Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

nebulosa ha scritto:
sempre meglio! :icon_twisted: adesso mi sono accorto che non registra MTV.
fa la finta e ti registra un file da zero mega ma poi non c'è nulla.

Hai controllato che intensità di segnale ti rileva MTV? (tasto INFO 2 volte)
Forse, se è troppo bassa, non riesce a registrare, nonostante tu riesca ugualmente a vedere...
Hai fatto la prova incrociata che ti avevo indicato qualche post fa? Cioè verificare l'intensità del segnale da una stanza all'altra?

Poi, di che HDD stiamo parlando? E' autoalimentato o alimentato esternamente? L'unica volta che ho fatto delle prove con un HDD con alimentazione separata (Iomega ScreenPlay Plus da 1TB) si è comportato esattamente come ha descritto cowin: si è avviato il decoder, NON HA visto subito l'HDD ma - dopo qualche secondo, forse un minuto - l'ha riconosciuto ed ha iniziato correttamente la registrazione...

Secondo me hai un HDD da 2.5 autoalimentato che il decoder non riesce a risvegliare correttamente... Ci ho preso? :D
Dicci marca e modello, così lo "scartiamo" da possibili acquisti! :icon_twisted:

Ciao!

mi spiace deluderti ma il mio hard disk è un buon (l'ho assaggiato :D ) Western Digital Elements Desktop WDBAAU0010HBK e contiene un Caviar Blue WD10EALS da 3,5 pollici, 1 TB e 32MB di cache e con alimentazione NON da porta usb.
queste prove le sto facendo dalla stanza in cui tutti i canali si vedono al meglio, quella più vicina all'antenna, cioè tre metri circa fra la presa e l'antenna e tramite il tasto info vedo che ho un segnale sopra il 90%.

alcuni canali sul mux TIMB1 non risultano essere registrabili, in particolare MTV, La7D, Sport Italia e La5 mentre, almeno al momento, K2 e QVC possono essere registrati.
ci sono due modi per vedere se la registrazione non va:
- dopo aver finito la registrazione non c'è nessun file salvato;
- durante la registrazione premendo il tasto blu PVR e leggendo le informazioni sul peso del file (0MB)

con questi canali NON è una questione di aspettare che il disco venga rilavato viene normalmente rilevato e posso registrare altri canali.

ho provato a formattare il disco via tramite PC che decoder ma nulla.
ho provato anche a resettare il decoder.

p.s.: sto in zona centrale a Palermo
p.p.s: scarterei questi decoder dagli acquisti! o quanto meno tutti quelli con lo stesso "OS".

nebulosa ha scritto:
mi spiace deluderti ma il mio hard disk è un buon (l'ho assaggiato :D ) Western Digital Elements Desktop WDBAAU0010HBK e contiene un Caviar Blue WD10EALS da 3,5 pollici, 1 TB e 32MB di cache e con alimentazione NON da porta usb.
queste prove le sto facendo dalla stanza in cui tutti i canali si vedono al meglio, quella più vicina all'antenna...

Azz! Ho toppato alla grande! :D
E' "buono" davvero quell'HDD e, essedo alimentato esternamente, non dovrebbe dare alcun problema...
Mmm... E allora la cosa si complica parecchio e non ho suggerimenti da darti... Eh, l'unica è provare con un altro HDD o chiavetta...
Se si comporta allo stesso modo, il decoder ha qualcosa che non va, altrimenti è "colpa" del WD... Vai a sapere perchè però... :eusa_wall:

Ricapitolando, si "impalla" solo se imposti un timer e spegni il decoder, vero? Mentre - se registri "manualmente" con decoder e HDD acceso - funziona regolarmente... Potrebbe essere "colpa" di qualche funzione di risparmio energetico... Anche se ha un alimentatore suo, il decoder non riesce a risvegliarlo adeguatamente...
(Per un attimo, escludiamo il problema del MUX perchè quello potrebbe essere relativo allo scarso segnale e basta...)

