• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 548 USB / REC

Ho preso il 548n.
Purtroppo i filmati 16/9 li visualizza senza bande nere e quindi con immagine allargata. Devo quindi impostare il 16/9 dal tv così li vedo bene, non ho ancora provato i divx che in origine hanno bande nere veramente grosse e qui immagino che impostare il 16/9 della tv non basterà ad avere la stessa immagine del filmato originale.
Telecomando veloce, basta solo puntarlo verso il decoder e funziona bene.
Non scalda, ne in funzione ne quindi in stand by.
I divx con ac3 non si sente l'audio, bisogna quindi riconvertire in mp3.
Il televideo non prende tutto lo schermo, cmq la memoria è infinita, va avanti alla pagina successiva senza attese.
Per vedere il televideo a schermo intero uso quello della tv.
Ci sono conflitti nella ricerca canali per alcuni di essi, io disabilito lcn, imposto i canali con la numerazione e l'ordine che voglio.
Se successivamente effettuo di nuovo la sintonizzazione, l'ordine da me impostato va a farsi benedire^^.

Devo vedere se legge divx con doppio audio mp3, i sottotitoli a parte (ho provato .srt) si vedono bene sul filmato.
Quando registri un canale su usb, puoi vederne un altro dello stesso mux.
 
Ultima modifica:
possibile che non ci sia un modo diverso di fare la sintonizazione su questo decoder, ogni volta sei obbligato a risintonizzare tutto da zero perdendo la lista dei preferiti, veramente palloso, forse sono io che non so come fare?
 
il problema del mantenimento dell'ordine dei canali mi si è ripresentato perchè ho staccato il cavetto tv, forse perchè il decoder era acceso, boh!
se non ricordo male qualcuno posto' un fix nel topic per risolvere il problema, cmq per sicurezza mandero' una mail alla majestic.
 
usa videoredo, carica i file .ts insieme (se sono piu' di uno) e poi salva nel formato mpg o altro.
con sto programma puoi tagliare manualmente la pubblicità.

con una usb di 4GB, 3,7 reali, 1 h e 30 m mi ha preso 1 gb.
 
Ciao a tutti, innanzitutto Buone Feste! non so se è il post adatto ma visto che si parla di majestic / audiola pongo qui una domanda.
La settimana scorsa ho acquistato ad un prezzo irrisorio (25€) un decoder Majestic DEC 545 USB/REC ma per troppa fretta non mi sono accorto che dalla porta usb integrata non riesce a leggere i file divx ma solo mpeg.

Il decoder in oggetto ha le seguenti caratteristiche:

Ricevitore M3010D
Hardware DVB-MPEG-19
Software DEC545_19BM02_090605_001
Firma NOV. 07 2006 10:10
Telecomando GK-BM02

Volevo sapere se è possibile upgradare il firmware presente con un firmware magari di un clone che possa leggere i file divx,
vi ringrazio per l'aiuto

ciao a tutti
 
qualcuno ha il firmware aggiornato del majestic DEC-548N/USB o sa come si fa a salvare il firmware installato.
 
548 usb ho i canali in disordine.....

Auguri di buon anno a tutti..avevo sistemato per bene sui preferiti una lista canali da me graditi...dopo qualche giorno mi ritrovo l'ordine dei canali preferiti completamente in disordine:mad: :mad: :mad: .. c'e' qualche trucco che mi permetta di superare questo problema :crybaby2: ??? ci sono aggiornamenti per il Majestic 548usb ?? il modello 548N ha gli stessi problemi??? GRAZIE per le info :eusa_whistle: auguri a tutti..
 
gughi ha scritto:
Chiedo alcune delucidazioni:

- questo prodotto è dotato di funzionalità timer? per me è molto importante sapere se riesco a programmare a lungo termine registrazioni anche di grande durata... il mio "diunamai" mi dà grassi problemi, il timer non rispetta le impostazioni, il dec non si accende, si impalla, etc...

- anche questo prodotto ha lo spegnimento automatico in 3 ore, che impedisce di fare registrazioni oltre 3 ore?

