Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fader ha scritto:Sfatato anche il mito che majestic non rilascia aggiornamenti.
Wales ha scritto:Non ho seguito il vecchio discorso, ma perchè dici "rinsavita"? Che te ne fai di un HDD da 7200 se le prestazioni vengono cmq pesantemente castrate dall'USB? Che sia 5400, 7200 o 10000 giri, sempre a circa 30MB/s avviene il trasferimento via USB2.0!
come faccio a sintonizzare i singoli mux?cowin ha scritto:Ma gli altri canali dei mux incriminati riesci a registrarli?
Prova a risintonizzare solo i 2 mux, ma ho dei dubbi che funzioni se gli altri canali li registri.
nebulosa ha scritto:come faccio a sintonizzare i singoli mux?
Salve.
mi avete mandato l'ultimo firmware per il prodotto codice 100551 ma ho notato che è impossibile registrare certi canali.
io sto in centro a palermo e non riesco a registrare diversi canali del mux TIMB1 fra cui MTV, La7d, SportItalia e La5 mentre dello stesso mux riesco a registrare K2 e QVC.
ci sono due modi per vedere se la registrazione non va:
- dopo aver finito la registrazione non c'è nessun file salvato;
- durante la registrazione premendo il tasto blu PVR e leggendo le informazioni sul peso del file (0MB).
ho provato a resettare il decoder, a sintonizzare nuovamente i canali, e a cambiare il supporto di registrazione ( provati sia hard disk con alimentazine NON tramite usb e con chiavette USB formattate sia in fat che ntfs e senza altri dati dentro ).
ho provato a non usare il time shift e ho provato sia la modalità ps che ts.
altri canali (rai e mediaset) vengono registrati tranquillamente.
in generale posso dire di ricevere bene le trasmissioni con buone percentuali di potenza e qualità del segnale.
cosa posso fare per registrare tutti i canali?
notnewtodtt ha scritto:Non vorrei che sia stato proprio quello il problema. Siccome il DEC-651 spezza comunque i .TS in chunk di qualche GB al massimo, anche su NTFS, non vorrei che vedendosi dei file da 30 GB abbia pensato bene5eek
che il disco fosse corrotto e di riformattarlo...
Ma il DG3100HD/PVR non spezza i .TS su NTFS?
NO, erano unici file anche enormi , ma li gestiva con facilita' irrisoria, li navigava velocente, ci si spostava in un sec da un punto ad un altro.
il risultato del primo recovery e' anche lui allucinante.Recurva ha recuperato i file che stavano sul disco appena acquistato. aveva una cartella con il pdf dell uso,poi alcune utility, pazzesco percheì poi l ho formattato qua al pc e non solo , collegato al DG3100HD l avevo riformattato per sicurezza . ma le ha cancellate in modo sicuro
dove sono i file????
![]()
incredibile
![]()
nebulosa ha scritto:quelli sul mux timb1 cioè mtv la7d sportitalia ela5. su questo mux k2 e qvc vengono registrati cmq.
mistero della fede informatia![]()
Wales ha scritto:Eh, in una sola serata hai rischiato di farti formattare tutti gli HDD esterni che hai!Temerario!
Sono davvero un mistero 'sti cinesini...
Ciao!
fader ha scritto:...
Tornando al discorso dell'aggiornamento ho provato un po' il decoder e mi sono accorto di un calo della velocità del decoder quando lavora parecchio.
Mi spiego: programma con bitrate alto (RAI1) con timeshift attivato, le finestre del menù e il televideo si caricano lentamente. Le scritte del televideo per esempio si visualizzano riga per riga dall'alto in basso.
Senza timeshift oppure su una trasmissione con meno bitrate funziona normalmente. Ho provato chiavette e HD più o meno veloci ma fa lo stesso.
Inoltre quando finisce di registrare non fa più il conto alla rovescia per mettersi automaticamente in stanby. E' un'impostazione che non trovo o è stata levata?
jean444 ha scritto:la cosa assurda e' che dopo una scansione di 15 ore, mi da come risposta; file esaminati 440. 440????????????????????????????![]()
![]()
e dove sono??? non c'e' programma o sistema o metodo che veda un file presente su questo disco, provati tutti. ma dove sono?.incredibile, ho lavorato 15 anni in assistenza computer, ho recuperato file a decine di persone, che avevano perso tutto. Non mi e' mai capitato una cosa simile.Come gli abbia applicato , prima della cancellazione, perche' un amico prima mi ha accennato che questo dec, spezza i file, quindi ritrovandosi files da 30GB li ha visti come errori, puo' essere....e come dicevo, prima di cancellarli, gli ha applicato qualche attributo, sconosciuto, che lo rende invisibile, ma non il classico che conosciamo tutti, qualcosa di diverso e poi ha cancellato.
