• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

Ciao antibo, anche io avevo problemi con alcuni canali.. E non credo ci sia soluzione...
E non ricordo nemmeno se dipendesse dall'emittente o meno.. :eusa_wall:
Mmm... Immagino che una risintonizzazione tu l'abbia già provata, vero?
Magari un reset completo?
Per fugare ogni dubbio, potresti anche provare a collegarlo ad un'altra presa antenna o - ancora meglio - in un altra abitazione! Potrebbe essere il segnale degradato...
Mah!? Non ricordo proprio... Scusami!

Ciao!
 
antibo ha scritto:
Non so se qualcuno leggera' questo mio post,siccome vedo che ci sono pochi accessi ultimamente.
Volevo sapere da qualcuno più esperto,se c'e una soluzione al fatto che il Majestic non registra alcuni canali,per esempio LA7. Cioè la registrazione parte normalmente e continua per tutto il tempo programmato,ma poi,andando a rivedere il risultato,non c'è niente di registrato sulla chiavetta. E' strano.
Spero che qualcuno possa darmi una risposta.
Grazie.

I problemi legati ai parametri di trasmissione non sono solo dell'Audiola.

Ho visto ricevitori e PVR di tutti i tipi essere impallati da questo o quel canale. :eusa_wall:

Per chi è passato al digitale nel 2010-11 è sufficiente ricordare il macello che succedeva con l'LCN selvaggia e le centinaia di canali che saturavano le liste dei ricevitori.

Credo di poter affermare, senza timore di smentita, che l'hardware esistente (specialmente cinese) non è pronto a sopravvivere all'etere digitale italiano. :D
 
antibo ha scritto:
Non so se qualcuno leggera' questo mio post,siccome vedo che ci sono pochi accessi ultimamente.
Volevo sapere da qualcuno più esperto,se c'e una soluzione al fatto che il Majestic non registra alcuni canali,per esempio LA7. Cioè la registrazione parte normalmente e continua per tutto il tempo programmato,ma poi,andando a rivedere il risultato,non c'è niente di registrato sulla chiavetta. E' strano.
Spero che qualcuno possa darmi una risposta.
Grazie.

Immagino che impatterà tutti i canali dello stesso Mux su cui ricevi La7.
Ricordo che un paio d'anni fa era successo un problema simile con i canali Mediaset di un particolare Mux ( credo quelli del famigerato canale 36 ). Era successo anche al mio MpMan 3500R ( che fa parte della grande famiglia dei dual tuner con chipset Ali ).
Nel mio caso ho risolto con la risintonizzazione.
Se non vuoi rifare la ricerca completa puoi agire in modo selettivo.
Cancella tutte le emittenti del mux che ti da problemi ( se premi info 2 volte dovrebbe dirti la frequenza ).
Poi fai ricerca canali manuale ed indica il canale in oggetto. Ti ritroverà nuovamente le emittenti.
Riprova a registrare. Non serve attendere la fine della registrazione. Basta guardare il led dell'hard disk se lampeggia.
 
Ultimi firmware per Majestic 551 e Audiola 651

Come guru di questi due decoder ;) ;
posso chiederti dove trovare gli ultimi firware disponibili per Majestic 551 e Audiola 651 ?

Quelli marcati come "(nuovo!)" nel tuo messaggio n.722 di questo thread rimandano
ad un contenuto non piu' disponibile su Mediafire ...

Grazie per le utilissime info che hai sempre postato su questi decoder.

Michele

P.S. : domanda all'esperto: visto che i due suddetti non piu' prodotti e quindi introvabili,
qualche consiglio su apparecchi almeno equivalenti come capacita' ed affidabilita' ?
 
@ aismike Ciao. Non ho nessuno dei due dec in oggetto, ma MpMan 3500 e Strong 5222, entrambi parte della grande famiglia dei Twin Tuner.
Pare purtroppo che quest'ultima sia in estinzione. Attualmente, infatti, quando va bene, quel che si trova sono solo rimanenze...
aismike ha scritto:
... dove trovare gli ultimi firware disponibili per Majestic 551 e Audiola 651 ?
Dubito ne abbiano mai rilasciati altri, ma provato qui? http://www.newmajestic.com/
P.S. ... visto che i due suddetti non piu' prodotti e quindi introvabili, ... apparecchi almeno equivalenti come capacita' ed affidabilita' ?
Forse l'United 9994z ?
Altrimenti, si dovrebbe ancora poter trovare qualche TeleSystem TS 6291, clone purtroppo "monorchide", nel senso che una volta avviata una REC su un mux, si può sì "cambiare canale", senza però REC anche da questo...
 
