Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

Scusate ragazzi ma in pratica la funzione registrazione tramite epg, ad esclusione di la7 che visualizza tutti i programmi, è praticamente inutilizzabile?

Inoltre, impostando la registrazione, se si mette OFF, con nessuna durata della stessa, quanto registra???

Nagol ha scritto:
Scusate ragazzi ma in pratica la funzione registrazione tramite epg, ad esclusione di la7 che visualizza tutti i programmi, è praticamente inutilizzabile?

Sarebbe comunque inutilizzabile, perché RAI e MDS non rispettano mai gli orari indicati.

Questa domenica ho testato un canale RAI dove c'erano solamente programmi in registrata. In tre ore registrate, la partenza dell'ultimo programma risultava sfalsata di 11 minuti.

Evidentemente gli intervalli pubblicitari vengono stiracchiati a proprio piacimento.

Figurarsi cosa potrebbe accadere con eventi in diretta.

Nagol ha scritto:
Inoltre, impostando la registrazione, se si mette OFF, con nessuna durata della stessa, quanto registra???
Non registra niente, si accende all'ora impostata e basta. Serve per registrare su dvd o vhs il segnale in uscita dal decoder, ma poi il decoder rimane acceso e va spento manualmente. Per far bene dovevano permettere di impostare ora di accensione e durata e poi scegliere tra on e off, invece impostando off non si può più impostare la durata dell'accensione programmata.

Un'altra cosa che ho notato è che quando si registra, ovviamente, la programmazione si mette almeno qualche minuto prima, per evitare brutte sorprese.

Ecco, il titolo della registrazione corrisponde però al programma precedente come da epg...

Nagol ha scritto:
Un'altra cosa che ho notato è che quando si registra, ovviamente, la programmazione si mette almeno qualche minuto prima, per evitare brutte sorprese.

Ecco, il titolo della registrazione corrisponde però al programma precedente come da epg...

Questo dipende da come è impostata l'EPG.

Sui MUX TIMB, ho notato che il programma indicato è veramente quello trasmesso.

Invece sugli altri che trattano l'EPG peggio di un appestato, viene fatto prevalere il programma presente nell'EPG indipendentemente da ciò che viene trasmesso (spesso in ritardo).

Nagol ha scritto:

Chiaro, ma anch'io preferisco mettere 10 min di margine all'inizio e poi rinominare la registrazione piuttosto che perdere l'inizio. Non si può avere tutto.

Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di un majestic 551 ma vorrei provare a risolvergli o quantomeno a diminuirgli i problemi da voi segnalati nei tanti post precedenti.
A tal fine vorrei aggiornare il firmware con la versione DEC651_34NBM02_100604_001.bin ma ho dei dubbi:
1) questo firmware va bene anche per il majestic 551 o solo per il suo gemello Audiola 651?
2) dato che sono un neofita mi spiegate come funziona la procedura di aggiornamento firmware? l'ho scaricata sul computer ma poi non so cosa devo fare, mi aiutate?

Devo chiedervi un ultima cosa ma un po' mi vergogno, perdonate la mia incompetenza: ma avendo il doppio sintonizzatore quanti cavi antenna devo fargli arrivare? ne basta uno o ce ne vogliono 2?
Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.
Ancora ciao.

cris2003 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di un majestic 551 ma vorrei provare a risolvergli o quantomeno a diminuirgli i problemi da voi segnalati nei tanti post precedenti.
A tal fine vorrei aggiornare il firmware con la versione DEC651_34NBM02_100604_001.bin ma ho dei dubbi:
1) questo firmware va bene anche per il majestic 551 o solo per il suo gemello Audiola 651?
2) dato che sono un neofita mi spiegate come funziona la procedura di aggiornamento firmware? l'ho scaricata sul computer ma poi non so cosa devo fare, mi aiutate?

Devo chiedervi un ultima cosa ma un po' mi vergogno, perdonate la mia incompetenza: ma avendo il doppio sintonizzatore quanti cavi antenna devo fargli arrivare? ne basta uno o ce ne vogliono 2?
Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.
Ancora ciao.

1 - Mi sembrava che avessero postato nel Forum anche il firm Majestic, ma non l'ho trovato... Fai prima a mandare una email a New-Majestic con la richiesta! Cos', magari, vediamo se ne è uscito uno nuovo... :D Rispondono in fretta! (non so se ora sono in ferie, però...) Anche se sono cloni, e probabilmente basta rinominare il file dell'Audiola, non rischierei... Scrivi a New-Majestic!

