Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

Posco242 ha scritto:
Si trovano facilmente in commercio questi due modelli majestic e audiola?

Lo puoi ordinare direttamente on line dalla catena degli "Experti" dove l'ho preso io. Io l'ho prenotato e poi ritirato in negozio.

Sapete se essite un prodotto simile (twin tuner e usb recording) con incorporato slot per schede ppv?

Non ne conosco, ma può darsi che esistano.
 
L_Rogue ha scritto:
Lo puoi ordinare direttamente on line dalla catena degli "Experti" dove l'ho preso io. Io l'ho prenotato e poi ritirato in negozio.



Non ne conosco, ma può darsi che esistano.

Ti ringrazio, adesso provo a cercare qualcosa che magari abbia anche quellla possibilita li.. altrimenti qualcosa dovro inventare..

Grazie.
 
Posco242 ha scritto:
Si trovano facilmente in commercio questi due modelli majestic e audiola?
Fino a qualche mese fa non li trovavo. Un paio di mesi fa il Majestic è comparso sia da Comet (47,90) che da Auchan (49,90). Al Comet di Vicenza (Zattarin mi pare) non ho controllato perchè io l'ho preso a Cassola.
 
cowin ha scritto:
Fino a qualche mese fa non li trovavo. Un paio di mesi fa il Majestic è comparso sia da Comet (47,90) che da Auchan (49,90). Al Comet di Vicenza (Zattarin mi pare) non ho controllato perchè io l'ho preso a Cassola.

Acquistato da Trony a 42,90 euro, 2 settimane fa.
 
Grazie per le dritte, adesso vi pongo un bel quesito.. eheh

E' possibile far registrare al decoder un flusso video proventinete da una scart in entrata?

Mi spiego.. visto che il decoder non ha la possibilita di inserire schede ppv vorrei collegare in cascata due decoder.. uno che ho gia con tessera easy pay e quello li per usarlo per riversare su hd il flusso video che il decoder ppv mi trasmette.. è possibile?
Ovviamente ci sara il rompimento di impostare due timer.. pero non si puo aver tutto (purtroppo)

Grazie.
 
Schilo ha scritto:
No, i decoder di cui si parla in questo forum registrano tutti il flusso MPEG2 trasmesso dall'emittente. Nessuno ha convertitore video Analogico/Digitale. Se vuoi questa funzione devi prendere un mediaplayer con funzioni recording da SCART, tipo EmTec, Conceptronic, 4geek, TViCO, etc.
Peccato.. ci speravo io.. devo ancora trovare un modo per registrare su hd gli i canali del digitale.. uffi.
 
..epg

Schilo ha scritto:
Non so il Majestic 551 ma nell'Audiola 651 (che dovrebbe essere uguale) se leggi in fondo allo schermo c'è l'help...: "2 = Cambia Lista". Se premi il numero 2 sul telecomando vai alternativamente nella lista evento corrente/successivo oppure nella EPG oppure ritorni alla lista dei canali. Quando sei nella lista dell'EPG, a quel punto scorri con le frecce.

Grazie schilo.proverò.
Proverò anche ad impostare il mio Meliconi,visto le dimensioni del telecomando Majest'...:evil5: ...con pazienza.
 
@ Schilo

Hai fatto la ricerca automatica o quella per frequenze?

Se hai fatto la prima, il comportamento è corretto, perché la lista canali viene azzerata e sostituita.

Col secondo metodo non dovrebbe farlo.

Addirittura io ho semplicemente cercato i canali RAI sul ch. 23 UHF e il decoder mi ha sostituito i precedenti del ch. 64 sul telecomando nonostante l'LCN fosse disattivata perché trasmettevano lo stesso identico flusso digitale della frequenza precedente.
 
In effetti può dipendere dal fatto che nei timer si imposta il canale scorrendo i nomi e non mettendone la posizione numerica, cmq con la ricerca per singola frequenza non succede, a meno che ci siano variazioni nei canali sui quali erano impostate le registrazioni immagino.
Io avevo già riportato un altro bug, che però non capita sempre, cioè spostando un canale da una posizione all'altra poi tutte le registrazioni settimanali risultavano impostate su quel canale anzichè su quelli impostati.
Inoltre ieri sera ho perso un paio di registrazioni perchè non ho controllato la data (davo per scontato mettesse 18) e mi ha messo di default 16 su una e 17 sull'altra.
 
