Schilo ha scritto:
Il procedimento, almeno con MPEG-VCR, non è una semplice unione degli spezzoni. Bisogna anche rimuovere gli inevitabili errori creati nello splitting dei file (che il decoder ovviamente tratta in maniera diversa dalla decodifica su PC). Nello specifico, ho seguito in particolare..... E, comunque, il mio DEC è settato per salvare in PS.
Sisi anch'io l'ho settato in ps.
Ho letto le guide che mi hai postato ma si tratta sempre di togliere fotogrammi, quindi nella giunzione ho poi un salto. Se invece li lascio giuntandoli senza togliere nulla, ho un buco audio e degli artefatti video.
La giunta in dos diretto non l'ho provatoa però HJsplit è soltato una GUI per rendere più semplice l'unione dei file che avviene sempre a "basso livello". E non è che manchino pezzi, solo che l'unione presenta i soliti problemi (buchi audio e artefatti video vari).
L'HW usato è praticamente uguale, Athlon X2 5000, 2GB ram corsair, Gigabyte GAMA770UD3, win XP pro sp3.
Videoredo purtroppo non mi funziona correttamente, nel senso che la trial non porta a compimento la scansione per il quickfix senza alcun errore evidente, inizia e termina quasi subito. Lo stesso per l'unione dei file, inizia, salva un file di 14'59" e si chiude come se avesse finito. Forse è limitata nelle funzioni...
TsDoctor non l'avevo ancora provato ma l'ho fatto ora e devo dire che è quello che dà maggior soddisfazione. Nel senso che non apre gli mpg (almeno non ci sono riuscito io, poi approfondirò la cosa) però apre i dvr. Non i singoli spezzoni direttamente (nel senso che li analizza ma non li vedo in play o crasha senza motivo apparente) però li giunta perfettamente con l'apposito batch creando un nuovo dvr che a quel punto viene aperto e si può vedere senza problemi. E le giunte sono perfette senza alcuna lavorazione. Ora devo capire come salvare in un file utilizzabile da altri programmi, vedrò stasera.
Sinceramente non mi aspettavo una cosa così complicata e tenete presente che per lavoro faccio montaggio video con Avid DS, Media Composer e Edius, quindi pensavo di partire "avvantaggiato", invece

. A mia parziale discolpa vorrei però dire che l'mpg salvato dal Telesystem per non facendo giunzioni audio perfette era editabile direttamente con il mio fido Edius e la giunta video era peretta. Secondo me c'è un problema di mancato riconoscimento della sequenza mpg (i frame I,B,P) da parte dei programmi PC e di conseguenza la perdita di informazioni nelle giunte. L'uso delle varie funzioni di fix automatiche mi ha sempre trovato 500-600 errori all'interno di un file da 3 ore complessive, che una volta "corretti" rendevano praticamente inguardabile il risultato con continui freeze audio/video. Inoltre non capisco perché nemmeno la giunzione dos mi funzioni, dovrebbe essere RAW senza altri interventi e quindi dovrei ritrovarmi con un mpg perfetto... ma tant'è... per ora la strada verso la perfezione (dell'unione degli spezzoni...) sembrerebbe TSDoctor (che tra l'altro mi pare gratis).
L_Rogue ha scritto:
A questo avevo già accennato in precedenza. Non sappiamo se il DEC ha una cache/buffer, ma escluderei la sua completa assenza, perché altrimenti basterebbe una semplice fluttuazione nella trasmissione o nell'alimentazione per avere anomalie nella registrazione. In caso di assenza di cache/buffer o si tiene tutto in RAM (e credo ancora meno a una grande RAM nel DEC) o si scrivono blocchi grandi quanto il cluster minimo del file system scelto (FAT/NTFS) che è altamente inefficiente.
E' appunto quanto intendevo dire, ovvero che va preso il dato di velocità per 512byte come riferimento... oppure portare alla dimensione massima il cluster nella formattazione.
Edit: la card formattata dall'Audiola è col cluster a 4KB quindi già nella situazione favorevole.
In ultimo mi accodo a coloro che hanno segnalato che anche l'Audiola registra di sua sponte quando acceso.