Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

gnpb ha scritto:
Il problema è l'mpg dal quale parti. Prima di tutto devi usare Rectvedit (segui il link in firma a Wales) per mettere insieme tutti gli spezzoni, altrimenti praticamente nessun programma ti vedrà correttamente i file del decoder. A questo punto o converti direttamente in dvd video o se vuoi in avi puoi proseguire con uno dei programmi che hai già usato. Come codec ti conviene usare l'xvid con mp3 come audio (per questioni di spazio, tanto dalla tv libere non ci sono programmi in AC3 nativo).

Ottimo, ho provato e funziona...

Grazie per la dritta

Buongiorno a tutti! Ho registrato un programma e mi hai creato dei files .dvr, è possibile vederli in qualche modo sul computer?

Grazie

Vedi post sopra, comunque videolan dovrebbe vederteli anche senza passare da rectvedit (con giunzioni non perfette)

vorrei metterci un hard disk esterno per registrare, quale va bene, un autoalimentato o uno con alimentazione esterna?

assolutamente uno con alimentazione esterna.. questo decoder per sfruttare la doppia registrazione in modo ottimale necessita assolutamente di un hdd da 3.5", lascia stare quelli da 2.5"

>bYeZ<

Mah, io uso un "intenso" da 2,5", 500GB autoalimentato via USB, e non ho mai avuto il benché minimo problema, nemmeno con doppia registrazione+contemporanea visione di una vecchia.

Io ne ho provati svariati e mi davano tutti problemi, usati con lo strong 5222 andavano perfettamente... il 551 ha una soglia di avviso "periferica lenta" molto + bassa e mostra questo avviso anche quando non è necessario.. ne ho parlato nel thread del 5222 dove ho fatto dei test alla stessa ora con gli stessi programmi e questo è stato il responso... per questo consiglio caldamente hdd da 3.5".. a meno che non ci siano hdd testati e garantiti sui quali andare a colpo sicuro.

p.s. non uso per ora l'ultimo fw disponibile.

>bYeZ<

axl69 ha scritto:
Mah, io uso un "intenso" da 2,5", 500GB autoalimentato via USB, e non ho mai avuto il benché minimo problema, nemmeno con doppia registrazione+contemporanea visione di una vecchia.

modello?

E' un "intenso memory station", il modello esatto francamente non lo ricordo.
La capacità è di 500GB.
L'unico problema è che il decoder, quando va in stand by, non lo spegne completamente: i piattelli si fermano (perciò è scongiurata l'usura meccanica), ma l'elettronica rimane alimentata.

PaoloBarolo ha scritto:
Da qualche settimana, sporadicamente l'Audiola 651 non trova il disco ( un WD Elements da 1 TB alimentato esternamente e formattato NTFS ), non esce nessun tipo di errore ed anche il LED del disco lampeggia normalmente come se fosse in stand-by.... l'unico rimedio che ho trovato e' spegnere e riaccendere sia disco che decoder ed allora tutto funziona normalmente.

Passando da un dicra DT400pvr con un elements da 1,5 TB prima all'Audiola 651 e poi all'elements da 2TB ho riscontrato alcune volte il problema.
Mi è sembrato riconducibile all'aggiornamento all'ultimo firmware (ma l'ho tenuto solo qualche giorno con un firmware del 2009).
Mettendo ad off l'opzione standby nella sezione PVR non ho praticamente più riscontrato il problema. In questo modo si lascia al disco la gestione dello stand-by.
Dimenticandomene avevo riattivato l'opzione e ho riscontrato nuovamente il problema.

In merito ai dischi, ultimamente ho provato i nuovi Hitachi XL2000 2Tb con dischi 7k3020 (7200 64MB cache) e contrariamente alla vecchia versione 7k2020 (7200 32MB) rimane solo tiepido.
Oltretutto il led (mi sembra anche meno luminoso del vecchio modello, ma forse è solo suggestione) si spegne in standby (rimaneva acceso per il WD 1,5TB, lampeggiante per il WD 2TB).

Vi capita mai che l'audio/video sia asincrono? a volte mi succede e cambiando canale e riposizionandomi su quello che stavo vedendo torna normale. Non tengo niente attaccato all'USB e sto zona pre-switchoff.

