In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

@ 4Him:
mi spiace per la tua antenna ko.

@ bobbys
a 68.5°E la 11014 V 3750 3/4 (DVB-S2/8PSK - MPEG-4) - Stan Sport non la ricevo con parabola da 100, mentre gli altri TP del beam Europe & Africa sono al 60- 65%.

Da Ancona con disco da 80 cm Stan Sport ricevibile con segnale a 8,8 db sul satfinder del mio technomate 5402m3....ovviamente criptato

Per chi riceve il canale del beam Russia, potrebbe confrontare le barre segnale con gli altri canali del beam Europe & Africa come 12562 H 26657 2/3 DVB-S?
Se è giusto cosa penso, dovrebbero essere più alte le barre segnale sulle frequenze di Europe & Africa.

Per chi riceve il canale del beam Russia, potrebbe confrontare le barre segnale con gli altri canali del beam Europe & Africa come 12562 H 26657 2/3 DVB-S?
Se è giusto cosa penso, dovrebbero essere più alte le barre segnale sulle frequenze di Europe & Africa.

______esattamente in questo momento, ho rilevato i seguenti segnali.
Molto simili tra loro.......poca differenza___:thumbsup:

Grazie che hai controllato da dove ricevi? Con la 100 dal basso Piemonte non lo ricevo il beam russo, potrebbe essere l'LNB di scarsa qualità (SCR+legacy fornito da Sky marca strana) o dal tuner del Digiquest? Sembra anche che vada in crisi con certe frequenze e situazioni limite, ad esempio prendo un po' tutto da Astra 2 tranne Channel 4 HD, un utente un po' più a nord di me lo prende bene con una parabola più piccola, ma ha un LNB singolo universale e forse di qualità.
Problemi di saturazione del tuner avuti in passato potrebbero causare i miei problemi di ricezione su TP più deboli?

Un altra domandina da un semiprofano dilettante allo sbaraglio hi hi.
Come mai che su un satellite con buona ricezione come dai 57E i vari TP ci mette un po' ad agganciarli, le barre segnale sono a zero e poi all'improvviso si riempiono e ho ricezione?

____ricevo dalla provincia di Verona, con impianto in firma.... parabola 180 PF.
Per risolvere i tuoi problemi, potrei consigliarti di provare a sostituire l'Lnb con un comune universale......giusto per vedere
se i problemi dipendono dallo stesso.
Tenuto conto che i connettori siano stati collegati a regola d'arte.... e che non presentino falsi contatti.
Altro consiglio,.... vedo che sul tuo impianto hai montato uno splitter, hai provato a scollegare il cavo dello splitter dall' lnb ?
___cosi' facendo lo fai funzionare solo in modalita' universale, escludendo eventuali problemi_____:thumbsup:

Grazie, dovrei provare così per escludere i decoder collegati in SCR. Meglio staccare il cavo direttamente sull'LNB giusto?
I connettori li verifico ogni tanto e ne ho rifatti, facendo attenzione che i fili piccoli non toccassero quello centrale, poi dovrei avere zero ricezione in caso di un corto circuito dovuto anche da un solo cavo piccolo che tocca il grande.
Grazie ancora della risposta.

Nell'altra discussione si parlava della ricezione di Waar Sport e Waar HD sui 3°E.
Volevo verificarne la ricezione, sarebbero questi?

12566 V 2750-2/3 DVB-S2 Waar Sport
12571 V 3650-2/3 DVB-S2 Waar HD (su questo avevo 86%)

Ho controllato adesso con parabola da 100 e Digiquest F777:

3°E
12566 V 2750-2/3 DVB-S2 Waar Sport > 76% con squadrettamenti
12571 V 3650-2/3 DVB-S2 Waar HD > 87%

Le barre segnale dei miei decoder sono troppo approssimative visto che in altri casi sono al 50-60% e ho visione corretta.

Perdonate, chiedo un riscontro ;)

15 °W, 12570 V, 2900

Avete 'sbalzi' di segnale ogni tanto (tipo ogni 7-10 minuti)?
Qualche piccola interruzione di segnale?

Il canale rimarrà aperto fino alle 01.30 - 02.00, grazie :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso