whiterabbit_it ha scritto:E forse la chiave sta proprio in quest'ultima cosa che hai detto, altrimenti non si spiegherebbe come mai lo stesso identico disco, un WD da 3,5" con alimentatore dedicato, con il DEC551 continuava a far girare i dischi anche a decoder spento, in pratica dovevo ricordarmi ogni volta di fare la disconnessione della periferica prima di spegnerlo. Con lo Strong è tutto diverso perchè appunto lo manda in standby anche con deoder accesso se il disco non vine utilizzato....direi che come comportamento mi sembra molto più corretto e intelligente quest'ultimo visto che il primo non ha una logica.
P.S.
Qualcuno potrebbe pensare alla funzione di timeshift attiva ma io l'avevo disattivata, poi il minimo che ci si poteva aspettare era che almeno a decoder spento i dischi si fermassero!!!
Cioè fammi capire staccavi manulamente il cavetto usb che collega il disco con il dec per evitare surriscaldamento e una veloce dipartita del disco? Comunque questa cosa in effetti è un pò anomala