Schilo ha scritto:
Non sono d'accordo. A meno che per "comportamento corretto" tu intenda che il timer dovrebbe andare a guardare i vari PID della trasmissione. E questo gli altri decoder (almeno quelli che ho) non lo fanno, guardano solo il numero del canale che non è ovviamente cambiato. E quest'ultimo a me sembra il comportamento corretto. Peggio per me se non mantengo i canali nella stessa posizione, ma cancellare le programmazioni del timer no, mi spiace, non voglio proprio che lo faccia.

Il tuo ragionamento filerebbe se ci basassimo solo sulla numerazione LCN ed essa fosse obbligatoria, cosa che personalmente non faccio, tenendola disattivata.

Edit: riformulo il pensiero perché è contorto:
Con LCN disattivata, se cancello la lista, i canali possono cambiare di posizione non solo perché lo voglio io, ma pure perché lo vogliono i broadcaster, come è successo in Lombardia dove i canali RAI sono passati dal ch. 64 al ch. 23 UHF venendo memorizzati più su nella lista. Inoltre Rai4 è passata sul 27 LCN al 28 c'è Rai Extra, quindi il numero può cambiare per molti motivi.

L'ho notato sul mio Sony nuovo che non permette di disattivare l'LCN, ma ti fa risistemare l'elenco come ti pare dopo la sintonia automatica.

cowin ha scritto:
Io avevo già riportato un altro bug, che però non capita sempre, cioè spostando un canale da una posizione all'altra poi tutte le registrazioni settimanali risultavano impostate su quel canale anzichè su quelli impostati.

Questo sa già molto di più di bug e non di comportamento cercato. Al massimo sarebbe da tollerare che scambiando di posto due canali, si registri su quello nuovo invece che su quello vecchio.

cowin ha scritto:
Inoltre ieri sera ho perso un paio di registrazioni perchè non ho controllato la data (davo per scontato mettesse 18) e mi ha messo di default 16 su una e 17 sull'altra.

Ma quando hai impostato il timer?
 
Ultima modifica:
@ Schilo

Mah, probabilmente gli altri decoder si basano su LCN, cosa che il nostro Audiola non fa.

Ci sono dei pro e dei contro, al momento, sull'LCN, perciò non mi esprimo se sia un bene o un male. Sarebbe ottimo se l'ordinamento canali fosse automatico ma si potessero fare gli aggiustamenti del caso, mantenendo l'LCN attiva, proprio come succede sui Sony 2010.
 
L_Rogue ha scritto:
Ma quando hai impostato il timer?
Ieri pomeriggio, il 18. Ieri sera controllo e vedo che non è partito niente. Faccio partire una registrazione manualmente e stamattina i timer programmati sono ancora lì, con date 16 maggio e 17 maggio (che lui ha interpretato ovviamente come 2011).
Probabilmente le date 16 e 17 erano uscite già nel momento in cui programmavo, ma non ho verificato pensando mettesse 18 di default. Non commetterò più questo errore.
 
Qualcuno sa il limite massimo di canali che può ricevere l'Audiola DEC-651?

Poiché qui da me allo switch off ci sarà una montagna di MUX locali devo escogitare un modus vivendi per far sopravvivere decoder e TV. Non vorrei ritrovarmi da qui a pochi mesi con un dec perfettamente inutile a causa di qualche bug nel firmware relativo alla sintonia della lista canali che non verrà mai corretto.

Al momento, fra una cosa e l'altra ne ricevo 250.
 
Salve a tutti :)
Rispetto a quando ho lasciato il mio primo messaggio sul forum, ho le idee un po' più chiare, soprattutto dopo aver letto le 33 pagine di questa discussione :)
Mi sto orientando su questo decoder, ma nonostante la lettura della discussione avrei prima qualche domandina per voi.
1) E' vero che posso registrare due canali diversi insieme e contemporaneamente vederne un altro sempre in diretta (rimandendo nello stesso mux)? Ed è anche possibile mentre registro due canali vedere una trasmissione già registrata?

