Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

Ragazzi ma a registrare come fate?

Ho visto che si può premere rec e registra, oppure premere EPG, scegliere il programma e registrarlo, non posso impostare il registratore manualmente?
Tipo dire alle 4 di domani registra per due ore?

Grazie.

Impostazioni->timer e orario->timer registrazione
o qualcosa del genere...

capoccia ha scritto:
Ragazzi ma a registrare come fate?

Ho visto che si può premere rec e registra, oppure premere EPG, scegliere il programma e registrarlo, non posso impostare il registratore manualmente?
Tipo dire alle 4 di domani registra per due ore?

Grazie.

Menù --> setup --> impostzioni timer --> timer programma...

:D

Il Packard bell carbon da 1 TB non c'è verso di farlo riconoscere in tempo utile al decoder 551 prima che entri in azione la cancellazione automatica della registrazione con il timer. Ho provato a formattarlo dal decoder in fat ed in Ntfs ma niente da fare. Lo stesso Hd funziona invece senza problemi con le registrazioni con timer collegandolo allo Strong 5222.

Annuncio che mi devo cosparcere il capo di cenere....
Ho rifatto degli esperimenti con il Freeagent Deskt di Seagate da 500 GB (monta un barracuda da 7200 g/min) e devo dire che con il 551 mi sembra funzioni egregiamente. Contrariamente a quanto avevo verificato in modo forse frettoloso in precedenza, se collegato viene rinosciuto in tempi brevissimi e in caso si inattività (cioè timeshift su off) anche a decoder acceso, il disco si ferma e va in ibernazione con luce del led attenuata. Con il timer parte regolarmente e si ferma con altrettanta regolarità, sempre con disco fermo e led a luce attenuata.
Domando un suggerimento metodologico: una volta impostato il timer con auto standby, il disco è fermo e il led attenuato. Il decoder può essere messo in standby premendo sul tasto rosso del telecomando oppure bisogna prima rimuovere la periferica Usb, cioè l'Hd collegato?

alaskaIvo ha scritto:
Il decoder può essere messo in standby premendo sul tasto rosso del telecomando oppure bisogna prima rimuovere la periferica Usb, cioè l'Hd collegato?

Io spengo normalmente senza rimuovere nulla e non ho mai avuto problemi, però ho degli Audiola, anche se non dovrebbe fare alcuna differenza.

Edit: con "rimuovere" intendevi via software e non fisicamente, vero?

Ultima modifica:
alaskaIvo ha scritto:
......................................
Annuncio che mi devo cosparcere il capo di cenere....
Ho rifatto degli esperimenti con il Freeagent Deskt di Seagate da 500 GB (monta un barracuda da 7200 g/min) e devo dire che con il 551 mi sembra funzioni egregiamente. Contrariamente a quanto avevo verificato in modo forse frettoloso in precedenza, se collegato viene rinosciuto in tempi brevissimi e in caso si inattività (cioè timeshift su off) anche a decoder acceso, il disco si ferma e va in ibernazione con luce del led attenuata. Con il timer parte regolarmente e si ferma con altrettanta regolarità, sempre con disco fermo e led a luce attenuata.
Domando un suggerimento metodologico: una volta impostato il timer con auto standby, il disco è fermo e il led attenuato. Il decoder può essere messo in standby premendo sul tasto rosso del telecomando oppure bisogna prima rimuovere la periferica Usb, cioè l'Hd collegato?

Bene, allora e' come ti dicevo io del mio HD analogo ma da 1TB...... ;) ;)
Per il suggerimento metodologico: e' uguale! Puoi fare in entrambi i modi perche' comunque alla riaccensione il dec lo rileva...
Nel senso che, se la registrazione programmata deve partire, che ne so, dopo qualche ora o addirittura il giorno dopo, e presumo di non dover piu' accendere il DEC, allora faccio la rimozione periferica cosi' mi si spegne del tutto anche la luce che prima era attenuata. In questa maniera posso anche verificare se per lo meno il dec/hd si sono accesi e spenti per la mia registrazione perche' ritrovo l'hd con la luce attenuata.
Se invece deve rgistrare di li a poco tempo, lo lascio come e' senza fare la rimozione "forzata"..... ;)

Saro stato chiaro?? boh..

Ciao
:D

linus101 ha scritto:
E' da qualche giorno che notavo qualcosa di strano, e cioè nonostante ho un hd esterno con molto spazio libero ad un certo punto non mi registrava più: se stava registrando si interrompeva, e se tentavo di registrare ancora non mi partiva.
la prima ipotesi che avevo pensato che il dec aveva un limite di numero di registrazioni o/e spazio occupato.
questa sera all'ennesimo blocco del rec l'ho attaccato al pc, ho provato a cancellare circa 12gb (non dalla cartella alidvr), l'ho riattaccato al decoder e le registrazioni sono ripartite.
prima di fare la prova mi sono dimenticato di spegnere tutto e riaccendere per vedere se ripartiva, ma lo faro alla prossima.
Possibile che il decoder gestisca un max di gb utilizzati? (in quel momento su 435 gb, avevo circa 255gb utilizzati e 210gb liberi, la cartella alidvr conteneva 8 cartelle/12gb)
Vi è capitato qualcosa del genere?
faro altre prove e vi faro sapere, ma viene voglia di aggiornare il firmware.

Audiola dec 651 (firm originale) + pb carbon 1tb

ricevitore M3101D
hardware DVB-MPEG-34
software DEC651_34NBM02_091204_002
firma 13/07/2009

mi è ricapitato su una reg programmata, provo la reg manuale ma nulla, provo a cambiare partizione e registra tranquillamente (escludo il decoder).
lo attacco al pc faccio il chkdsk/f, in effetti mi trova degli errori sull'ultima registrazione, lo riattacco al decoder ma è tutto come prima: non registra.
provo a fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica, risintonizzo e le registrazioni ripartono, speriamo che si sia risolto.

linus101 ha scritto:
mi è ricapitato su una reg programmata, provo la reg manuale ma nulla, provo a cambiare partizione e registra tranquillamente (escludo il decoder).
lo attacco al pc faccio il chkdsk/f, in effetti mi trova degli errori sull'ultima registrazione

Quindi sarebbero degli errori sui file e non sul filesystem. O ho frainteso?

Salve ragazzi, non ho ben capito tra i molti messaggi il funzionamento di un HD esterno...Con il mio HD (autoalimentato da USB) è normale che anche facendo "rimozione del disco" il led rimanga acceso? Il disco interno non sembra girare, ma facendolo con il computer si spegne tutto.
Inoltre, come si chiama quel cavo che ha due prese di cui una dedicata all'alimentazione? Ho un computer vecchio che credo non riesca ad alimentare l'hard disk...l'ho cercato su internet ma non lo trovo :eusa_think: .

Grazie

L_Rogue ha scritto:
Io spengo normalmente senza rimuovere nulla e non ho mai avuto problemi, però ho degli Audiola, anche se non dovrebbe fare alcuna differenza.

Edit: con "rimuovere" intendevi via software e non fisicamente, vero?

Intendevo rimozione via software per poi procedere con la rimozione fisica.

alaskaIvo ha scritto:
Intendevo rimozione via software per poi procedere con la rimozione fisica.

Allora confermo quanto scritto in precedenza.

Spengo e riaccendo il decoder, stacco e riattacco l'HDD senza preoccuparmi della gestione software da parte del dec e non ho mai avuto problemi.

Occhio, che mi sa che dipende dalla periferica attaccata, probabilmente con quelle con la gestione del risparmio puoi farlo, io ho provato sia con la penna, con un lettore di schede e l'hdd + adattatore usb che uso ora e ho sempre dovuto rimuovere la periferica dal software del dec, altrimenti quando la rimettevo non la riconosceva più finchè non staccavo la spina dal decoder.
Nessun problema per spegnere o accendere il decoder (fatto normalmente senza fare altro che il tasto power) ma non posso toglierla nemmeno a decoder spento se prima non la disattivo. Comunque basta provare, non sembra essere una prova distruttiva, se s'inchioda il dec basta staccare la spina e rimetterla.

