Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

devo aspettare che smetta di piovere per salire sul tetto, per quanto riguarda gli altri mux non ci sono problemi perché con la vhf qui per ora si prendono solo i mux a e b della rai...

Milcham ha scritto:
Per risparmiarti di andare sul tetto fa' una prova mettendo in serie due T (1-female-in to 2-male-out): perdono 4-6 dB l'una e così vedi se è un problema di saturazione.
intendi uno tipo questo?
sdoppiatore-per-antenna-tv-2-maschio-femmina-9-5-mm~9476608.jpg

provato con le T
se le metto al tv samsung mi abbassa il segnale di 7 punti e mi aumenta gli errori
se le metto al 551 il segnale passa da 30% di qualita a 35% ma squadretta comunque....
soluzioni?

sinceramente non mi va di spendere soldi per un antennista, spero in un celere switch off ed una auto risoluzione del problema!
cmq da noi la qualità del segnale varia molto in base alla zona della città, ed essendo casa mia coperta rispetto al tx di pescara (come ho già spiegato qui) spero che il tx che sta a 200mt in linea d'aria da casa mia trasmetta al più presto i mux rai...

SkorpionXY ha scritto:
se le metto al 551 il segnale passa da 30% di qualita a 35%
E' cmq un miglioramento, quindi potrebbe essere saturazione, ma la T non riduce abbastanza.

ho provato ma più di tanto non va. è davvero strano perché sia le 2 tv samsung, con il telesystem e con la chiavetta pctv non ho problemi con la rai...

audiola 651 + pb carbon 1 tb

E' da qualche giorno che notavo qualcosa di strano, e cioè nonostante ho un hd esterno con molto spazio libero ad un certo punto non mi registrava più: se stava registrando si interrompeva, e se tentavo di registrare ancora non mi partiva.
la prima ipotesi che avevo pensato che il dec aveva un limite di numero di registrazioni o/e spazio occupato.
questa sera all'ennesimo blocco del rec l'ho attaccato al pc, ho provato a cancellare circa 12gb (non dalla cartella alidvr), l'ho riattaccato al decoder e le registrazioni sono ripartite.
prima di fare la prova mi sono dimenticato di spegnere tutto e riaccendere per vedere se ripartiva, ma lo faro alla prossima.
Possibile che il decoder gestisca un max di gb utilizzati? (in quel momento su 435 gb, avevo circa 255gb utilizzati e 210gb liberi, la cartella alidvr conteneva 8 cartelle/12gb)
Vi è capitato qualcosa del genere?
faro altre prove e vi faro sapere, ma viene voglia di aggiornare il firmware.

Audiola dec 651 (firm originale) + pb carbon 1tb

ricevitore M3101D
hardware DVB-MPEG-34
software DEC651_34NBM02_091204_002
firma 13/07/2009

Ho collegato un Packard bell carbon da 1 TB al 551 con fw 100604_001.
Quando il decoder si accende per una registrazione programmata con timer, appare un messaggio che mi informa che non è stato rivelato alcun supporto Usb, quindi se non si preme il tasto X/Y la registrazione verrà annullata.
C'è un metodo per ovviare a questo problema?
Se il decoder lo spengo e lo riaccendo, l'hard disk dopo circa 30 secondi viene regolarmente riconosciuto. Se spengo il decoder con il tastgo rosso del telecomando, la luce dell'hd si spegne del tutto.
Ma come fare per impostare le registrazioni con timer se alla successiva riaccensione del 551 l'hd non viene riconosciuto?

linus101 ha scritto:
.......ad un certo punto non mi registrava più: se stava registrando si interrompeva, e se tentavo di registrare ancora non mi partiva......

successa la stessa cosa anche a me, la causa è appunto un errore del file system, infatti collegando l'hdd al pc mi è apparso in automatico l'avviso di un errore nel disco e di eseguire la correzione, dopo si è tutto sistemato, forse bisogna stare attenti a non scollegare l'hdd dal decoder quando è acceso, potrebbe essere quella la causa.

alaskaIvo ha scritto:
Quando il decoder si accende per una registrazione programmata con timer, appare un messaggio che mi informa che non è stato rivelato alcun supporto Usb, quindi se non si preme il tasto X/Y la registrazione verrà annullata.
Se il decoder lo spengo e lo riaccendo, l'hard disk dopo circa 30 secondi viene regolarmente riconosciuto. Se spengo il decoder con il tastgo rosso del telecomando, la luce dell'hd si spegne del tutto.
Ma come fare per impostare le registrazioni con timer se alla successiva riaccensione del 551 l'hd non viene riconosciuto?

io ho un pb go da 500GB e stesso fw tuo, all'accensione il decoder (majestic 551) impiega dai 30 sec a un minuto a riconoscere l'hdd ma la registrazione parte regolarmente quindi mi sembra strano che a te non parta, anche a me appare l'avviso nessun dispositivo rilevato ma senza fare nulla quando lo rileva la registrazione parte, io ho disattivato il timeshift non so se può influenzare il comportamento del decoder.

alaskaIvo ha scritto:

Ci dici quanto spazio hai occupato? Io sul PB 500 sono arrivato fino a 50 GB con continue registrazioni cancellate e sovrascritte senza avere problemi.

Bisogna identificare per bene se il problema è nella corruzione del filesystem o di uno dei file presenti sul disco.

Gli effetti potrebbero essere gli stessi, ma le cause differenti.

L_Rogue ha scritto:
Ci dici quanto spazio hai occupato? Io sul PB 500 sono arrivato fino a 50 GB con continue registrazioni cancellate e sovrascritte senza avere problemi.

Bisogna identificare per bene se il problema è nella corruzione del filesystem o di uno dei file presenti sul disco.

Gli effetti potrebbero essere gli stessi, ma le cause differenti.

L'Hd è nuovo. Ancora prima di collegarlo al pc l'ho provato sul 551. E' formattato in fat32. Una volta che il decoder è acceso manualmente e con Hd riconosciuto, premendo rec, registra normalmente.

La quantità di dati non c'entra, io sono arrivato a 300GB sul GO. Andate di chkdsk.

alaskaIvo ha scritto:
L'Hd è nuovo. Ancora prima di collegarlo al pc l'ho provato sul 551. E' formattato in fat32. Una volta che il decoder è acceso manualmente e con Hd riconosciuto, premendo rec, registra normalmente.

Sono tentato di riportarlo indietro... La funzione power save sebbene installata correttamente e impostata a 1 oppure 5 min, pur collegando l'Hd al pc non entra in azione e il disco gira ad oltranza...

alaskaIvo ha scritto:
Sono tentato di riportarlo indietro... La funzione power save sebbene installata correttamente e impostata a 1 oppure 5 min, pur collegando l'Hd al pc non entra in azione e il disco gira ad oltranza...

Se ha comportamenti anomali anche collegato al PC, ti conviene portarlo indietro.

cowin ha scritto:
La quantità di dati non c'entra, io sono arrivato a 300GB sul GO. Andate di chkdsk.

Si ho capito che il problema si risolve così, ma volevo individuare la causa.

Un conto sarebbe la frammentazione naturale del filesystem, un altro la corruzione di uno o più file.

Indietro
Alto Basso