2 - Basta copiarlo nella chiavetta e cercare nel menù la pagina degli aggiornamenti... Cmq è scritto chiaramente nel .doc che ti manderà New-majestic! :)
Anzi, ecco le istruzioni:
Copiare su di una chiavetta il file di aggiornamento e inserirla nella porta USB
Premere Menu, entrare nel sottomenu“strumenti” cliccare su “aggiornamento software”.
Se viene richiesta inserire la password “0000”
Seguire le istruzioni a video.
n.b. non spegnere mai il prodotto durante l’aggiornamento.

3 - E' sufficiente un solo cavo antenna, come di consueto! :D

Ciao!

Wales ha scritto:
1 - Mi sembrava che avessero postato nel Forum anche il firm Majestic, ma non l'ho trovato... Fai prima a mandare una email a New-Majestic con la richiesta! Cos', magari, vediamo se ne è uscito uno nuovo... :D Rispondono in fretta! (non so se ora sono in ferie, però...) Anche se sono cloni, e probabilmente basta rinominare il file dell'Audiola, non rischierei... Scrivi a New-Majestic!

2 - Basta copiarlo nella chiavetta e cercare nel menù la pagina degli aggiornamenti... Cmq è scritto chiaramente nel .doc che ti manderà New-majestic! :)
Anzi, ecco le istruzioni:

3 - E' sufficiente un solo cavo antenna, come di consueto! :D

Ciao!

Ti ringrazio, sei stato preciso e chiaro come al solito.
Ciao.

Ho fatto la prima prova del 551 sulla lunga distanza, nel senso che sono stato via 10gg e ho impostato 6 registrazioni. Le prime 2 sono andate bene. Alla terza si è inchiodato durante la registrazione, dopo un'ora e mezza sulle 4 programmate, facendomi così perdere anche le ultime 3 registrazioni. Al ritorno l'ho trovato inchiodato su canale 5 e per spegnerlo ho dovuto togliere l'alimentazione.

cowin ha scritto:
Ho fatto la prima prova del 551 sulla lunga distanza, nel senso che sono stato via 10gg e ho impostato 6 registrazioni. Le prime 2 sono andate bene. Alla terza si è inchiodato durante la registrazione, dopo un'ora e mezza sulle 4 programmate, facendomi così perdere anche le ultime 3 registrazioni. Al ritorno l'ho trovato inchiodato su canale 5 e per spegnerlo ho dovuto togliere l'alimentazione.

Hai verificato che non si sia interrotta l'alimentazione elettrica?
Io ho settato gmt su Off, per evitare i già notati problemi di cambio di orario passando da un canale all'altro, ed ogni volta che manca la corrente l'orologio interno si azzera senza cioè risettarsi su quello del canale selezionato quando la corrente ritorna. Per avere registrazioni regolari devo ogni volta reimpostare l'orologio. Sto pensando di dotarmi di gruppo di continuità...

@ alaskaIvo

E' la conferma della mancanza assoluta di una memoria tampone.

Quindi o

a) si sceglie di tenersi l'orario gestito dalle emittenti con i problemi relativi quando sbagliano a trasmetterlo;

oppure

b) si accetta il rischio della mancanza di corrente e s**ttanamento di tutte le registrazioni. :crybaby2:

Forse è per questo che il decoder si riaccende e non va invece in stand by quando manca la corrente. Essendo di default impostato per non gestire in proprio l'orario, può così recuperare lo stesso dal canale su cui si accende.

Completamente OT rispetto a questo argomento: ieri mi è caduto per la prima volta l'occhio sull'opzione "Ricerca Network" presente nelle sezione della scansione manuale delle frequenze. Qualcuno sa a che piffero serve? Ho provato ad attivarla e disattivarla, ma non ho visto differenze apprezzabili.

antibo ha scritto:
Ricapitolando.Attualmente io ho un hard disk 2.5" autoalimentato ed è sempre spento. Quando si attiva la registrazione programmata,si accende e poi si spegne completamente alla fine della registrazione,senza spreco di energia elettrica.

ciao, mi interesserebbe sapere la marca del tuo hdd da 2.5" visto che io ne ho 3 diversi e nessuno si spegne insieme al decoder.