Dopo aver riformattato il disco che usavo col decoder, mi sono accorto che avevo dimenticato di copiare una registrazione sul disco che uso come archivio, così mi sono detto: poco male, con easy recovery o getdataback la recupero in un attimo, visto che non ho ancora sovrascritto nulla ... Ho fatto girare i suddetti programmi per una settimana, giorno e notte, provando tutte le opzioni (ricostruzione raw compresa), ma, delle registrazioni del decoder, nemmeno l'ombra ... Sono tornati alla luce file di due o tre anni fa, che pensavo ormai sovrascritti più volte, ma, incredibilmente, le registrazioni appena fatte dal decoder sembrano volatilizzate! Mi sembra che già qualcun altro avesse notato questa cosa, che però, per me, rimane un mistero :5eek:

Chi è riuscito a farsi mandare i firmware aggiornati, come ha fatto? Io ho compilato ben tre form online (new majestic, reco e united) più di un mese fa, ma nessuno mi ha dato risposta :sad:

Salve a tutti. Anche io non riesco a ricevere risposta dall'assistenza tech di Majestic: sto diventando matto con le registrazioni di questo decoder.
Ho installato l'ultimo fw (la 34nbm02_101201_001) ma quando registro mi squadretta in maniera pazzesca.. :crybaby2:
ho disattivato il timeshifting, ma quando registro e guardo un altro canale.. addirittura (la sfortuna..) mi è partita una reg fantasma proprio quando stavo registrando quello che mi interessava e mi ha reso inguardabile la stessa. Su usb ho usato una chiavetta prima kingston da 32 gb, ora una verbatim da 16 (pensavo che la 32 fosse troppo grande..) ma nulla cambia..
qualcuno soffre lo stesso probl? ho letto che tutti usano hd esterni, non sono riuscito a trovare post di qualcuno che usa chiavette usb.
Grazie in anticipo

fabiot37 ha scritto:
Ho installato l'ultimo fw (la 34nbm02_101201_001) ma quando registro mi squadretta in maniera pazzesca.. :crybaby2:
ho disattivato il timeshifting, ma quando registro e guardo un altro canale.. addirittura (la sfortuna..) mi è partita una reg fantasma proprio quando stavo registrando quello che mi interessava e mi ha reso inguardabile la stessa. Su usb ho usato una chiavetta prima kingston da 32 gb, ora una verbatim da 16 (pensavo che la 32 fosse troppo grande..) ma nulla cambia..

1) per evitare le registrazioni fantasma, settare manualmente l'orario nell'apposita sezione. C'è il rischio che non registri all'orario corretto nell'eventualità che manchi la corrente, ma questa evenienza ha possibilità infinitamente inferiori di verificarsi rispetto a una registrazione fantasma;

2) per i pendrive USB è un po' un terno al lotto. Nel thread ho consigliato più volte di predere quelle certificate Windows Vista/7 Ready Boost.

3) per gli squadrettamenti sulle registrazioni può dipendere da molti fattori, ma principalmente potrebbe essere la scarsa banda passante della presa USB o del device collegato, rispetto al bitrate della trasmissione. IMO, i pendrive sono comodi, ma un buon hard disk lo è di più. ;)

fabiot37 ha scritto:
Salve a tutti. Anche io non riesco a ricevere risposta dall'assistenza tech di Majestic: sto diventando matto con le registrazioni di questo decoder.
...

Concordo con L_Rogue... E, aggiungo, spesso non sono sufficienti nemmeno gli HDD esterni!!! :eusa_wall:

Per escludere che sia un problema hardware del decoder, potresti dirci su quali canali si manifesta il problema e in che zona abiti...
A titolo indicativo, i canali Rai, in Veneto e dopo lo switch off, usano un bitrate altissimo (il TG1 supera i 9000kbps!) e sono difficili da registrare (squadrettano!) anche singolarmente su pendrive.
Su HDD esterno da 2.5" autoalimentato è possibile la singola registrazione, ma agni tanto squadretta lo stesso!
I canali Mediaset e gli altri, invece, riuscivo a registrarli tranquillamente anche su pendrive (il bitrate non supera i 5/6000kbps)...

In ogni caso, valuta l'acquisto di un HDD esterno e ti risolvi un mare di problemi! E poi hai la comodità di non dover "fare spazio" troppo spesso... Con bitrate alti si fa presto a registrare 7/8GB di trasmissione in una serata!

Ah, nel frattempo, metti GMT su OFF, così elimini almeno un problema (reg. fantasma)! :D

Ciao!

@fabiot37: Confermo, anch'io come molti, ho iniziato con pendrive e schedine SD ma sono passato su HDD, praticamente obbligatorio dopo lo switch-off se si vuole essere sicuri di poter rivedere il registrato.

Indietro
Alto Basso