In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

a me o 11151 h,o 11149 h,nessun segnale.
Cyrus da Napoli lo prende con una 120, 4Him da Roma con una 100, io non ho segnale o così sembra :eusa_wall:... ma il fatto che non lo prendi neanche tu rinforza assieme a questa altra testimonianza
ma su questo tp lo vedete il canale sport tv(flysat lo chiama cnopt tv)?
io il tp 11151 h 1024 7/8 non lo prendo malgrado si trovi sullo stesso beam di tamadon e rahefarda(che vedo discretamente bene con qualità 65%).
il mio convincimento che alcuni decoder per un motivo ancora da capire si rifiutano di agganciare questa frequenza tra l'altro con un bitrate abbastanza basso... e se scrivo questo non è perché come si dice a Roma e nun c'è voio sta :D anche se come si dice sempre a Roma un po' me rode :D

Cyrus da Napoli lo prende con una 120, 4Him da Roma con una 100, io non ho segnale o così sembra :eusa_wall:... ma il fatto che non lo prendi neanche tu rinforza assieme a questa altra testimonianza il mio convincimento che alcuni decoder per un motivo ancora da capire si rifiutano di agganciare questa frequenza tra l'altro con un bitrate abbastanza basso... e se scrivo questo non è perché come si dice a Roma e nun c'è voio sta :D anche se come si dice sempre a Roma un po' me rode :D

te l'ho detto che prima o poi la trovavo la frequenza che io vedo e te no...:)))

ihihihih

a presto

Anche io da Roma con una 100 aggancio la 11151 a 53E con L 82 e Q 63.

Dopo insistenti e vani tentativi con gli altri decoder 53°E 11149H SR 1024 sono ricorso all'arma segreta :D il buon vecchio Nokia 9600 DVB 2000 :evil5: che non mi fa vedere il canale correttamente perchè a quel bitrate poverino nun ie la fa, però luce verde e barra segnale attiva, i PID Video Audio che mi indica sono 38 e 36 e PMT 32 (su Flysat non sono indicati)

Ultima modifica:
La frequenza 11149 H 1024 si aggancia con qualità e livello segnale buoni... ma facendo la ricerca non mi compare alcun canale!!

Ho appena fatto un test, con il mio vecchio decoder, l'IDsat indicato in firma nessun segnale, mentre con il tevii collegato al pc ho un buon segnale e visione senza problemi del canale.

11151_H_1024_53_E.jpg

riepilogando
Con impianto 1 in firma nessun segnale dal sud del veneto...
ma su questo tp lo vedete il canale sport tv(flysat lo chiama cnopt tv)?
io il tp 11151 h 1024 7/8 non lo prendo malgrado si trovi sullo stesso beam di tamadon e rahefarda(che vedo discretamente bene con qualità 65%).
a me o 11151 h,o 11149 h,nessun segnale.
La frequenza 11149 H 1024 si aggancia con qualità e livello segnale buoni... ma facendo la ricerca non mi compare alcun canale!!
Ho appena fatto un test, con il mio vecchio decoder, l'IDsat indicato in firma nessun segnale, mentre con il tevii collegato al pc ho un buon segnale e visione senza problemi del canale.
autocitazione
... il mio convincimento che alcuni decoder per un motivo ancora da capire si rifiutano di agganciare questa frequenza tra l'altro con un bitrate abbastanza basso...
5 testimonianze, specialmente l'ultima, più la mia e fanno 6, contro altrettante o poco di più positive, a questo punto confermano che non è un problema di segnale scarso ma che solo certi decoder ricevono senza problemi questa frequenza mentre altri si rifiutano, chi non mostra proprio segnale, chi pur mostrandolo non sintonizza nulla... :evil5: questione di hardware? :eusa_think:

Ultima modifica:

sintonizzando la frequenza 11148 V s.r. 1030 ho un livello segnale 70 % e qualità 53 % con un disco da 100 cm. In mattinata nessun canale sintonizzato, ho provato con un telesystem ts 3.1f fta (del 2008) e becco Cnopt Russia (con lieve squadrettamento).

riepilogando
autocitazione5 testimonianze, specialmente l'ultima, più la mia e fanno 6, contro altrettante o poco di più positive, a questo punto confermano che non è un problema di segnale scarso ma che solo certi decoder ricevono senza problemi questa frequenza mentre altri si rifiutano, chi non mostra proprio segnale, chi pur mostrandolo non sintonizza nulla... :evil5: questione di hardware? :eusa_think:

