In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

L' immagine è stata ripresa dai 42° E, ma non ho fatto caso se era una diretta (l' orario è quello del mio post).
Sono pochi i ricevitori che riescono a far vedere questo canale ed anche con la scheda con molti codec non c' è video.

Piccolo break. ..qualcuno mi direbbe se si riceve bene questo
70.5e
12616 V
DVB-S2/8PSK
MPEG-4 45000 5/6

E (sempre lì)
12690 V
DVB-S2/QPSK
MPEG-4 30000 2/3

No perché c'è anche kazsport hd...sarebbe un buon "fornitore" di eventi sportivi. ..peccato che non durerà a lungo. ..con tutti i loro sat perché pagare la eutelsat?

Piccolo break. ..qualcuno mi direbbe se si riceve bene questo
70.5e
12616 V
DVB-S2/8PSK
MPEG-4 45000 5/6

E (sempre lì)
12690 V
DVB-S2/QPSK
MPEG-4 30000 2/3

No perché c'è anche kazsport hd...sarebbe un buon "fornitore" di eventi sportivi. ..peccato che non durerà a lungo. ..con tutti i loro sat perché pagare la eutelsat?

8 canali sintonizzabili sulla prima a 11.5 db cmq no audio e video , nessun segnale dalla seconda ..

Sempre su kazsport, flysat segnala che sul beam asia è stato criptato ma c'è un tp uguale sul beam europa addirittura!
Tra parentesi, ci sarebbe assicurato anche tutto il motogp tramite stv...
Potete quindi controllare questa grazie. ..
12616 V
DVB-S2/8PSK
MPEG-4 45000 5/6

Sempre su kazsport, flysat segnala che sul beam asia è stato criptato ma c'è un tp uguale sul beam europa addirittura!
Tra parentesi, ci sarebbe assicurato anche tutto il motogp tramite stv...
Potete quindi controllare questa grazie. ..
12616 V
DVB-S2/8PSK
MPEG-4 45000 5/6
improbabile secondo me che si tratti di beam Europe....su quella frequenza ho SNR pari a 4 db con una 80 cm e ovviamente NO Lock....(sottolineo che ricevo senza difficolta' il beam wide)

______se avessi qualche db. in +, forse la 11.938 V sarebbe visibile.
L'altra frequenza forse al Sud, Sicilia e Sardegna, comunque Beam Africa.

Ecco quà la 11938 V
2f5b780f2a26565ef3e99c91234bb596.jpg

_____Grazie del Tuo report.....bok !
Vedo che Ti piace vincere facile..........:badgrin:------ la Channel Master mi da' la paga di 2.5 db.____:5eek:
Questa mattina ho riprovato la sintonia, riuscendo nell'intento..... "limando" sullo skew e rotazione motore per il massimo segnale...
Non vado oltre questa ricezione, e non e' garantita la visione 24 H.
Allego questi 2 screenshot ricavati dal Vu+Duo2.....cliccare sopra per ingrandirli.

@digitalbi
Ottimo risultato anche il tuo comunque🏻
Metti in conto però che io non ho fatto l'ottimizzazione dello skew, perché mi é entrato subito, quindi credo che con un puntamento fine riuscirei ad avere qualcosa in più

Ultima modifica:
Segnalo che a 52E, sul Monacosat 1 è stato attivato un nuovo transponder, Fre: 10762 Pol: V SR: 27500 Fec: 5/6 Modul: DVBS/QPSK
Trasmette BBC Persian, BBc Arabic, Channel 4, Fashion One SD, CNNi SD, VoA TV Persian e le radio BBC Afghan Radio, BBC Arabic Radio.

Attendo vostri report di ricezione per cercare di capire su che beam viene trasmessa...

Segnalo che a 52E, sul Monacosat 1 è stato attivato un nuovo transponder, Fre: 10762 Pol: V SR: 27500 Fec: 5/6 Modul: DVBS/QPSK
Trasmette BBC Persian, BBc Arabic, Channel 4, Fashion One SD, CNNi SD, VoA TV Persian e le radio BBC Afghan Radio, BBC Arabic Radio.

Attendo vostri report di ricezione per cercare di capire su che beam viene trasmessa...
La ricevo dalla provincia di Napoli,7,3db,con clark tech 3100 hd.

Indietro
Alto Basso