Ciao!

nebuloas ha scritto:
p.p.s: scarterei questi decoder dagli acquisti! o quanto meno tutti quelli con lo stesso "OS".
Eh, 'sti cinesini sono più o meno tutti mezzi "incompiuti"... D'altra parte, come dico sempre, per 50€ fanno anche troppo! Certo, bisogna azzeccare la configurazione giusta, convivere con un sacco di bug, ecc... E d'altra parte le marche blasonate non investono nel settore... A loro va bene così e noi "dobbiamo" accettarlo passivamente... Purtroppo!

Ciao!

Ultima modifica:
Wales ha scritto:
Azz! Ho toppato alla grande! :D
Ricapitolando, si "impalla" solo se imposti un timer e spegni il decoder, vero? Mentre - se registri "manualmente" con decoder e HDD acceso - funziona regolarmente... Potrebbe essere "colpa" di qualche funzione di risparmio energetico... Anche se ha un alimentatore suo, il decoder non riesce a risvegliarlo adeguatamente...
(Per un attimo, escludiamo il problema del MUX perchè quello potrebbe essere relativo allo scarso segnale e basta...)
buona sera a tutti.
il problema delle registrazioni a vuoto avviene anche con rai 4 nel MUX3 e anche questo canale si riceve benissimo sia a livello di potenza che di qualità del segnale.
mi chiedo a questo una cosa:
dopo avervi mandato l'ultimo messaggio ho provato a fare delle registrazione programmate col decoder spento e anche se spunta sempre l'avviso di periferica usb non rilevata alla fine la registrazione va.
che forse la non registrazione sia dovuta non da un problema di attivazione del disco esterno ma semplicemente dai canali non registrabili?

per favore,potete provare a registrare quei canali che mi danno problemi e dirmi di che zona siete?
a questo punto non credo sia un problema di mux o di qualità del segnale ma di singoli canali sfigati. :eusa_wall:
Ciao!

@ notnewtodtt
l'info sul disco fisso interno l'ho trovata trovata con CrystalDiskInfo.
poi credo che attualmente con dischi enormi come il mio non ha senso girare a meno di 7200 rpm. o sbaglio?
non posso confermarti se questo dato tecnico vale anche per gli altri tagli di desktop element

Sono Disperato

:eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
HO acquistato oggi l audiola 651. provato. rimango abbastanza soddisfatto, anche se il processore video e' un po meno di qualita' di altri dec in mio possesso. ma va bene. registro ok. poi faccio una prova. Collego l HDD dove avevo registrato quasi tutto in HD, era collegato al mio DG3100HD. avevo registrato su questo disco 600GB di programmi HD. ero corso a giugno ad acquistarlo per registrare tutti i mondiali. poi il nuoto e le olimpiadi. Le gare trasmesse in HD delle coppe. Miss italia , che anche se upscalato aveva un eccellente qualita'.etc etc etc:crybaby2: :crybaby2: collego questo hdd, leggo, attendere. dopo un po mi dice, disco vuoto....:icon_rolleyes: . vabbe penso che non riEsce a vedere le altre reg che avevo su questo disco. Lo rimetto sul dg3100HD ed E' VUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!! sul pc, idem. MI HA FORMATTATO L HDD da solo!!! senza che avessi fatto nulla. 6 mesi di registrazioni , preziose, visto che raiHD non trasmette spesso in fullHD. Il mondiale, tutto perso. disperazione., lo brucio subitooooooooooooo:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: MA PERCHE????????????? ho rimosso l altro disco e connesso questo. cosa che faccio da sempre. senza nessun comando l ha formattato. questa e' follia!!!!!!

Ho aggiornato il software per il mio Majestic 551 (con il file caricato nella discussione) e confermo, soprattutto, il cambio della modalità di accensione del decoder...ora anche premendo continuatamente il tasto dedicato si accende magicamente :D

Sfatato anche il mito che majestic non rilascia aggiornamenti.

fader ha scritto:
Sfatato anche il mito che majestic non rilascia aggiornamenti.