2) Qual è la differenza tra i due decoder? Posso prendere indifferentemente uno o l'altro o no?

2) Ho letto che molto dipende dal disco esterno che si collega. Io pensavo per l'occasione di prenderne uno piuttosto grande:
- qualcuno sa se il decoder digerisce bene un disco di 1TB o 2TB?
- ho pensato a questo disco:
http://store.westerndigital.com/sto...tegory.13837500/parid.13831800/catid.13832200
perché è di una marca ottima, mi sembra che abbia un buon prezzo, è da 3.5 pollici non autoalimentato e, da quello che capisco, si spegne quando il decoder è spento a tutto vantaggio della durata nel tempo e del consumo. Ho capito bene? Avete altri modelli da consigliarmi che supportino questa possibilità? A proposito dell'autoalimentato sapete dirmi perché selezionando il modello da 1,5TB dice che è autoalimentato? Semplice errore?

In attesa di una risposta, vi ringrazio per la disponibilità :)
 
cowin ha scritto:
Ieri pomeriggio, il 18. Ieri sera controllo e vedo che non è partito niente. Faccio partire una registrazione manualmente e stamattina i timer programmati sono ancora lì, con date 16 maggio e 17 maggio (che lui ha interpretato ovviamente come 2011).
Probabilmente le date 16 e 17 erano uscite già nel momento in cui programmavo, ma non ho verificato pensando mettesse 18 di default. Non commetterò più questo errore.

Mi è successo ieri, con effetti collaterali allucinanti.

Ho impostato una singola registrazione, effettuata perfettamente.

Questa mattina accendo il DEC per rimuovere il pendrive USB e poi lo mando in stand-by. 5 secondi e riparte da solo. Lo spengo e riparte, lo spengo e riparte... all'infinito.

Ricordandomi questa discussione ho pensato che magari il DEC pensava di avere in memoria una registrazione da fare e si accendeva. Guardo e mi spunta una registrazione mensile con data 21 maggio sullo stesso canale e allo stesso orario della sera precedente.

Cancello tutto e poi tolgo l'alimentazione, giusto per sicurezza. Faccio ripartire e il problema si è risolto. :icon_rolleyes:

Bug, bug, bug!

Inoltre: qualcuno ha provato a rimuovere pendrive o hard disk a decoder in stand-by senza fare la rimozione sicura? Se faccio così, a me non finalizza la registrazione, cioè i file sul pendrive ci sono, ma il DEC non li vede. Mi è sempre successo con questo modello.
 
acceso-spento-acceso...

cactus, succede anche a mè...controllerò se ho qualche reg in memoria!:icon_rolleyes:
Fuori tema: con il mio vecchio dec interattivo,mi succede da sempre di NON :eusa_naughty: poter quardare La7...dopo pochi secondi,bum:mad: mi salta tutto,schermata verde,reset automatico.Solo con La7.Credo un diffetto del decdr,perchè col 551 non mi succede.
 
Chi ha la pazienza di spiegarmi come fare per avviare due registrazioni contemporanee e in più vedere live delle immagini televisive? Grazie
 
alaskaIvo ha scritto:
Chi ha la pazienza di spiegarmi come fare per avviare due registrazioni contemporanee e in più vedere live delle immagini televisive? Grazie
Metti sul canale 1 e premi rec, parte la prima.
Metti sul canale 2 e premi rec, parte la seconda.
Metti sul canale 3 nello stesso mux del canale 2 e guardi, oppure registri anche il 3 via scart con dvd recorder o vhs collegato.
Quindi puoi registrare ad es. LA7, canale5 e italia1 in contemporanea.
 
cowin ha scritto:
Metti sul canale 1 e premi rec, parte la prima.
Metti sul canale 2 e premi rec, parte la seconda.
Metti sul canale 3 nello stesso mux del canale 2 e guardi, oppure registri anche il 3 via scart con dvd recorder o vhs collegato.
Quindi puoi registrare ad es. LA7, canale5 e italia1 in contemporanea.

Grazie! Eccezionale...
Ero convinto che eravate riusciti a registrare due o addirittura tre programmi (compresa la scart) in contemporanea programmati con i timer....
 
Indietro
Alto Basso