Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

Mi associo, per fortuna su Rai1 registro raramente, ma se devo fare 2 registrazioni contemporanee anche usando HDD evito Rai1+altro, al max rischio con Rai2 +altro, che già potrebbe dare problemi.

Ho scritto nuovamente a united e new majestic per avere il firmware; se questa volta non mi rispondono in una decina di giorni, inizierò a mandargli una mail al giorno :D Ammesso che ci sia ancora qualcuno che le legge dall'altra parte ... :icon_rolleyes:

Wow, raga, grazie mille per il supporto tecnico (infinitamente migliore di quello della casa madre! ;) )
Riguardo la registrazione fantasma il GMT l'avevo già messo su off, seguendo vostri consigli, ma mi è partita lo stesso proprio quando stavo registrando gli anime night su rai 4, rendendomi completamente inguardabile metà registrazione. Mi da fastidio non poter usare il time shift perchè secondo me è molto comodo. Proverò lo step successivo dell'hd sperando che migliori la situazione..
Grazie ancora, ragazzi :D

fabiot37 ha scritto:
Wow, raga, grazie mille per il supporto tecnico (infinitamente migliore di quello della casa madre! ;) )
Riguardo la registrazione fantasma il GMT l'avevo già messo su off, seguendo vostri consigli, ma mi è partita lo stesso proprio quando stavo registrando gli anime night su rai 4

Stranissimo. Credo non sia mai successo o almeno io non ricordo che nessuno l'abbia segnalato nel thread.

@ milcham: si, avevo disattivato sia il GMT che il timeshifting proprio per evitare rogne, ma.. ciccia! :(
ora sto riprovando con tutte le combinazioni possibili con chiavetta usb, disattivazione tshift, doppia registrazione.. mi resta da provare solo hd esterno. Che voi sappiate, esiste un connettore/adattatore da firewire a usb? vorrei utilizzare un box hd che ho già ma ha connettore firewire..
grazie e saluti!

fabiot37 ha scritto:
@ milcham: si, avevo disattivato sia il GMT che il timeshifting proprio per evitare rogne, ma.. ciccia! :(
ora sto riprovando con tutte le combinazioni possibili con chiavetta usb, disattivazione tshift, doppia registrazione.. mi resta da provare solo hd esterno. Che voi sappiate, esiste un connettore/adattatore da firewire a usb?

Secondo San Google, sì:

https://encrypted.google.com/search?hl=it&q=adattatore+da+firewire+a+usb

;)

Edit: anche se guardando i primi risultati bisognerà cercare bene...

se si vede il filmato registrato si può effettuare contemporaneamente una registrazione?

lolpelo ha scritto:
se si vede il filmato registrato si può effettuare contemporaneamente una registrazione?
Sì, a meno che il dispositivo non sia troppo lento e i bitrate in gioco siano troppo elevati, tipo registrare Rai1 e vedere una registrazione di Rai2 contemporaneamente su una chiavetta.

Ne ho scoperta un'altra bella ...

Volevo registrare un film su cielo, che il mio decoder non si fila di striscio, così ho applicato il trucchetto di far partire prima una registrazione su un altro canale con basso bitrate, ma, quando sono andato a controllare, ho visto con sorpresa che la registrazione dell'altro canale non c'è (per fortuna, quella che mi interessava, sì), così ho fatto qualche prova, che vado a riassumervi:

- rec del solo canale A --> non registra nulla;
- rec del solo canale B --> non registra nulla;
- rec dell'accoppiata A + B, facendo partire prima rec A --> registra solo B;
- rec dell'accoppiata A + B, facendo partire prima rec B --> non registra nulla.

E' una specie di roulette russa ... :5eek: :badgrin:

Il canale che non registra in nessun modo è una di quelle reti locali di televendite ... avevo scelto quella, solo perchè ha un bitrate indecente e non rischio che mi saturi quando la faccio registrare insieme a cielo, per cui, se non la registra proprio, tanto meglio :D Visto che altri hanno lo stesso problema su altri canali, preferisco lasciarlo com'è e non rischiare di peggiorare le cose: da cielo registro raramente e con le altre reti nazionali non ho problemi. Quando dovrò risintonizzare, proverò a fare prima un bel reset di fabbrica, come mi hai consigliato, poi vi farò sapere.

Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire perche il mio majestic 551(ottimo prodotto) sintonizza CIELO solo sul canale 1041? mentre il telesystem 6291(alquanto capriccioso) grazie all'autoscan lo ha trovato e memorizzato da solo direttamente sul canale 26 ?:doubt:

Pas75 ha scritto:
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire perche il mio majestic 551(ottimo prodotto) sintonizza CIELO solo sul canale 1041? mentre il telesystem 6291(alquanto capriccioso) grazie all'autoscan lo ha trovato e memorizzato da solo direttamente sul canale 26 ?:doubt:

LCN 26 è vuoto? Non c'è qualche TV locale?

Poi: Cielo che ricevi è trasmesso dal mux di RETE A o dal MUX di qualche locale?

Putroppo non hai indicato se sei in area di switch off oppure no.

L_Rogue ha scritto:
LCN 26 è vuoto? Non c'è qualche TV locale?

Poi: Cielo che ricevi è trasmesso dal mux di RETE A o dal MUX di qualche locale?

Putroppo non hai indicato se sei in area di switch off oppure no.

Ciao L Rogue,premetto che sono abbastanza incompetente a riguardo allora la situazione è questa
(1)LCN 26 nella lista canali non compare affatto,dal canale 22 IRIS si passa direttamente al 27 CLASS NEWS (2)Non ho la più pallida idea su quale MUX CIELO viene trasmesso:icon_redface: (3) Vivo in Puglia Monopoli(BA),quindi dovrei passare al digitale tra qualche mese giusto??:icon_rolleyes:

Pas75 ha scritto:
Ciao L Rogue,premetto che sono abbastanza incompetente a riguardo allora la situazione è questa
(1)LCN 26 nella lista canali non compare affatto,dal canale 22 IRIS si passa direttamente al 27 CLASS NEWS (2)Non ho la più pallida idea su quale MUX CIELO viene trasmesso:icon_redface: (3) Vivo in Puglia Monopoli(BA),quindi dovrei passare al digitale tra qualche mese giusto??:icon_rolleyes:

Allora: essendo tu in area non di switch off e specificatamente in Puglia, puoi ringraziare Telenorba che ha vinto un ricorso d'urgenza al TAR per la sospensione dell'applicazione della numerazione LCN alle aree non ancora switchate. :eusa_wall:

Per sapere su quale MUX ricevi Cielo, premi due volte il tasto INFO, ti apparirà una schermata tecnica che tra le tante cose avrà la dicitura "Canale no" o qualcosa di simile seguito da un numero.

Confronta quel numero con il numero di ch. riportato qui:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=BA16&posto=Monopoli

per sapere il nome del MUX (Rete A o qualunque altro sia).

Ciao a tutti! Chiedo ai Veneti del thread se anche loro hanno problemi con i MUX Mediaset (49 e 36) per quanto concerne l'EPG.
Qualche giorno fa si era bloccato tutto alle 10 (all'incirca) del mattino (controllato anche la sera), mentre ora le informazioni sono indietro di circa 4 ore...
Ho provato a risintonizzare tutto, ma il problema persiste...

Non credo sia un problema del decoder, perchè gli altri MUX (La7, Rai) visualizzano informazioni "corrette"...

Confermate?

Ciao e grazie!

Anche se non sono veneto rispondo che anche qui in lombardia ci sono quei problemi su tutti i canali mediaset.
Ciao

gnpb ha scritto:
Anche se non sono veneto rispondo che anche qui in lombardia ci sono quei problemi su tutti i canali mediaset.
Ciao

Grazie gnpb! Mi illudo sperando che stiano migliorando il servizio... :icon_bounce:
Staremo a vedere...

Ciao!

Avranno incasinato qualcosa quando c'è stato il cambio dell'ora :D Ogni volta, è la stessa storia: guide tv sballate, emittenti che se ne fregano, registrazioni che saltano, cellulari a cui non suona la sveglia ... ma, secondo i dati ufficiali, risparmiamo, mediamente, 1 centesimo di euro ogni 3 giorni sulla bolletta della luce :5eek:
Forse, non avremo più bisogno di lavorare! :badgrin: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso