sleeping ha scritto:
Ho fatto diverse prove e la cosa migliore è la registrazione mpg ps e l'unione dei file con il comando dos... finora gli altri software che ho provato non mi hanno convinto del tutto e una volta imparato il comando è anche più facile rispetto agli altri

... C'è comunque un secondo di incertezza fra una parte e l'altra, ma per i miei obiettivi va più che bene così

Adesso cancellerò i 20GB di prove che ho fatto
Ciao sleeping, perdonami, ma ho cercato in questo thread e non sono riuscito a trovare questi comandi dos... Se hai un attimo, puoi (ri)spiegarlo?
In ogni caso, a me non va tanto bene quel secondo di incertezza... Anche se - immagino - tu abbia usato la parola "secondo" per indicare un "attimo quasi impercettibile", vero?

L'audio rimane comunque sincronizzato nonostante questo minimo stacco? Hai provato unendo almeno 3 spezzoni?
Ieri sera ho smanettato un po' con Avisinth, Virtualdub e DGMPGDec e sono riuscito ad ottenere una unione perfetta tra due spezzoni... Si nota solo, guardando frame per frame, un piccolissimo difetto nell'aggiornamento di UN fotogramma... In normale riproduzione, è invisibile!
Quando e se avrò "compreso" come ho fatto (

), posterò una guida dettagliata!
In ogni caso, vorrei provare questo batch dos! Cerco anche la soluzione più veloce e compilare script di Avisynth non è certo veloce!
Grazie!
sleeping ha scritto:
L'unica cosa è che la rai ha un bitrate altissimo che rende difficile gestire due rai insieme, mentre con mediaset non succede... E' così solo per me o confermate?
Ti confermo - pur non avendo ancora i canali Rai - che la Rai trasmette con un bitrate elevato (quasi doppio!) rispetto a Mediaset e altri... E' normale! Anche se è strano che ti segnali lentezza con un HDD esterno...
sleeping ha scritto:
Ho controllato la frammentazione del disco e siamo già al 54% e considerando che lo uso da meno di una settimana mi sembra troppo alta... Pensate che con ntfs la situazione sia migliore oppure me ne frego e di tanto in tanto lo porto al pc per fargli una sana deframmentazione?
Di che HDD si tratta? E' autoalimentato? Il problema "frammentazione" non credo sia determinante... In ogni caso, "sistemarlo" ogni tanto male non fa...
Devo fare delle prove anch'io...
Ciao!
P.S: gazie ad Agostino del link... Ce n'è da studiare...