A me capita a volte riguardando una registrazione, basta mettere in pausa e di nuovo play e torna a posto, in "diretta" lo uso pochissimo e non mi è mai successo.

fader ha scritto:
Vi capita mai che l'audio/video sia asincrono? a volte mi succede e cambiando canale e riposizionandomi su quello che stavo vedendo torna normale. Non tengo niente attaccato all'USB e sto zona pre-switchoff.
Dovrebbe succederti quando passi da un MUX all'altro e non semplicemente da un canale all'altro.

Quando ti succede, fai mente locale a quale era il canale precedente a quello sui cui si manifesta il problema e poi cercali entrambi su questa lista:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

per vedere in quali MUX sono posizionati.

L'asincronia non dovrebbe mai presentarsi, ma i processori di questi cosini cinesi sono pure loro dei cosini piuttosto insignificanti e nel passaggio da un MUX all'altro, col cambio spesso dei parametri di trasmissione video, magari ti perdono quel 1/4 di secondo che spicca molto nei dialoghi.

Nel caso possa interessare a qualcuno:
- problema: accendere e spegnere un alimentatore esterno ATX che alimenta un HDD esterno in sincronia col decoder e in modo che questo poi lo riconosca all'avvio.
- soluzione: la periferica USB non viene più riconosciuta se spenta ma lasciata collegata al decoder o scollegata, anche a decoder spento, senza l'apposita procedura. Per ovviare a questo problema (che avviene anche con le chiavette usb e gli hdd autoalimentati da usb) ho dovuto inserire un relé doppio scambio che scollegasse sia il positivo che un cavo dati della USB a decoder spento. Data la mia particolare esigenza di pilotare l'alimentatore ATX dal decoder ho preso dalla scart TV il segnale dal pin 8 (tensione di commutazione) e tramite un transistor sono andato ad "azionare" il pin 14 dell'Atx (cavo verde, PS ON) cortocircuitandolo a massa per accendere l'ali.
Dal 12v dello stesso ho preso poi la tensione che piloterà il relé doppio scambio x l'usb. A decoder spento quindi l'alimentatore sarà spento (o meglio in standby) mancando la tensione sul pin8 della scart. Il disco sarà quindi spento e l'usb scollegata (sarà possibile la rimozione senza aver fatto la procedura da menù). Accendendo il decoder il Pin 8 sarà almeno a 5v (se in 16/9 o 12v se in 4/3), si accenderà l'alimentatore e anche il relé commuterà collegando l'usb e partirà il riconoscimento del disco.
Se interessa posso postare schema e foto.

JCK ha scritto:
....

In merito ai dischi, ultimamente ho provato i nuovi Hitachi XL2000 2Tb con dischi 7k3020 (7200 64MB cache) e contrariamente alla vecchia versione 7k2020 (7200 32MB) rimane solo tiepido.
Oltretutto il led (mi sembra anche meno luminoso del vecchio modello, ma forse è solo suggestione) si spegne in standby (rimaneva acceso per il WD 1,5TB, lampeggiante per il WD 2TB).

Ciao, provero' a impostare la sezione PVR come mi hai suggerito, riguardo le prestazioni con l'Hitachi come ti trovi?? Perche' con il mio attuale WD Elements riesco a fare due registrazioni in contemporanea purche' NON siano canali RAI, se uno dei due e' RAI il disco fatica a registrarli entrambi, si verificano degli evidenti squadrettamenti/perdita dell'audio :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
nn ho ho fatto l'aggiornamento, vorrei sapere se con esso si puo' impostare lo spegnimento automatico con una durata superiori alle 2 ore.
capita che registro qualcosa la notte e se il film dura piu' di 2 ore non posso quindi andare oltre le 2 ore per lo spegnimento automatico, vorrei evitare che il decoder sia acceso fino al mattino dopo.

L_Rogue ha scritto:
Dovrebbe succederti quando passi da un MUX all'altro e non semplicemente da un canale all'altro.

grazie mille cercherò di farci caso prossimamente

Indietro
Alto Basso