Ultima modifica:
Come guru di questi due decoder ;) ;
posso chiederti dove trovare gli ultimi firware disponibili per Majestic 551 e Audiola 651 ?

Quelli marcati come "(nuovo!)" nel tuo messaggio n.722 di questo thread rimandano
ad un contenuto non piu' disponibile su Mediafire ...

Grazie per le utilissime info che hai sempre postato su questi decoder.

Michele

P.S. : domanda all'esperto: visto che i due suddetti non piu' prodotti e quindi introvabili,
qualche consiglio su apparecchi almeno equivalenti come capacita' ed affidabilita' ?

Ciao Michele! Eccomi...

http://www.megafileupload.com/en/file/434760/DEC651-34NBM02-101201-001-bin.html

Devi attendere circa 15 secondi per poter scaricare...

Ho solo il firmware dell'Audiola... Scadrà anche questo link.. Se dovesse servire ancora, richiedetemelo! :p

Ciao!
 
Ciao Michele! Eccomi...

http://www.megafileupload.com/en/file/434760/DEC651-34NBM02-101201-001-bin.html

Devi attendere circa 15 secondi per poter scaricare...

Ho solo il firmware dell'Audiola... Scadrà anche questo link.. Se dovesse servire ancora, richiedetemelo! :p

Ciao!

Scaricato, grazie, gentilissimo come sempre.
Adesso devo trovare il firmware per il Majestic 551. Se non ci riuscissi, che tu sappia
i due sono intercambiabili (stessa ditta, probabilmente stesso H/W) ?
Grazie ancora.

Michele
 
Mah!? Non ricordo se qualcuno ci ha provato... Non saprei cosa consigliarti... Se si "incricca", però, lo devi buttare!
In effetti, sono davvero lo stesso identico prodotto, ma io non rischierei...
Prova a contattare privatamente qualche possessore del Majestic che ha partecipato a questo thread... Da qualche parte, troverà il firmware...

Ciao!
 
Prova a contattare privatamente qualche possessore del Majestic che ha partecipato a questo thread... Da qualche parte, troverà il firmware...

Lo ha chiesto a me e gliel'ho passato via mail.. visto che però il fw non risulta + disponibile online l'ho messo su skydrive

http://sdrv.ms/14aUKhk

Mirror (multiformato)

http://bit.ly/2Dxtr8N

così dovrebbe rimanere disponibile ad libitum

>bYeZ<
 
Ultima modifica:
Ringraziamenti, informazioni e domande

Un sentito grazie a Freeman e Wales per il supporto nel trovare l'ultimo
firmware per Audiola DEC-651 e Majestic DEC-551 .

Per chi fosse interessato, anche se i due suddetti scatolotti sono praticamente
spariti (anche in fabbrica ...), li ho trovati disponibili da una ditta di Reggio Emilia,
che ha un piccolo ma effieciente sito sul web, ad un ottimo prezzo (meno di 30 Euro
piu' 9 per la spedizione via corriere) , e che me lo ha inviato in tre giorni lavorativi
(e, aggiungo, massima cortesia al contatto telefonico) .
Visto che non si puo' citare qui sul forum, chi ne vuol sapere di piu' puo' contattarmi
via PM.

La mia esperienza (e mi sembra anche quella di altri su questo forum) e' che questo
decoder sia fra i (pochi) prodotti decenti, con buona funzionalita' (due tuner, PVR, ecc,)
e discreta affidabilita' .

Visto che ormai sta sparendo dal mercato, qualche opinione su cosa orientarsi per avere
ALMENO le stesse caratteristiche (due tuner + PVR), e magari qualcosa in piu' (HD,
rete, ecc.) con altrettanta affidabilita' ?

Michele
 
aismike ha scritto:
Per chi fosse interessato, anche se i due suddetti scatolotti sono praticamente spariti (anche in fabbrica ...)...

La mia esperienza (e mi sembra anche quella di altri su questo forum) e' che questo decoder sia fra i (pochi) prodotti decenti, con buona funzionalita' (due tuner, PVR, ecc,) e discreta affidabilita' .