Più che un update ci sarebbe bisogno di un corposo "service pack" :eusa_shifty:
o ancora meglio un altro sistema operativo

nebulosa ha scritto:
che forse la non registrazione sia dovuta non da un problema di attivazione del disco esterno ma semplicemente dai canali non registrabili?
Direi di sì. Lo stesso fenomeno si è verificato quando mediaset ha cambiato i parametri di trasmissione. Ma gli altri canali dei mux incriminati riesci a registrarli?
Prova a risintonizzare solo i 2 mux, ma ho dei dubbi che funzioni se gli altri canali li registri.

jean444...azz, max solidarietà. Finora io ho perso solo 3 divx per incasinamento del file system, ma forse dovevo pensarci prima e creare 2 partizioni separate per le registrazioni del decoder e per l'archivio.
Se veramente l'hai solo inserito è un fenomeno da x-files. Mi fai venire il dubbio che oltre una certa quantità di GB sul disco il decoder impazzisca. Io sto sui 300GB tra divx e registrazioni.
Hai provato qualche software per il recupero dei dati? Magari il disco non è stato veramente formattato.

cowin ha scritto:
Direi di sì. Lo stesso fenomeno si è verificato quando mediaset ha cambiato i parametri di trasmissione. Ma gli altri canali dei mux incriminati riesci a registrarli?
Prova a risintonizzare solo i 2 mux, ma ho dei dubbi che funzioni se gli altri canali li registri.

jean444...azz, max solidarietà. Finora io ho perso solo 3 divx per incasinamento del file system, ma forse dovevo pensarci prima e creare 2 partizioni separate per le registrazioni del decoder e per l'archivio.
Se veramente l'hai solo inserito è un fenomeno da x-files. Mi fai venire il dubbio che oltre una certa quantità di GB sul disco il decoder impazzisca. Io sto sui 300GB tra divx e registrazioni.
Hai provato qualche software per il recupero dei dati? Magari il disco non è stato veramente formattato.

Si, provato, ma non si recupera nulla, l ha formattato e scritto dei suoi file di test velocita'. Pazzesco. Ci tenevo tantissimo ad alcune registrazione, erano le prime in HD che avevo fatto e il mondiale si vedeva in un modo spettacolare sul mio 40 LCDLED fullhD. ok, stanotte non ci dormiro':sad:
a parte questo, ho il firmware del 7/2009 , credo vecchio,c'e' qualche firmware che ne megliora qualcosa????? avevo letto nei post precedenti ma ora mi sono cadute un po le braccia.sapete dove trovarlo??? grazie:eusa_wall: :eusa_wall:

notnewtodtt ha scritto:
Aggiornami, per favore. Forse la WD è rinsavita? Perché fino a pochissimo tempo fa i WD Elements Desktop con tecnologia GreenPower non erano da 7200 RPM, mentre il WD Caviar Blue che hai linkato lo è. Infatti montavano i WD Caviar Green e non i Caviar Blue.

Questo è un vecchio discorso, che ha già girato su questo thread. Ma te lo chiedo perché tutti i WD Elements Desktop che ho montano infatti i Caviar Green (ad es. WD15EADS).

Non ho seguito il vecchio discorso, ma perchè dici "rinsavita"? Che te ne fai di un HDD da 7200 se le prestazioni vengono cmq pesantemente castrate dall'USB? Che sia 5400, 7200 o 10000 giri, sempre a circa 30MB/s avviene il trasferimento via USB2.0!
Secondo me fanno bene a mettere dischi da 5400 nei box esterni USB2.0... Sono tendenzialmente più freschi, silenziosi e consumano di meno!

O mi sfugge qualcosa? :D

Ciao!

cowin ha scritto:
Concordo... L'HDD sembra estraneo alla mancata registrazione...
X nebulosa: hai una chiavetta per provare a registrare quei canali che dici non registrabili?
Probabilmente non riuscirai a registrare ugualmente, ma almeno scartiamo una incompatibilità HDD - decoder e imputiamo a "difetti" di trasmissione!

cowin ha scritto:

Concordo anche qui... Prova Recuva! Per formattare un HDD (che suppongo da 1TB) non sono sufficienti pochi secondi e te ne saresti accorto se avesse sovrascritto 600GB di dati... Quindi alcuni files potrebbero essere recuperabili!
Cmq mai sentita 'sta storia della formattazione "a tradimento"! Per fortuna...

