Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

f00lish ha scritto:
Ho inoltre disabilitato il timeshift, perchè dopo stasera penso sia una funzionalità che coccia con l'esigenza di programmare registrazioni... Mi fate ricredere please? :) Voi come fate?

Uguale, disabilitando il timeshift, zero problemi con la registrazione, tranne errori stupidi miei dovuti al fatto che il decoder non ti propone la data corrente per le nuove registrazioni, ma quella dell'ultimo timer impostato e bisogna ricordarsene quando si fanno le impostazioni, specialmente se sono una tantum.

f00lish ha scritto:
Morale: non mi piace il timeshift, o meglio, non so quanto questo possa centrare con la registrazione che non è partita ma così come è implementato è un continuo swappare su chiavetta e impegnare risorse inutili. Sarebbe utile se funzionasse "on demand", e non "a prescindere".
Purtroppo la via di mezzo non c'è, mi pare di capire; se lo abiliti, te lo tieni così (= bufferizza qualsiasi cosa tu stia vedendo). Se lo disabiliti, non lo puoi usare manco "on demand", alla bisogna. :mad:
Anch'io ho subito disabilitato il timeshift.
In realtà puoi surrogare il timeshift premendo REC e poi facendo play sulla registrazione. Questo ti permette di far fronte al telefono che squilla, al campanello che suona, alle necessità fisiologiche se stai seguendo un programma in diretta e non hai già 2 registrazioni in corso.
In realtà il timeshift ha in più la funzione che se non capisci una battuta puoi tornare indietro per risentirla, cioè che registra preventivamente, ma avere l'usb continuamente in azione è una contropartita che bisogna valutare, se poi ci aggiungiamo questo bug che fa saltare le registrazioni...viva il surrogato!
Cmq mi sa che il problema è sorto perchè hai lasciato acceso il decoder e quindi il timeshift in funzione.

se si lascia acceso il decoder con il timeshift sul canale sul quale dovrà partire una registrazione programmata, non partirà.. se l'avessi lasciato acceso su un altro canale avrebbe registrato senza problemi (idem e ancora meglio se lo avessi spento, non sono noti bug che facciano saltare una registrazione da spento quindi è la cosa + sicura da fare)

anche queste erano cose che avevo già scritto tempo fa

>bYeZ<

Avevo mandato una richiesta di assistenza alla Majestic per un problema descritto in precedenza fortunatamente sparito da solo dopo un paio di risintonizzazioni (mistero dei misteri). Ciò che conta è che oggi la majestic mi ha risposto mandandomi un nuovo firmware!!!!!!

Il file è il seguente:
DEC551_34NBM02_100604_001.bin
pesa 1024 K

In origine il mio majestic monta DEC551_34NBM02_091204_001.bin

Allegate ci sono anche le istruzioni per fare l'aggiornamento che incollo qui sotto:

Aggiornamento:
Copiare su di una chiavetta il file di aggiornamento e inserirla nella porta USB
Premere Menu, entrare nel sottomenu“strumenti” cliccare su “aggiornamento software”.
Se viene richiesta inserire la password “0000”
Seguire le istruzioni a video.
n.b. non spegnere mai il prodotto durante l’aggiornamento.

Non ho ancora caricato in nuovo firmware. Dalla numerazione mi sembra sia un passo indietro e non una novità. Cosa ne dite??

Dalla numerazione sembra sì più vecchio, se il problema si è risolto e non hai anche il tuo originale :eusa_naughty:

Ma quanto tempo è trascoro da quando hai mandato la mail a quando ti hanno risposto?

gnpb ha scritto:
Dalla numerazione sembra sì più vecchio, se il problema si è risolto e non hai anche il tuo originale :eusa_naughty:

Ma quanto tempo è trascoro da quando hai mandato la mail a quando ti hanno risposto?

In effetti il firmware è più nuovo. Se ho interpretato bene la logica della denominazione occorre leggere la sigla numerica al contrario e quindi si evince 4 giugno 2010 contro il 4 dicembre 2009 dell'originale.

In realtà l'originale non saprei come duplicarlo ed è proprio questo aspetto che mi ha indotto a temporeggiare con l'aggiornamento....

Tra la domanda di intervento e la risposta credo sia trascorso un mesetto scarso.