- questi file TS in cui registra, sono facilmente manipolabili con programmi tipo avidemux, etc...

grazie!
Sì, io sto usando Avidemux. Ma dovresti usare la versione in via di sviluppo che nonostante non sia stabile ha tiene bene la sincronia A/V.
http://avidemux.org/nightly/
Usa il "win32", non 64-bit (anche se hai win64) - funziona benissimo anche su linux sotto Wine (io lo uso così). Viene fuori una cartella ("installazione locale"), non si installa, clicca solo sull'eseguibile "avidemuxqt4..." (qualcosa del genere).
Devi assolutamente tagliare solo sui "Keyframes" utilizzando, per individuarli, i tasti << e >>.
Io invece sto cercando di capire SE, dopo aver tagliato la pubblicità e salvato (senza ricodificare, per mantenere la qualità e fare velocissimo) il decoder può leggere i file creati. Finora NO. Nè con container AVI, nè mkv, nè mpg, non ho provato .mp4 ma non credo... Credo siano leggibili solo se messi nella cartella delle registrazioni in una sottocartella con il file ".rcd" di riferimento che si crea il decoder ad ogni registrazione... Se qualcuno sa qualcosa...
 
Ciao, ho da poco comprato il decoder in questione solo il modello successivo 548N/USB. Ho visto in un negozio un hardisk autoalimentato 2,5" della Verbatim da 320gb o da 500 gb e avevo intenzione di prenderlo. Qualcuno di voi lo ha usato con un hardisk autoalimentato? Potrebbe andare bene per le registrazioni?
 
Voi siete riusciti a trovare un modo per spegnere il decoder una volta terminata una registrazione? Ho guardato nelle opzioni ma non ho trovato niente
 
Salve a tutti!

Avrei un problema non grave, ma molto fastidioso. In questi giorni ci sono dei problemi sul mux mediaset 4 e timb 1..di conseguenza i canali mediaset e altri ogni tanto spariscono del tutto. Sul decoder 548/N appare il classico messaggio Nessun Segnale, ma dopo qualche secondo automaticamente effettua una breve ricerca del segnale, peccato però che facendo questa ricerca l'ordine che ho pazientemente impostato salti completamente...così ogni volta devo rimettere a posto tutti i miei canali preferiti...

c'è per caso una soluzione a questo problema? Se non ricordo male non l'ha sempre fatto, ma solo ultimamente...


Grazie in anticipo! ;)
 
Salve a tutti!
Ho acquistato 2 settimane fà il modello 548N/USB! Purtroppo solo ora ho notato questa discussione che mi avrebbe fornito informazioni importanti ma oramai è fatta!:eusa_wall:
Purtroppo non esiste uun modo per aggiornare il firmware anche se la pagina di download del sito majestic pare in costruzione.
Il mio parere è positivo però ho alcuni problemi. Prima di tutto la registrazione è a scatti, ogni 10 secondi circa esiste un buco di circa 1 o 2 secondi e credo sia dovuto alla scarsa qualità della mia chiavetta usb quindi credo di poter rimediare. Il problema maggiore invece è che la registrazione tramite epg (programmata) non rispetta assolutamente l'orario!! Ieri ad esempio ho impostato una registrazione di 1 ora e 15 minuti, io ero davanti alla tv e ho visto che la registrazione è partita e terminata secondo il programma ma quando sono andato a rivederla ho notato che manca la parte finale nonostante indichi i minuti esatti e lo spazio fosse disponibile! A voi è capitato una cosa simile? Può essere dovuto dall'impostazione "durata della registrazione"?
 
Cryba75 ha scritto:
quindi non si può solo registrare con la tv accesa in un canale diverso da quello programmato...giusto? :icon_redface:
dipende,se la tua tv ha il tuner dtt o analogico(se da te c'è ancora) puoi vedere un altro canale con il tuner della tv;)
 
Cryba75 ha scritto:
quindi non si può solo registrare con la tv accesa in un canale diverso da quello programmato...giusto? :icon_redface:

Con questo decoder puoi guardare un altro canale emesso dallo stesso MUX. Ad esempio se stai registrando Italia1 sul Mediaset4 mentre registri potrai vedere Rete4, Canale5, MediasetExtra, La5 ecc, emessi dal Mux4...

;)
 
Indietro
Alto Basso