• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 548 USB / REC

comprato

L'ho acquistato oggi....vi daro' indicazioni sul funzionamento.

Vi chiedo pero' un aiuto.

Che configurazione di cavi mi consigliate?

TV con 2 scart
decoder sky
decoder per mediaset premium
majestic 548

Come faccio se ho 3 apparecchi e 2 scart tv?
Dove inserisco l'antenna tv che esce dal muro?
 
rudymery ha scritto:
L'ho acquistato oggi....vi daro' indicazioni sul funzionamento.

Vi chiedo pero' un aiuto.

Che configurazione di cavi mi consigliate?

TV con 2 scart
decoder sky
decoder per mediaset premium
majestic 548

Come faccio se ho 3 apparecchi e 2 scart tv?
Dove inserisco l'antenna tv che esce dal muro?
Devi collegare tutto in cascata, sia le scart che i cavi antenna (tranne sky che è satellite)
SCART: Majestic 548-->dec. mediaset-->dec. sky-->TV
ANTENNA: Majestic 548-->dec. mediaset-->TV
 
provato

L'ho provato.....

Registra che è una favola.
Io ho una Kingston di 1,8 GB dal costo di 10 euro.

Purtroppo AC3 non funziona.

Ora provero' altri formati.
 
domanda

Scusate la domanda banale......ma con questo attrezzo ovviamente si vedono solo i canali gratuiti.....
Se uno vuole vedere ad esempio mediaset premium....deve per forza avere
un altro decoder dtt con bocchetta per le tessere o esiste qualche tecnica a me sconosciuta?
 
Miky67 ha scritto:
Quindi su questo decoder non c'e' possibilita' di scegliere la modalita' di registrazione TS o Mpeg?
Inoltre come divide il file registrato in pacchetti da quanti mega?

Grazie


Qualcuno lo sa?

Grazie
 
Chiedo alcune delucidazioni:

- questo prodotto è dotato di funzionalità timer? per me è molto importante sapere se riesco a programmare a lungo termine registrazioni anche di grande durata... il mio "diunamai" mi dà grassi problemi, il timer non rispetta le impostazioni, il dec non si accende, si impalla, etc...

- anche questo prodotto ha lo spegnimento automatico in 3 ore, che impedisce di fare registrazioni oltre 3 ore?

- questi file TS in cui registra, sono facilmente manipolabili con programmi tipo avidemux, etc...

grazie!
 
ma qualcuno ha provato ad usare un telecomando universale?

consigliate di comprarne uno? con il suo originale è impossibile cambiare canale, ma è un problema di scarsa qualità del telecomando stesso o del ricevitore IR del decoder?
 
decoder audiola 648 vs 651

Salve, ho dei dubbi su questi due decoder e mi rivolgo disperatamente a voi!

Dunque, ieri ho acquistato l'Audiola 651 con la convinzione che leggesse anche i divx.
Motivo della convinzione: l'ho chiesto al commesso e lui mi ha detto che il decoder è compatibile con il formato MPEG4 e che di conseguenza può leggere file divx.

Poi oggi sto leggendo in giro ( si lo so, ho sbagliato, avrei dovuto scoprirlo prima, ma il commesso è stato MOLTO convincente, perché non avrei dovuto fidarmi?? :icon_rolleyes: ) che in realtà è compatibile solo con l'MPEG.
E cosa scopro continuando a cercare?
Questo:
http://www.mediashopstore.it/index.php?target=products&product_id=35163&from=trovaprezzi

E cioè che l'Audiola 648 ( che tra l'altro costava 20 euro di meno !!! ) è compatibile con l'MPEG4 :eusa_wall: :
Ma che senso ha?? Cioè io mi aspetto che l'ultimo modello comprenda ed estenda le caratteristiche del precedente, o no? :eusa_shifty:

Per favore aiutatemi a capire !
roberta
 
Benvenuto:)
ti invito a leggere il regolamento è a evitare di fare crossposting;)
 
Si, mi scuso :)
E' che mi sono resa conto troppo tardi che il thread più opportuno in cui postare la mia domanda era un altro :D
 
Buonasera a tutti ! Oggi ho preso il decoder a 29,90 da Trony devo dire che tutto sommato e' un buon decoder ho provato vari file nella chiavetta e' andato tutto ok. Solo che con il decoder acceso mi rimane un fastidioso fischio in sottofondo premetto che lo uso abbinato a un Mivar da 16 pollici .... dite di cambiare scart ? O il problema e' qualcosa d'altro ?
Grazie
 
Majestic/Audiola DEC 648N

Qualcuno sa in cosa differisce, a parte l'involucro esterno, il modello Audiola/Majestic DEC 648N dal semplice 648?

Le schede informative sono identiche tranne per il colore a disposizione, anche bianco.

Mi serve unicamente come soluzione di videoregistrazione a basso costo da destinare a due LCD nuovi da sistemare nella casa in campagna.
 
preso a 34,9€ all'Auchan, anch'io ho visto che c'era il 648N allo stesso prezzo ma visto che qui si parlava di 648 non ho voluto rischiare ed ho preso questo...

il decoder fa bene il suo dovere, le registrazioni su usb sono in formato .ts della dimensione di 256mb a spezzone
l'ho usato con una chiavetta con velocità di scrittura di 3Mb/s e nonostante ogni tanto appaia il msg dispositivo di registrazione lento, la registrazione va a buon fine.
Mentre il timeshift scatta troppo proprio a causa della lentezza della chiavetta...

una cosa bellissima che ho scoperto è che se si sta registrando si può cmq cambiare canale a patto che questo sia dello stesso Mux (avendo solo un decoder non si può chiedere di più)
molto utile quindi se per esempio vuoi registrare da italia1 e vedere canale5
non pensavo fosse possibile, è stata una gradita sorpresa!!!!

nell'insieme mi pare un decoder dignitoso per il prezzo che ha :icon_cool:
 
seblog ha scritto:
preso a 34,9€ all'Auchan, anch'io ho visto che c'era il 648N allo stesso prezzo ma visto che qui si parlava di 648 non ho voluto rischiare ed ho preso questo...

Alla fine per la soluzione di videoregistrazione a basso costo ho preferito prendere il fratello maggiore Audiola Dec-651.

Ha un doppio tuner, ma non legge gli .xvid e simili.
 
Io ce l'ho da qualche mese e vorrei buttarlo dalla finestra.

SOno a Roma dove l'ordinamento dei canali con LCN è ormai una giungla inutile.
Il decoder, rispetto a un ADB che ho in un'altra stanza, risolve penosamente i conflitti e ora mi trovo con tutta mediaset e rai2 oltre il canale 100.

Il firmware ha un bug per cui se togli la funzione LCN e impieghi un'ora a rimettere tutto a posto, se incappa in un canale senza zegnale resetta tutto riordinando come gli pare a lui.
Il sito majestic non ha mai rilasciato la benchè minima patch per i suoi decoder cinesi rimarcati e quindi sto coso è da buttare.
 
Schilo ha scritto:
Inoltre, a differenza di tutti gli altri decoder che ho a casa, vedo che sembra avere anche problemi con LCN. In tutti gli altri, qui dove vivo io, LA5 è andato sul LCN 31, mentre nei DEC-648 non N (ne ho ben due esemplari) finisce su un canale 800 e qualcosa...

Non è che hai avuto qualche MUX ricevuto solo durante la sintonia che ti ha incasinato la lista?

Sul mio Sony, i canali apparsi e scomparsi cominciano già a essere un'ottantina (compreso un bel misterioso Telecity Alessandria e Vercelli), mentre nell'ultima sintonia globale fatta sugli Audiola, Telecupole (trasmesso sul 21 UHF) mi ha fregato la numerazione a Rai Sport 1, finito nei canali altissimi.

In altri casi si è verificato lo stesso, ma il canale "usurpatore" è durato solo un giorno, il tempo di rovinarmi la numerazione.

E' una faticaccia 'sto LCN...
 
Stanno vendendo il fratello gemello AUDIOLA DEC 648 USB a 20 euro, però dopo aver letto tutti i post non so se è un grande affare :eusa_think:
 
Audiola 648/N

Confermo il problema LCN. Anche disattivandolo via software, rimane inserito.
Il bello e' che va a scombinare anche una lista personale, anche quando fai la
ricerca manuale sun un singolo MUX.
Incuriosito, questo problema lo sta facendo anche a parecchi amici e parenti che
hanno decoder diversi. Vedro' di postare l'elenco di questi decoder, per fare un raffronto.
Che ci sia un segnale che bypassa l'LCN ?
Mi sembra assurdo.
Mi sembra anche assurdo che pareccho Dec abbiano questo problema.
Grazie per l'attenzione.
 
Indietro
Alto Basso