antoniotbh
Digital-Forum Junior
salve ragazzi avevo aggiunto questo messaggio ad un mio vecchio post ma siccome quello era un po confusionario ho deciso di aprire una nuova discussione.. spero di non avere fatto danni
Mi convinto a mettere mano sul mio "precario" impianto! nella mia zona è avvenuto lo switch off tutti i segnali sono ormai in uhf polarizzazione orizzontale quindi la prima cosa che intendo fare è togliere la vhf sistemata in cima al palo e spostare la uhf in cima guardando la foto allegata capirete( lo so il palo non è tirantato ma non posso farlo in quanto l'antenna si trova nel terreno di un mio vicino di casa e non so se mi consente di mettere anche i tiranti li ) la posizione dell'antenna è obbligata in quanto ho una collinetta di fronte casa e non posso sistemarla sul mio tetto. il mio dubbio attuale è se tenere la blu220 o passare ad una 420 o ad una sigma6 hd! la ricezione a casa mia comunque è abbastanza buona, unica cosa che non capisco e che ci sono emittenti locali (es Telespazio) che altri con l'antenna puntata al mio stesso ripetitore vedono, invece io non lo prendo proprio. Un elettricista di zona mi ha detto che magari visto che c'è molto cavo dall'alimentatore all'antenna si perde l'amperaggio e i volt trasmessi dall'alimentatore (fracarro non ricordo il modello ma comunque ha una sola uscita e 100ma) all'amplificatore sul palo(fracarro MAP315) e quindi quest'ultimo non fa il suo dovere come dovrebbe.. non so se questo e possibile e per questo chiedo a voi, per quanto riguarda il resto comunque il segnale arriva abbastanza bene sui canali più frequentati, unica cosa che ho notato e che su premium calcio HD a volte si fanno quei fastidiosi quadratini all'immagine che poi pero vanno via subito, dipendono anch'essi dall'antenna? fatemi sapere vorrei sistemarla in questi giorni