Visto che ormai sta sparendo dal mercato, qualche opinione su cosa orientarsi per avere ALMENO le stesse caratteristiche (due tuner + PVR), e magari qualcosa in piu' (HD, rete, ecc.) con altrettanta affidabilita' ?
Ho il dec in firma e lo Strong (ambedue altrettanto decenti), entrambi fra i tanti cloni della famiglia twin tuner cui appartengono anche gli Audiola e Majestic.
Mi sono posto la stessa domanda tempo addietro assai, perché, intendendo acquistare un altro MpMan, risultava introvabile, per cui sono passato all'altro.
Di questo, ancora pochi si trovano in giro (e non ne fabbricano più - pare sorte identica sia toccata a tutti i vari cloni della famiglia TT...)...
a ha un prezzo raddoppiato rispetto a un anno fa.
E quel che è peggio - credo - è che, non essendone più prodotti, l'oggetto sarà da considerarsi F.D. (finché dura)... :sad:

Purtroppo sembra che i fabbricanti abbiano deciso di puntare sui dec HD, in particolare Mono Tuner (forse considerando che ormai si vendono solo TV con dec già integrato)... e che fra poco più di un anno, se tutto va come da programmi, avremo un nuovo passaggio a un nuovo standard di dtt... per cui...

Se poi uno si accontenta di cloni-ciofeca (scordarsi ALMENO stesse caratteristiche), qualcosa si trova ancora... e pure al 30% meno di un anno fa :laughing7:
 
Majestic 551 che fa le bizze: quale sostituto?

Buongiorno a tutti,
uso da un paio di anni un Majestic 551 e mi e' sempre andato bene ma da qualche giorno non rileva piu' il disco usb esterno. Il disco funziona perfettamente se collegato a un Pc, forse ha qualche problema il decoder.
Volevo sapere, visto che sul disco ho parecchie registrazioni ancora da vedere, alcune vecchie di anni, se comperando un nuovo decoder majestic questi sara' in grado di usare le registrazioni fatte con il 551, ovvero... tra vari decoder Majestic usano tutti lo stesso sistema di registrazione su disco fisso?

Come domanda B: da qualche parte su internet ci sono negozi che vendono ancora il 551?

Grazie mille!
Kamm.

Ps: ho provato con una chiavetta usb e quella pare funzionare, possibile che magari sia un problema di poca alimentazione sulla usb? Ho provato con un altro disco fisso vuoto e nemmeno quello viene rilevato... chiavetta si, dischi no, e fino a 2-3 giorni fa funzionava tutto. Tenderei a dare la colpa a un difetto nel decoder.
 
kamm ha scritto:
... un Majestic 551 e mi e' sempre andato bene ma da qualche giorno non rileva piu' il disco usb esterno. Il disco funziona perfettamente se collegato a un Pc, forse ha qualche problema il decoder.
Da quanto scrivi (e confermi nel P.S.) il problema è del decoder, che non eroga più "spunto" sufficiente a far girare (quindi rilevare) il disco fisico (infatti la pendrive, molto più parca nei consumi, scrivi che la riconosce e gestisce).
Sapendo che disco usb autoalimentato usi, potresti provare a risolverlo (soluzione peraltro "rischiosa") con un disco usb più moderno... che sono anche più parsimoniosi come alimentazione.
kamm ha scritto:
Volevo sapere, ..., se comperando un nuovo decoder majestic questi sara' in grado di usare le registrazioni fatte con il 551, ovvero... tra vari decoder Majestic usano tutti lo stesso sistema di registrazione su disco fisso?
A prescindere dalla marca (majestic o meno), il nuovo sarà "in grado di..." solo se utilizza lo stesso chipset... e di questo non me ne intendo. Ad es. tanto vale fra l'SRT 5222, il fratellino minore SRT 5203 e il clone MpMan 3500R (primo e terzo membri della grande famiglia dei Twin Tuner - registri da un canale e ne vedi un altro - cui appartiene anche il 551)...
Altrimenti, l'unica cosa quasi certa è che se il nuovo decoder nomina la cartella dove va a creare le REC allo stesso modo di come il 551 nomina la propria, triterà, letteralmente, tutto quanto vi trova (quindi, l'unico suggerimento è: prima dagli in pasto delle copie)
kamm ha scritto:
Come domanda B: da qualche parte su internet ci sono negozi che vendono ancora il 551?
Come risulta anche negli ultimissimi post di questa discussione, e anche per questo specifico modello di decoder appartenente alla famiglia Twin Tuner... la razza si è ormai estinta, tranne cloni "dimidiati" che, forse, on-line si trovano ancora. :sad:

Ma spero che altri possano darti notizie più confortanti...
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
uso da un paio di anni un Majestic 551 e mi e' sempre andato bene ma da qualche giorno non rileva piu' il disco usb esterno. Il disco funziona perfettamente se collegato a un Pc
Spesso questi problemi sono dovuti a qualche condensatore elettrolitico che ha perso efficienza e si risolve con la loro sostituzione (poche decine di centisimi o €). Prova ad aprirlo e vedere se alcuni presentano rigonfiamenti o tracce di perdita di liquido.
 
Ultima modifica:
Salve, ho un Majestic DEC554. Acquistato dall'anno scorso, all'inizio questo decoder registrava tutti i canali normalmente. Ma col passare del tempo, ci sono stati non pochi problemi: quando volevo registrare un programma, vado a vedere nel menu PVR su chiavetta USB e non mi esce il video registrato. Sono poi andato a controllare su PC e mi esce la cartella del video registrato ma era VUOTA. E i canali in questione sono: PREMIUM MENU (ad eccezione dei canali a pagamento Premium), ODEONTV, K2, FRISBEE, LA7, LA7D, MTV, MTV MUSIC ed altri. Gli altri canali RAI, MEDIASET, CIELO ed altri, registrano normalmente. Allora mi chiedo: perchè questo decoder registra solo i canali che ho citato, ma non quelli che ho scritto poco fa? Che difetto di fabbricazione ha questo decoder? Tra l'altro la Majestic è caduta troppo in basso, negli anni'80 i loro prodotti per la TV e RADIO non era scadenti come adesso. Dal 2006 la New Majestic è peggiorata mi chiedo come andrà a finire...ma perchè questi qui non chiudono e si dimette il responsabile della Majestic? Tornando anche al mio problema perchè il decoder non registra i mux TIMB 3, OdeonTV e Premium Menu? Questi sono gli ennesimi difetti del decoder, che su Internet non si trovano perchè non vengono citati, ed allora ho citato io quest'unico caso che ho. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Grazie.
 
Ot

Questo thread è dedicato ad altro genere di prodotto. Il Majestic DEC554 (AKA Audiola 654) ne ha uno proprio: http://www.digital-forum.it/showthread.php?131549-majestic-dec-554. Vedo cmq se riesco a esserti utile velocemente. :)

Incidentalmente, come tu stesso hai notato, le emittenti sono trasmesse sullo stesso Mux (il TIMB3), tranne le prime due. Quindi, caso raro ma possibile :eusa_think: (già capitato proprio con LA7), potrebbe essere un problema di "segnale non conforme".
Altrimenti potrebbe essere un problema di file system "corrotto" (questi bricchi lo gestiscono "allegramente: :mad: REC con creazione di cartelle vuote è il classico sintomo). Prova allora uno scandisk da PC, oppure sposta altrove i dati della usb e riformattala.

Eventualmente ripristina a impostazioni di fabbrica. :eusa_whistle: Ciao

P.S. Qualche "a capo" aiuta... chi legge ad aiutarti ;)
 
Questo thread è dedicato ad altro genere di prodotto. Il Majestic DEC554 (AKA Audiola 654) ne ha uno proprio: http://www.digital-forum.it/showthread.php?131549-majestic-dec-554. Vedo cmq se riesco a esserti utile velocemente. :)

Incidentalmente, come tu stesso hai notato, le emittenti sono trasmesse sullo stesso Mux (il TIMB3), tranne le prime due. Quindi, caso raro ma possibile :eusa_think: (già capitato proprio con LA7), potrebbe essere un problema di "segnale non conforme".

Posso testimoniare personalmente anche con l'Audiola 551 di registrazioni su LA7 che partivano regolarmente, ma non veniva finalizzato il file sull'hard disk. Unico MUX su cui mi sia mai capitato.
 
salve a tutti, torno a scrivere qui perché ieri mi sono accorto che il mio 551 non registra più i canali mediaset (rete4, can5 e ita1) credo che questo problema sia sorto dopo aver aggiornato la lista canali, tempo fa la stessa cosa lo faceva su la7 dove ora invece registra regolarmente, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema adesso o in passato?
 
Indietro
Alto Basso