In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Astra 1F

Sono stati attivati, tre segnali test a circa 44°E, 11292 V 8000 3/4, 11392 H 8000 3/4 e 12099 V 8000 3/4.... da me si ricevono belli forti, però lo stream è vuoto non trasmette nessun canale.....

....e queste sono i segnali di telemetria che identificano il sat (è proprio Astra 1F, i segnali non sono più presenti a 54,8E).

Ultima modifica:
Sono stati attivati, tre segnali test a circa 44°E, 11292 V 8000 3/4, 11392 H 8000 3/4 e 12099 V 8000 3/4.... da me si ricevono belli forti, però lo stream è vuoto non trasmette nessun canale.....

....e queste sono i segnali di telemetria che identificano il sat (è proprio Astra 1F, i segnali non sono più presenti a 54,8E).

Mi sono perso il lancio di questo satellite! A quale posizione orbitale è destinato? :)

E' un vecchio satellite, lanciato nel 1996.. per anni ha operato a 19,2E, poi fu trasferito a 55E e affittato alla gazprom (proprietario dei satelliti yamal)... in questi giorni è stato trasferito intorno ai 44E (dagli identificativi sembra affittato agli arabi, per i 44,5E)......

E a 65°E in KU si riesce a captare qualcosa? Non ho ancora provato ...

E a 65°E in KU si riesce a captare qualcosa? Non ho ancora provato ...

Enzo per vedere qualcosa dobbiamo sperare che venga inserito qualche TP con questo spot .

vmxiz5.png

@enzog, ho effettuato una scansione con il disco da 150, ma non riesco a bloccare nessun transponder.... anche se il segnale sembra sufficiente per un aggancio, è probabile che usano qualche particolare modulazione...

@Cyrus, quello è il beam per la banda Ka, che tra l'altro quello nell'immagine è dimostrativo, perchè è orientabile (steerable) :D

Salve
Per caso dall'Italia si riceve il Ses 6 a 40,5°W ? :eusa_think:

Salve
Per caso dall'Italia si riceve il Ses 6 a 40,5°W ? :eusa_think:

Per la banda KU in teoria il beam East Atlantic, si dovrebbe ricevere tranquillamente in tutta italia, anche se le uniche trasmissioni presenti sono data; per la banda C non saprei dirti, perchè i tp vengono tutti riportati sul beam hemi, ma da satbeams, risultano due beam hemi, uno ricevibile dall'italia e uno no, in quanto direzionato sulle americhe, meglio aspettare qualcuno che se ne intenda di più di banda C ;)

Per la banda KU in teoria il beam East Atlantic, si dovrebbe ricevere tranquillamente in tutta italia, anche se le uniche trasmissioni presenti sono data; per la banda C non saprei dirti, perchè i tp vengono tutti riportati sul beam hemi, ma da satbeams, risultano due beam hemi, uno ricevibile dall'italia e uno no, in quanto direzionato sulle americhe, meglio aspettare qualcuno che se ne intenda di più di banda C ;)

Ricevibilissimo in C
Per il mio impianto e quello che mi da piu canali

Anche se vengono riportati due beam hemi (hemi east e hemi west) è come se fosse uno solo, visto che tutti i transponder sono collegati ad entrambi beam e irradiano contemporaneamente sia sul beam east che west......

Vi chiedo gentile riscontro su questa frequenza sui 70,5 est

12703 V 27500

vengono segnalati su forum arabi alcuni canali curdi estremamente interessanti per gli amanti del calcio

grazie

Indietro
Alto Basso