non sfrutterebbe più il suo tuner ma quello della TBS? in tal caso la cosa è strana perchè la TBS5980 come anche la mia non supporta ACM e quindi l'aggancio avviene grazie a qualche script diavoleria presente nel firmware E2, E2 di cui non capisco una mazza e l'unico ricevitore E2 che ho è quello che mi hai venduto tu e che attualmente non sto usando perché mi trovo più a mio agio con i ricevitori "normali" tipo GT Media V8X.

scaricato dai feed ? :eusa_think:
si praticamente si connette il decoder enigma2 ad internet ed all'interno di alcuni menu permette lo scaricamento di driver ed altro. tutto molto complicato, anche io ci capisco poco e spesso chiedo aiuto ad utenti esperti che (giustamente) danno alcune "basi" per scontate ed io mi perdo completamente, perché queste basi non ce l'ho.

tieni conto che sto smanettando tra 2 settimane con l'edision mio+ ed ancora su alcuni aspetti non riesco a trovare la quadra.

Indietro
Alto Basso