Ciao!

Wales ha scritto:
Concordo... L'HDD sembra estraneo alla mancata registrazione...
X nebulosa: hai una chiavetta per provare a registrare quei canali che dici non registrabili?
Probabilmente non riuscirai a registrare ugualmente, ma almeno scartiamo una incompatibilità HDD - decoder e imputiamo a "difetti" di trasmissione!

Concordo anche qui... Prova Recuva! Per formattare un HDD (che suppongo da 1TB) non sono sufficienti pochi secondi e te ne saresti accorto se avesse sovrascritto 600GB di dati... Quindi alcuni files potrebbero essere recuperabili!
Cmq mai sentita 'sta storia della formattazione "a tradimento"! Per fortuna...

Ciao!

:crybaby2: Diciamo che ho abbastanza pratica nel settore, ma mai nella mia vita, mi era capitato qualcosa che gli assomigliasse. purtroppo non qualche sec, ma qualche min. Non l ho fermato perche' pensavo stesse recuperando qualche info. Non so che gli abbia preso. inconcepibile.:5eek: Tra l altro era propio un TB e i file sono abbastanza (ops erano:crybaby2: ), in ntfs quindi anche un singolo file da 30GB mi e' capitato, tipo nel mondiale di tuffi , trasmesso da RaiHD. Boh provero' ma ho seri dubbi.MI date il link di un firmware piu' recente e non datato 13 luglio 2009? Grazie

jean444 ha scritto:
:crybaby2: Diciamo che ho abbastanza pratica nel settore, ma mai nella mia vita, mi era capitato qualcosa che gli assomigliasse. purtroppo non qualche sec, ma qualche min. Non l ho fermato perche' pensavo stesse recuperando qualche info. Non so che gli abbia preso. inconcepibile.:5eek: Tra l altro era propio un TB e i file sono abbastanza (ops erano:crybaby2: ), in ntfs quindi anche un singolo file da 30GB mi e' capitato, tipo nel mondiale di tuffi , trasmesso da RaiHD. Boh provero' ma ho seri dubbi.MI date il link di un firmware piu' recente e non datato 13 luglio 2009? Grazie

:icon_bounce: Pregi, difetti e firmware dell'Audiola DEC-651 :icon_bounce: Attento a scaricare quello giusto! Anche se sembrano identici (e probabilmente lo sono) è meglio non rischiare...

Certo che bisognerebbe riuscire a capire davvero cos'è successo... E' pazzesco... Sai dirci qualcosa in più riguardo ai files che hai trovato all'interno dell'HDD formattato?

Ciao!

Wales ha scritto:
:icon_bounce: Pregi, difetti e firmware dell'Audiola DEC-651 :icon_bounce: Attento a scaricare quello giusto! Anche se sembrano identici (e probabilmente lo sono) è meglio non rischiare...

Certo che bisognerebbe riuscire a capire davvero cos'è successo... E' pazzesco... Sai dirci qualcosa in più riguardo ai files che hai trovato all'interno dell'HDD formattato?

Ciao!

alcuni test.drive da 6MB, poi cartella vuota.sto provando con Recuva, non vede nulla, ma sai per caso se cerca anche file NTFS? i miei erano tutti con questo tipo di filesystem

jean444 ha scritto:
alcuni test.drive da 6MB, poi cartella vuota.sto provando con Recuva, non vede nulla, ma sai per caso se cerca anche file NTFS? i miei erano tutti con questo tipo di filesystem

Mai visto niente di simile... test.drive... Mah!?
Quanto a Recuva, direi che supporta sicuramente NTFS... L'ho usato tempo fa e non ricordo esattamente nemmeno come funziona, ma tra i vari software di recupero che avevo provato, solo lui riusciva a vedere alcuni files ed indicava se recuperabili o meno...
Mi sembra di ricordare una impostazione per fare una scansione più approfondita... Selezionala!

