Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

stefanotomm ha scritto:
Ciao, mi potete indicare dove trovare i firmware vecchi del Majestic 551, cioè quelli del 2009? Ho messo l'ultimo del 2010, ma ho dei problemi di funzionamento (cambia da solo i canali in continuazione! :5eek: )
Grazie!
Stefano
Io pensavo di aggiornarlo, ma adesso col cavolo che lo faccio!
Sei sicuro che non sia il telecomando ad essere impazzito e a mandare il segnale di cambio canale?

cowin ha scritto:
Io pensavo di aggiornarlo, ma adesso col cavolo che lo faccio!
Sei sicuro che non sia il telecomando ad essere impazzito e a mandare il segnale di cambio canale?
No, gli ho tolto la pila, spento il decoder e riacceso, ma dopo un pò ha ricominciato a cambiare i canali da solo.
La cosa strana è che se entro nel menu, smette di cambiare canale, e ricomincia quando esco dal menu, come se si fosse attivata una qualche funzione di cambio canale automatico :eusa_wall:
Ciao!
Stefano

Ultima ipotesi: potrebbe essere rovinato in qualche modo il file del firmware postato su megaupload? Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento con successo mi potrebbe inviare il file che ha usato in PM così riprovo l'aggiornamento? GRAZIE!!!
Stefano

Orario sballato, puf, andato! :)

Non so se dipenda dal nuovo firmware, perché l'ho notato solo ieri, ma il famoso "effetto Telenova" che faceva sballare gli orari sul dec e complicava non poco la vita con le registrazioni, da me è completamente scomparso.

Mi pare difficile che sia un cambio di parametri delle emittenti perché mi succedeva su 3 canali differenti (locali su MUX differenti) ed ora sono tutti a posto.

Tre coincidenze mi paiono un po' troppe.

Che dire, per me il nuovo firmware è stato un notevole miglioramento. :D

stefanotomm ha scritto:
Ultima ipotesi: potrebbe essere rovinato in qualche modo il file del firmware postato su megaupload? Qualcuno che ha fatto l'aggiornamento con successo mi potrebbe inviare il file che ha usato in PM così riprovo l'aggiornamento? GRAZIE!!!
Stefano

mah, potrebbe, ma non è detto.
Secondo me ti conviene fare una richiesta "ufficiale" del firm, via mail alla Majestic.
Lo provi e, se non funziona spedisci tutto in assistenza: dato che il firm te l'han dato loro, non dovrebbero far storie ;)

Scrivo qui nel 3D del clone del mio Dicra 400, anche se l'argomento sarebbe OT...

"Piccolo" bug di RecTVEdit (forse... ditemi voi, che l'avete rivoltato come un calzino...).

Lo sto provando da un po', versione 3.0.3, e funziona egregiamente (sia con materiale da Dicra400 che da TS6290) - sempre con files di medie dimensioni (max 3Gb).

Ieri, mentre elaboravo una una registrazione di 5,17 Gb (TS6290), ha unito perfettamente gli spezzoni, ma solo fino al raggiungimento esatto di 4 Gb (spazio nell'HDD ce n'era abbondante).
Al "termine" del lavoro è comparso il messaggio di errore "generazione file non riuscita"...
In realtà, il file risultante è comunque perfettamente leggibile ma, naturalmente, si interrompe di colpo a 4,00 Gb.

Dato che è disponibile la rev. 3.1.2 ho provato anche con quella, ma stesso risutato.

Ipotesi:

- errore del decoder nel creare i pacchetti durante la registrazione (ma proprio a 4,00 Gb secchi?)

- "limite" del programma (però ho letto le varie note di release, e non mi sembra ci siano prescrizioni circa la lunghezza max dei file da generare/unire).

La parola ai più esperti (evitatemi una controprova con un'altra mega regitrazione....), grazie.

Firmware Majestic DEC 551

Ciao a tutti. A me la Majestic ha risposto dopo due settimane dalla mia richiesta. Mi ha mandato l'aggiornamento e l'ho già installato. Funziona tutto a dovere.
La versione del firmware precedente all'aggiornamento era questa:
DEC551_34NBM02_091204_001

mentre quella aggiornata è questa:
DEC551_34NBM02_100604_001

Ecco i link ai 2 file che mi sono stati inviati, le istruzioni in formato doc e il file bin contenente l'aggiornamento. Copiate il bin in una pendrive vuota così com'è, senza estrarlo con winrar, winzip o simili.

file doc
http://www.mediafire.com/?f1ac4qz8qc3jdmu

file bin
http://www.mediafire.com/?rs1n3kzsvq9uonr

stefanotomm ha scritto:
Stefano
Ripeti l'aggiornamento col file di barabbaladro e facci sapere che sono interessato anch'io ad aggiornare.

Al momento dell'aggiornamento è comparso il messaggio "Attenzione! Configurazione differente" (il messaggio, però, era in inglese: warning different configuration). Io ho dato l'ok comunque e ho installato l'aggiornamento.
E' successo tre giorni fa e non ho riscontrato nessun problema nell'uso normale dell'apparecchio.
Subito dopo l'aggiornamento del firmware il decoder si resetta alle impostazioni di fabrica e ti mostra il menù della prima installazione. Poi fa la ricerca dei canali. Al termine della scansione mi ha chiesto di risolvere alcuni conflitti tra i canali.
Io lo uso solo come decoder, perciò non ho testato le funzioni di registrazione video. Ma per il resto dembra ok.

barabbaladro ha scritto:
Al momento dell'aggiornamento è comparso il messaggio "Attenzione! Configurazione differente" (il messaggio, però, era in inglese: warning different configuration).

A me l'ha fatto vedere sempre in italiano... :D

Ciao a tutti.
Ricordate il mio problema nel non poter registrare certi canali?
Ecco la risposta: :evil5:
Buongiorno,
non abbiamo suggerimenti da darle anche perché non sembra vero il decoder non è in grado di decidere se un programma è da registrare e l’altro no e poi perché non dovrebbe registrare un canale dove il decoder lo riceve e lo trasmette al TV.
L’unica cosa che pensiamo è che purtroppo da qui allo spegnimento totale dell’analogico di queste piccole difficoltà ne troveremo tante, siamo sempre nella fase sperimentale.
Distinti saluti
New Majestic S.p.A.

highway star ha scritto:
...
Ieri, mentre elaboravo una una registrazione di 5,17 Gb (TS6290), ha unito perfettamente gli spezzoni, ma solo fino al raggiungimento esatto di 4 Gb (spazio nell'HDD ce n'era abbondante).
Al "termine" del lavoro è comparso il messaggio di errore "generazione file non riuscita"...
In realtà, il file risultante è comunque perfettamente leggibile ma, naturalmente, si interrompe di colpo a 4,00 Gb.
...

Io l'ho usato con successo anche con file da oltre 5GB (più di 3 ore di registrato)...
L'unica cosa che mi viene in mente, potrebbe riguardare il file system dell'HDD usato per esportare il file unito...
E' formattato FAT32?
Se sì, dato il limite "fisico" del file system che coincide proprio con i 4GB, prova a rifare l'unione con destinazione file in una partizione NTFS...

Perchè dici di voler "evitare un controprova" con file enormi? Ci mette pochi minuti a fare l'unione... Che ci vuole? :D
Riprova col file incriminato!

Ciao!

nebulosa ha scritto:
Ciao a tutti.
Ricordate il mio problema nel non poter registrare certi canali?
Ecco la risposta: :evil5:

New-Majestic ha scritto:
Buongiorno,
non abbiamo suggerimenti da darle anche perché non sembra vero il decoder non è in grado di decidere se un programma è da registrare e l’altro no e poi perché non dovrebbe registrare un canale dove il decoder lo riceve e lo trasmette al TV.
L’unica cosa che pensiamo è che purtroppo da qui allo spegnimento totale dell’analogico di queste piccole difficoltà ne troveremo tante, siamo sempre nella fase sperimentale.
Distinti saluti
New Majestic S.p.A.

Ciao nebulosa! Ricordiamo l'insolito problema...
Io ti suggerirei un'ultima e definitiva prova da fare... Vai a trovare un parente o un amico e prova il decoder a casa sua!
(io continuo a sostenere "a naso" che sia colpa del segnale debole (o cmq disturbato) che c'è in casa tua...)

In ogni caso, se funziona correttamente e riesce a registrare i canali che da te non si possono registrare, chiama un antennista! :p
Se continua a non registrare quei canali, contatta l'assistenza...
Tertium non datur!

Ciao!

stefanotomm ha scritto:
No, gli ho tolto la pila, spento il decoder e riacceso, ma dopo un pò ha ricominciato a cambiare i canali da solo.
La cosa strana è che se entro nel menu, smette di cambiare canale, e ricomincia quando esco dal menu, come se si fosse attivata una qualche funzione di cambio canale automatico :eusa_wall:
Ciao!
Stefano

Hai provatoa schiacciare/smuovere i 2 tastini per il cambio canale posti sul frontale del decoder? Magari li hai inavveritamente sfiorati infilando/sfilando la chiavetta e uno di essi è rimasto in qualche modo incastrato o fa un falso contatto...

Ciao!

L_Rogue ha scritto:
Non so se dipenda dal nuovo firmware, perché l'ho notato solo ieri, ma il famoso "effetto Telenova" che faceva sballare gli orari sul dec e complicava non poco la vita con le registrazioni, da me è completamente scomparso.

Mi pare difficile che sia un cambio di parametri delle emittenti perché mi succedeva su 3 canali differenti (locali su MUX differenti) ed ora sono tutti a posto.

Tre coincidenze mi paiono un po' troppe.

Che dire, per me il nuovo firmware è stato un notevole miglioramento. :D

Interessante... Speriamo che - un giorno non troppo lontano - qualcuno decida di "inventare" un sistema per rendere comune ed universale (limitatamente alle fasce di fuso orario) l'ora e che questo segnale venga trasmesso via etere (scavalcando le info indicate dalle emittenti) ai nostri decoderini che, se ricevessero informazioni corrette, funzionerebbero ancora meglio!
Fantastico, eh? (soggetto "io" e voce del verbo "fantasticare", cioè immaginare l'impossibile... :D )

Cmq, mi pare di ricordare che - quando ne abbiamo parlato - avevo già fatto delle verifiche e, anche col nuovo firmware, avevo qualche canale che "sparava" l'orario a cacchio!
Io rimango cmq con GMT su OFF per non rischiare e tengo l'ora sempre in vista... A volte non vedo alcune facce :eusa_wall: , ma almeno sono sicuro che l'ora è sempre esatta! :D
(anche se, a dire il vero, ogni tot giorni la risincronizzo mettendo qualche secondo GMT su Region perchè, devo farci meglio caso, mi pare che si perda qualche minuto per strada... Cioè, con GMT su OFF l'ora non rimane esatta per sempre... Verificherò meglio...

Ciao!

Ultima modifica:
Wales ha scritto:
Ciao nebulosa! Ricordiamo l'insolito problema...
Io ti suggerirei un'ultima e definitiva prova da fare... Vai a trovare un parente o un amico e prova il decoder a casa sua!
(io continuo a sostenere "a naso" che sia colpa del segnale debole (o cmq disturbato) che c'è in casa tua...)

In ogni caso, se funziona correttamente e riesce a registrare i canali che da te non si possono registrare, chiama un antennista! :p
Se continua a non registrare quei canali, contatta l'assistenza...
Tertium non datur!

Ciao!

Disperato sono andato a portare il decoder al centro assistenza :crybaby2:

Wales ha scritto:
Io l'ho usato con successo anche con file da oltre 5GB (più di 3 ore di registrato)...
L'unica cosa che mi viene in mente, potrebbe riguardare il file system dell'HDD usato per esportare il file unito...
E' formattato FAT32?
Se sì, dato il limite "fisico" del file system che coincide proprio con i 4GB, prova a rifare l'unione con destinazione file in una partizione NTFS...

Perchè dici di voler "evitare un controprova" con file enormi? Ci mette pochi minuti a fare l'unione... Che ci vuole? :D
Riprova col file incriminato!

Ciao!

Esatto, FAT32.
La registrazione incriminata non può essere "difettosa" dato che la leggo interamente dal dec. nell'apposita ALIDVR...
La tua prova di oltre 5Gb conferma ancor più che è proprio "colpa" del file system, proverò con partizione NTFS...

RecTVEdit: innocente!

Many many thanks!! ;)

highway star ha scritto:
con i tempi che corrono, facile che neanche lo guardino e te ne diano uno bello nuovo! ;)
Ti è mai capitato che il problema fosse una "caratteristica" di quel modello e non solo di un esemplare? :crybaby2:
Speriamo bene...

nebulosa ha scritto:
Disperato sono andato a portare il decoder al centro assistenza :crybaby2:

Il problema è molto particolare... Se sei stato sufficientemente chiaro e dettagliato su quali canali non riesce a registrare, potrebbero (come spero) anche telefonarti e dirti che a loro funziona correttamente...

Da chi l'hai portato esattamente? Al negozio dove l'avevi acquistato?
Se è "solo" colpa dell'antenna, rischi di stare senza decoder per parecchio tempo...
Speriamo nell'onestà del centro assistenza!
Se l'hai portato dove l'hai acquistato, ed è "di strada", fai un salto domani e verificate insieme se da loro registra o meno... Se devono spedirlo, stai fresco!

Ciao!

highway star ha scritto:
Esatto, FAT32.
La registrazione incriminata non può essere "difettosa" dato che la leggo interamente dal dec. nell'apposita ALIDVR...
La tua prova di oltre 5Gb conferma ancor più che è proprio "colpa" del file system, proverò con partizione NTFS...

RecTVEdit: innocente!

Many many thanks!! ;)

Speriamo... :D

Ciao!

Indietro
Alto Basso