NetUnix ha scritto:
ho acquistato il dec 551.

la prima cosa negativa che ho notato, almeno nel mio, è che il pulsante rosso di stand by presente sul telecomando spegne il decoder ma poi non c'è verso di riaccenderlo via telecomando(ma solo tramite il pulsante sul decoder)

Mi confermate che anche i vostri funzionano così? se no trattasi di unità difettosa....

grazie

P.S

la mia antennariceve pochissimi canali...tra cui mancano tutti i canali RAI...:eusa_wall:

per accenderlo bisogna premere il pulsante di accensione brevemente, altrimenti si accende e si spegne subito sembrando sempre spento.

digitalsarge ha scritto:
ciao, mi interesserebbe sapere la marca del tuo hdd da 2.5" visto che io ne ho 3 diversi e nessuno si spegne insieme al decoder.

Quello degli hard disk che si spengono autonomamente a fine registrazione è come il quarto segreto/mistero di Fatima.
Elenca i tuoi tre hard disk....
Il mio freeagent desk seagate da 500 Gb, con qualunque edizione del software di gestione, a fine registrazione NON si spegne sebbene quando viene collegato al pc dopo tre minuti di inattività va regolarmente in ibernazione.

alaskaIvo ha scritto:
Quello degli hard disk che si spengono autonomamente a fine registrazione è come il quarto segreto/mistero di Fatima.
Elenca i tuoi tre hard disk....
Il mio freeagent desk seagate da 500 Gb, con qualunque edizione del software di gestione, a fine registrazione NON si spegne sebbene quando viene collegato al pc dopo tre minuti di inattività va regolarmente in ibernazione.
2 sono le scatoline che trovi in commercio senza hd, l'altro e' un lacie 120gb .
Ma non capisco perche' dipenda dal disco , se toglie la corrente dovrebbe spegnerli tutti.

salve spero che mi potete aiutare sto cercando una decoder scart digitale tipo
Humax Mini Decoder Scart Digitale Terrestre con MHP DTT2100 ma HD cosi magari mi godo le partite e i film trasmesse in HD . sono giorni che cerco ma niente o li trovo tipo il humax con lettore per il pay x view o hd ma senza lettore di schede !!!!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOO

digitalsarge ha scritto:
2 sono le scatoline che trovi in commercio senza hd, l'altro e' un lacie 120gb .
Ma non capisco perche' dipenda dal disco , se toglie la corrente dovrebbe spegnerli tutti.

Beh se stacchi la spina al decoder sicuramente. Ma se lo mandi in stby sulla porta USB restano i 5V di alimentazione.
Alcuni controller USB->SATA rilevano la situazione di standby ( probabilmente sparisce il clock sull'intefaccia USB ) e spengono il disco.

Alcune unità che vanno in stby dopo alcuni minuti di inattività, se attaccate al PC, lo fanno perchè è il driver comanda lo spegnimento del disco.
Ovviamente il decoder non da questi comandi ed il disco continua a girare salvo che non ci pensi il chip usb->sata del box a rilevare la situazione di stby e disattivare il disco.

Ricky651 ha scritto:
Beh se stacchi la spina al decoder sicuramente. Ma se lo mandi in stby sulla porta USB restano i 5V di alimentazione.
Alcuni controller USB->SATA rilevano la situazione di standby ( probabilmente sparisce il clock sull'intefaccia USB ) e spengono il disco.

Alcune unità che vanno in stby dopo alcuni minuti di inattività, se attaccate al PC, lo fanno perchè è il driver comanda lo spegnimento del disco.
Ovviamente il decoder non da questi comandi ed il disco continua a girare salvo che non ci pensi il chip usb->sata del box a rilevare la situazione di stby e disattivare il disco.

Grazie, ottima spiegazione, che chiarisce il quarto mistero/segreto di Fatima applicato al nostro decoder...

attualmente sto utilizzando un hard disk della ATLANTISLAND da 160 GB, il modello e' HDE101. Funziona egregiamente col majestic
accendo il decoder e l'hd si accende iniziando il time-shift o rimanendo semplicemente acceso a secondo della configurazione.
se spengo il decoder l'hd si spegne subito, istantaneamente senza lasciare lucine accese, il disco smette di girare.
Devo dire che con questo Hd e' perfetto per utilizzarlo insieme al decoder.

Indietro
Alto Basso