![]()
Wales ha scritto:Mmm... Ora non ricordo esattamente, ma mi pare che una volta ho provato a copiare un file nella cartella ALIDVR e poi non l'ho più trovato... Ma forse mi confondo...
In ogni caso, stasera ci riprovo... Se non vuole farlo qualcun altro nel frattempo...
Per caso, anche il Digiquest registra in una cartella ALIDVR e lì erano contenute le tue registrazioni?
Se è così, potrei ricordare bene... Se non trova i suoi files .MPEG e .INFO nella cartella ALIDVR elimina tutto! Infame...
Avviso che potrei aver preso un abbaglio e mi sto "inventando" tutto!
Certo, è successa una cosa che dobbiamo riuscire a capire... Bisogna metterlo in evidenza che c'è il rischio che "arbitrariamente" si eliminino files!!!
Ciao!
notnewtodtt ha scritto:Non vorrei risultare insistente, ma quali Opzioni hai attivato nella scheda Azioni di Recuva?
http://www.omnipc.it/sicurezza/317-recuva-recuperare-i-file-eliminati-o-farli-sparire-per-sempre.html
Non credo che basti attivare la casella "Deep Scan" nella schermata iniziale del wizard. Mi pare che, di default, tutte le opzioni della scheda Azioni siano disattivate.
C'è anche Active@ UNDELETE 7 (http://www.active-undelete.com/), ma credo che senza la versione Pro non si concluda granché...
jean444 ha scritto:quello che scrivi, e' vero o una tua ipotesi??? si il DG3100HD genere una ALIDVR....
jean444 ha scritto:ovviamente con la wizard base veloce non trova nulla, e come ho detto, dopo una scansione approfondita, di 15 ore, mi ha trovato cio' che c'era all origine sul disco, cioe' utility e pdf vari che ricordo stavano nella root di origine. da li' 2 formattazioni e connesso al DG3100hd. Nelle opzioni di file video che puo' trovare non vedo i TS, non vorrei che se anche ci fossero, il programma li evita. mi pare sempre piu' ovvio che non abbia cancellato solo la tabella degli indici, ma anche il file pure e crudo.
p.s. sottolineo, che magari qualcuno potrebbe scambiare questi discorsi per OT,ma credo propio che non lo siano, perche il nostro apparecchietto Audiola 651, da quanto ormai si riesce a ricostruire, se si trova di fronte un partizione elevata(1TB) con dei file di grande dimensioni(30 o 40 GB) , nella sua cartella , visto che il digiquest usa la cartella con lo stesso nome,(ALIDVR) nel non sapere cosa fare, li elimina.![]()
![]()
Wales ha scritto:Aiuto! Forse, stavolta, ci ho "preso" davvero... E' una mia supposizione e non l'ho ancora verificata...
Credo sia successo proprio come ho ipotizzato... La cartella ALIDVR deve (chissà perchè?) restare "pulita" e contenere solo i files che genera il decoder...
La supposizione nasce dal fatto che mi sembra di ricordare di aver provato a copiare dentro alla cartella ALIDVR un file video (forse addirittura un DivX, tanto per provare... Magari col firmware nuovo..) e, dopo aver constatato che il decoder non lo vedeva, mi sembra di ricordare che fosse stato proprio eliminato! Cmq era una prova e non ho dato tanto peso alla faccenda...
Se vuoi/puoi, fai tu stesso una una verifica "veloce"... Copia col PC un paio di files video .avi o altro (anche un file di testo.txt) nella cartella ALIDVR, e poi collega la chiavetta al decoder... Sicuramente, premendo il tasto PVR, non vedrà nulla e probabilmente reinserendo la chiavetta nel pc i file saranno eliminati!
Prova e facci sapere! (attento a quello che fai, eh? Non usare un altro HDD con la cartella di un altro decoder ALIDVR piena! Usa una chiavetta vuota!)
Ciao!
P.S: segui le istruzioni di notnewtodtt, mi sembra impossibile che in pochi minuti abbia sovrascritto 600GB di filmati!