Ciao!

Wales ha scritto:
Mai visto niente di simile... test.drive... Mah!?
Quanto a Recuva, direi che supporta sicuramente NTFS... L'ho usato tempo fa e non ricordo esattamente nemmeno come funziona, ma tra i vari software di recupero che avevo provato, solo lui riusciva a vedere alcuni files ed indicava se recuperabili o meno...
Mi sembra di ricordare una impostazione per fare una scansione più approfondita... Selezionala!

Ciao!

selezionata. da 20 minuti e' allo 0%:sad: , poi avendolo solo da oggi non capisco una cosa. e' un Audiola.legge e crea mpg e ts. possibile che non sia compatibile con i ts prodotti dai suoi predecessori'??? ho un audiola 648 , che registra solo in TS. non vede nulla.Come retrocompatibilita' e' assurdo.

aggiornamento: ora mi ha dato tempo restante: 28ore :) , e se lascero' 28 ora, mi dira' 0 files trovati, me lo sento

jean444 ha scritto:
selezionata. da 20 minuti e' allo 0%:sad: , poi avendolo solo da oggi non capisco una cosa. e' un Audiola.legge e crea mpg e ts. possibile che non sia compatibile con i ts prodotti dai suoi predecessori'??? ho un audiola 648 , che registra solo in TS. non vede nulla.Come retrocompatibilita' e' assurdo.

aggiornamento: ora mi ha dato tempo restante: 28ore :) , e se lascero' 28 ora, mi dira' 0 files trovati, me lo sento

Azz... E' lentissimo... Effettivamente, tra le dimensioni del disco e la "velocità" dell'USB...
Che HDD è? Se puoi rimuoverlo dal box, fai molto prima a collegarlo ad una porta sata del PC, altrimenti devi aspettare... Magari attendi un altro po' di tempo.. .Se trova qualcosa, lascialo "lavorare" tutta la notte!

Quanto ai files .TS non retrocompatibili, direi che è un altro problema... Non credo che abbiano cambiato lo standard o altro... Ho il sospetto che l'Audiola che hai acquistato possa essere difettoso...
Attento a quello che ci colleghi! Magari fai delle prove con una chiavetta vuota!

Ciao!

Ultima modifica:
Wales ha scritto:
Azz... E' lentissimo... Effettivamente, tra le dimensioni del disco e la "velocità" dell'USB...
Che HDD è? Se puoi rimuoverlo dal box, fai molto prima a collegarlo ad una porta sata del PC, altrimenti devi aspettare... Magari attendi un altro po' di tempo.. .Se trova qualcosa, lascialo "lavorare" tutta la notte!

Quanto ai files .TS non retrocompatibili, direi che è un altro problema... Non credo che abbiano cambiato lo standard o altro... Ho il sospetto che l'Audiola che hai acquistato possa essere difettoso...
Attendo a quello che ci colleghi! Magari fai delle prove con una chiavetta vuota!

Ciao!

Tra l altro avevo collegato appunto un lacie autoalimentato da 500GB che era collegato propio al 648, non lo vede, ma non l ha toccato. stessa cosa con un altro hdd da 1 TB maxtor partizionato. era collegato a un dikom che scrive in mpg e li leggeva. per ultimo ho collegato questo Packard B. l unica cosa che aveva di diverso e' un unica partizione, non l avevo diviso, e formattato in ntfs, gli altri tutti fat32. questa sera ho fatto piu registrazioni anche con doppia registrazione tutto ok. non mi capacito di quella cancellazione. Forse odiava i file HD:5eek: , ma strano perche avevo anche delle registrazioni da canali sd. pazzesco.non mi pare difettoso.Dico cosi' perche ho un blue ray lettore,che legge tutto, dagli mkv ad ogni file. il ts dell audiola non lo considera nemmeno anche lui(parlo dell DEC648). misteri:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso