In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

@bobbys
Penso proprio che è come dici.
Ed il segnale, anche su questo frequenza, si aggira sui 23 dB.

Da notare che i 57.4 dBW misurati da antoniopev vanno ben oltre i 54 dBW del valore massimo che si riscontra dal footprint.

Risultato simile anche con la 150cm, è un segnale molto pulito in fase di uplink....

____ho osservato questo report..... e non mi quadrava il divario in DB. rispetto alla mia ricezione....
Ho notato su questa frequenza un symbolrate totalmente diverso..... e modulazione 16 apks.
Purtroppo la mia Tbs 5925 gestisce impianto fisso, altrimenti magari testandola sul motorizzato.....
potrei avrei valori simili ???

Qui al Nord Est, non vado oltre 13.0 - 13.5 DB..... pero' magari siamo localizzati sull' orlo debole del footprint.... :eusa_think:

@bobbys
E' un segnale di trasferimento (guarda l' id.)
L' avevo memorizzato in 16APSK, in questo momento trasmette in 8PSK.

@Digitalbi
Non pare che il nostro paese sia sull' orlo del footprint.
Non hai mai pensato a collegare, anche con un cavo volante temporaneo, la motorizzata alla TBS ?

@Digitalbi
Non pare che il nostro paese sia sull' orlo del footprint.
Non hai mai pensato a collegare, anche con un cavo volante temporaneo, la motorizzata alla TBS ?

___sinceramente parlavo del Nord-Est..... riferito sul bordo dell'orlo.... :laughing7:

Questo e' il Beam pubblicato dal Capitano....
se controlli il suo vecchio report, di alcuni giorni fa.... con i dati frequenza esattamente uguali ai miei...
sulla sua Tbs viene rilevato un segnale pari a 9.6 DB. e 12.6 DB. in un secondo test.... ( da qui sono scaturiti i miei dubbi descritti sopra...)
___tra l'altro.... il cambio Lnb... non credo porti a questi miracoli...

*** per il test.... posso farci un pensierino... ma devo mettere le mani alle impostazioni tuner della SatDreamGR....

Chiarito l' equivoco :lol:
Io parlavo dei 33.1° E, mentre tu dei 60° E: Eutelsat 33e vs. Intelsat 33e

Serve un decoder apposito per questa frequenza 11555H? Con il c-tech nessun segnale...turf tv segnale molto alto

Chiarito l' equivoco :lol:
Io parlavo dei 33.1° E, mentre tu dei 60° E: Eutelsat 33e vs. Intelsat 33e

**** L'incomprensione e' nata comunque da rilievi effettuati sui 14° Ovest.... e non dai 60° Est....
La fatalita' ha voluto che le frequenze erano uguali..... a parte i vari dati restanti...

Ho voluto comunque, eseguire un test con la Tbs sui 33° Est, ed effettivamente il segnale e' molto alto...
Questi i valori indicati dal SatFinder dell'immagine SatDreamGR_________ ;)

Da notare che i 57.4 dBW misurati da antoniopev vanno ben oltre i 54 dBW del valore massimo che si riscontra dal footprint.

Sono due valori differenti, quello di antoniopev è in decibel micro volts ed e comprensivo anche del guadagno del lnb, e le relative sottrazioni dell'attenuazioni.... l'altro è in decibel watts e andrebbero misurati senza il guadagno del lnb e poi convertire i decibel micro volts in decibel watts, per fare un paragone....

sono apparsi i canali del pacchetto NURTS Bulgaria sui 60E li ricevete?
11077 V 8332
DVB-S2/8PSK

bTV
Nova TV
BNT 1
BNT 2
BNT HD
Bulgaria On Air

Indietro
Alto Basso