Cavolo, sarei interessato anch'io, magari hanno risolto il bug delle registrazioni settimanali che partono a caso.
Forza alaskaIvo, sacrificati per noi! ;)

alaskaIvo ha scritto:
In effetti il firmware è più nuovo. Se ho interpretato bene la logica della denominazione occorre leggere la sigla numerica al contrario e quindi si evince 4 giugno 2010 contro il 4 dicembre 2009 dell'originale.

In realtà l'originale non saprei come duplicarlo ed è proprio questo aspetto che mi ha indotto a temporeggiare con l'aggiornamento....

Tra la domanda di intervento e la risposta credo sia trascorso un mesetto scarso.
Si certo, ho letto male invertendo il tuo con quello che ti hanno mandato (la febbre gioca brutti scherzi).

Io farei da cavia però ho un audiola (dec651_34nbm02_091204_002)... mi sa che aspetto che mi rispondano...

L_Rogue ha scritto:
Ma metterlo on line sul loro sito deve essere peccato mortale.

Guardate questa sezione:

http://www.newmajestic.com/news/leggi_area.asp?ART_ID=1727&MEC_ID=131&MEC_IDFiglie=197&ARE_ID=32

è in costruzione da una vita... :mad:

Datemi istruzioni e senza problemi se l'amministratore concorda posso caricare il file qui sul forum.

Spero che tale firmware che sembrerebbe nuovo non sia un effetto placebo nel senso che non abbiano semplicemente rimemorizzato il file vecchio per fargli cambiare solo la data....

Salve, l'orario della RAI (almeno qui da me) va indietro di un'ora.
Dovrei fare una registrazione programmata e non so se programmando il decoder parta o meno all'orario giusto...avevo pensato di lasciare il decoder su mediaset ma ho paura che una volta passato sulla rai la registrazione finisca un'ora prima..che consigli potete darmi?
Grazie

fader ha scritto:
Salve, l'orario della RAI (almeno qui da me) va indietro di un'ora.
Dovrei fare una registrazione programmata e non so se programmando il decoder parta o meno all'orario giusto...avevo pensato di lasciare il decoder su mediaset ma ho paura che una volta passato sulla rai la registrazione finisca un'ora prima..che consigli potete darmi?
Grazie
Se il supporto USB è abbastanza capiente (con 8GB 4h dovrebbero starci) allunga la durata della registrazione di 1h e sei a posto qualunque ipotesi si verifichi.
Cmq se lasci su canale5 penso parta giusto.

Funzione non documentata?

Ieri sono incappato in una funzione non documentata o in un bug molto utile ;) che però non riesco a riprodurre.

Ho una registrazione, schiaccio info per mandarla avanti manualmente, ci ripenso, lascio che la schermata info scompaia da sola, poi riapro la schermata info e ci ripenso di nuovo (l'indecisione, brutta bestia... ;).

In questo lasso di tempo la riproduzione del filmato è proseguita per circa un minuto. Invece che premere exit per uscire dalla schermata, la seconda volta per errore premo OK e, bum, il filmato torna indietro al punto in cui ho aperto la prima volta la schermata delle informazioni, come se avessi messo un marker in stile vecchio VHS.

Ho potuto riprodurlo molte volte su quel filmato, ma non su altri. Sarebbe di grande utilità poter posizionare dei "segnalibri" per le scene più importanti, se capissi come si fa.

Qualcuno può fornire più informazioni?

Effettivamente la caratteristica si presenta all'incirca a cavallo dello split tra due file mpeg.

Allora lo si cataloga come difetto del file. Peccato, perché la funzione di marking sarebbe stata molto, ma molto utile.

Io troverei molto utile poter impostare l'intervallo di spostamento, che nei dvd recorder di solito è 5-10min. Sul 551 invece ci sono 10 intervalli di dimensione pari a 1/10 della registrazione, ma le registrazioni sono spesso di 3h per un film e un intervallo di 18min è troppo grande per avanzare nelle pubblicità.

Riprendendo la domanda fatta qualche post fa da un altro utente, c'è qualcuno che sa quali sono le differenze tra i due decoder? E quano costano più o meno? :D
Grazie in anticipo ;)

Indietro
Alto Basso