Non conosco a un tale livello DVB-Dream che ho usato per sintonizzare il canale sul computer, ma penso che il problema sia software, perchè per riuscire ad agganciare il canale con dvb-dream, ho dovuto usare come tipo di modulazione Turbo-QPSK, lasciando semplicemente QPSK, avevo le barra di segnale che indicavano che il transponder era attivo, ma facendo una ricerca mi dava nessun canale trovato.
Ora non conosco la differenza tra la modalità QPSK e Turbo-QPSK di DVB dream, se qualcuno lo sa una dritta sarebbe ben gradita :) magari ci aiuta a scoprire l'arcano di questa frequenza, se no proverò a fare una ricerca su internet.

riepilogando
autocitazione5 testimonianze, specialmente l'ultima, più la mia e fanno 6, contro altrettante o poco di più positive, a questo punto confermano che non è un problema di segnale scarso ma che solo certi decoder ricevono senza problemi questa frequenza mentre altri si rifiutano, chi non mostra proprio segnale, chi pur mostrandolo non sintonizza nulla... :evil5: questione di hardware? :eusa_think:

il problema di alcuni decoder con sr troppo basso o troppo alto è risaputo che c'è, ma questa frequenza sembra ostica anche senza contare l'sr basso, perchè io per fare la prova di ricezione ho usato la tbs 5925, e sr con quel valore o anche più bassi, sono riuscito a sintonizzarli su altri sat, mentre con questo tp niente da fare...

a questo punto sarebbe interessante capire se sono tutti i dec con questa problematica o solo alcuni modelli.
il mio diqiquest ca8100 non prende tale frequenza(mentre sullo stesso sat e stesso beam prendo rahefarda e tamadon).

a questo punto sarebbe interessante capire se sono tutti i dec con questa problematica o solo alcuni modelli.
il mio diqiquest ca8100 non prende tale frequenza(mentre sullo stesso sat e stesso beam prendo rahefarda e tamadon).

E' strano come la frequenza si agganci facilmente con semplicissimi decoder FTA (Telesystem ts 3.1f o Digiquest 6500 GT) e non sia lo stesso con altri tipi di ricevitori (Telesystem ts 4.3C)

Ho appena fatto altri test su questo tp, questo è il risultato di una scansione fatta con il mio impianto, il tp più a sinistra (11050H) è sullo stesso beam dello 11149H, però mentre il primo tp entra tranquillamente, il secondo non si riesce a sintonizzarlo, e dalla scansione si vede che ha un segnale più basso.

Ho appena fatto altri test su questo tp, questo è il risultato di una scansione fatta con il mio impianto, il tp più a sinistra (11050H) è sullo stesso beam dello 11149H, però mentre il primo tp entra tranquillamente, il secondo non si riesce a sintonizzarlo, e dalla scansione si vede che ha un segnale più basso.

Che software usi per vedere i canali con la TBS? Se non hai già provato potresti fare un tentativo con dvb-dream, con il quale io non ho avuto problemi, unica cosa se provi ricorda di mettere come modulazione turbo-QPSK, cosi possiamo cercare di capire se la sintonizzazione è problematica a seconda del'hardware, o del software

Giusto x info il Clarke 5100 combo apre senza problemi e mette in chiaro quella frequenza ..

Ultima modifica:
Dopo insistenti e vani tentativi con gli altri decoder 53°E 11149H SR 1024 sono ricorso all'arma segreta :D il buon vecchio Nokia 9600 DVB 2000 :evil5: che non mi fa vedere il canale correttamente perchè a quel bitrate poverino nun ie la fa, però luce verde e barra segnale attiva, i PID Video Audio che mi indica sono 38 e 36 e PMT 32 (su Flysat non sono indicati)

Giusto per curiosità ho rispolverato il mio vecchio mediamaster 9600 con dvb2000 ver. 2.00.0beta8 np82 (non lo usavo da parecchio tempo), lo sintonizza e si vede perfettamente..

il Nokia 9600 ha una sensibilita' veramente elevata..con Dvb 2000 una macchina troppo avanti per l'epoca :)

Indietro
Alto Basso