Ragazzi, io sarò interdetto ma oggi, seconda prova di registrazione programmata... e seconda prova fallita (NCIS, per mia madre) :'(
Parto con ordine; ricordando la procedura utilizzata da qualcuno, setto l'orario del dispositivo manualmente, quindi riabilito l'orario per regione.
Vado quindi nelle registrazioni programmabili e setto lo slot 1, affinchè registri su RaiDue per 2 ore e 45 a partire dalle 21.05.
Per non rischiare (scemo io), lascio il decoder acceso e spengo invece la tivù. Alle 23 accendo il televisore, incuriosito, e vedo una finestra di popup che recitava qualcosa relativamente al timeshift (mi chiedeva se volevo salvare o meno)... La cosa mi spiazza un po', ma non essendo interessato al timeshift premo NO... ebbene, la registrazione parte SOLO IN QUEL MOMENTO... praticamente, stava partendo a registrare il Tg2 della notte... Ma chi porcaccia gliel'ha detto?!?
Morale: non mi piace il timeshift, o meglio, non so quanto questo possa centrare con la registrazione che non è partita ma così come è implementato è un continuo swappare su chiavetta e impegnare risorse inutili. Sarebbe utile se funzionasse "on demand", e non "a prescindere".
Purtroppo la via di mezzo non c'è, mi pare di capire; se lo abiliti, te lo tieni così (= bufferizza qualsiasi cosa tu stia vedendo). Se lo disabiliti, non lo puoi usare manco "on demand", alla bisogna.
Qualcuno ha una spiegazione razionale del perchè non sia partita la registrazione all'orario stabilito? E sia partita invece in seguito al mio input circa una domanda sul timeshift?
Vorrei evitare di perdere serate su serate per capire come razzo funziona la registrazione... Nel frattempo, ho riportato l'orario sul settaggio completamente manuale, se non altro so che l'ora è quella che ho detto io. Tanto l'EPG italico è menzognero e truffaldino

Ho inoltre disabilitato il timeshift, perchè dopo stasera penso sia una funzionalità che coccia con l'esigenza di programmare registrazioni... Mi fate ricredere please?

Voi come fate?