Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

E' un centro assistenza in centro a Palermo.
Ho trovato il loro contatto nel sito Majestic.
E' l'unico ca a Palermo.
 
nebulosa ha scritto:
E' un centro assistenza in centro a Palermo.
Ho trovato il loro contatto nel sito Majestic.
E' l'unico ca a Palermo.

Quindi è esclusa la sostituzione con un apparecchio nuovo... Lo proveranno di sicuro prima di metterci le mani...

Facci sapere cosa ti dicono!

Ciao!
 
barabbaladro ha scritto:
Ciao a tutti. A me la Majestic ha risposto dopo due settimane dalla mia richiesta. Mi ha mandato l'aggiornamento e l'ho già installato. Funziona tutto a dovere.
La versione del firmware precedente all'aggiornamento era questa:
DEC551_34NBM02_091204_001

mentre quella aggiornata è questa:
DEC551_34NBM02_100604_001

Ecco i link ai 2 file che mi sono stati inviati, le istruzioni in formato doc e il file bin contenente l'aggiornamento. Copiate il bin in una pendrive vuota così com'è, senza estrarlo con winrar, winzip o simili.

file doc
http://www.mediafire.com/?f1ac4qz8qc3jdmu

file bin
http://www.mediafire.com/?rs1n3kzsvq9uonr

GRAZIE!!! Lo proverò stasera, e vi terrò aggiornati sul risultato.
Stefano
 
Wales ha scritto:
(anche se, a dire il vero, ogni tot giorni la risincronizzo mettendo qualche secondo GMT su Region perchè, devo farci meglio caso, mi pare che si perda qualche minuto per strada... Cioè, con GMT su OFF l'ora non rimane esatta per sempre... Verificherò meglio...

Come tutti gli orologi digitali che non hanno una sincronizzazione via web con qualche orologio atomico. ;)

IMO, una batteria a bottone da due euro per tenere le impostazioni in memoria non ci starebbe male. Però non so con che margine di guadagno lavorano i cinesi. :D
 
stefanotomm ha scritto:
GRAZIE!!! Lo proverò stasera, e vi terrò aggiornati sul risultato.
Stefano

Purtroppo non ha risolto il problema. Ho contattato la Majestic, che mi ha inviato il firmware, ma anche con quello dà lo stesso problema, e quindi non mi resta che portarlo ad un centro di assistenza (il più vicino è a 30 km da casa :eusa_think: forse mi costa meno comprarne un altro...)
Ciao!
Stefano
 
A questo punto non so che fare. A qualcuno l'aggiornamento è andato bene, a te è andato male e non si sa se dipenda dal tuo apparecchio o da qualcosa che non ha funzionato durante la procedura.
Il rischio sarebbe giustificato solo da vantaggi concreti. barabbaladro, che miglioramenti hai notato?
Teoricamente dovrebbero essere gli stessi miglioramenti apportati all'Audiola (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1800115&postcount=585) e in effetti quello di spostare i canali col numero mi interesserebbe e anche quello del banner a tempo regolabile...quasi quasi rischio...

Messaggio per i tecnici Audiola/Majestic che ci leggono: potete risolvere il bug del banner "periferica troppo lenta" che compare a sproposito durante il play? I vostri concorrenti di Strong l'hanno fatto, quindi non è impossibile.
Mettere gli aggiornamenti sul sito con le release note che elencano le migliorie non si può?
 
cowin ha scritto:
Messaggio per i tecnici Audiola/Majestic che ci leggono: potete risolvere il bug del banner "periferica troppo lenta" che compare a sproposito durante il play? I vostri concorrenti di Strong l'hanno fatto, quindi non è impossibile.

A me questi apparivano solo all'inizio esattamente alla congiunzione tra un file e l'altro in cui era suddivisa la registrazione i quali, ovviamente variavano da registrazione a registrazione.

Adesso è un bel pezzo che non vedo più il banner in questione.
 
stefanotomm ha scritto:
Purtroppo non ha risolto il problema. Ho contattato la Majestic, che mi ha inviato il firmware, ma anche con quello dà lo stesso problema, e quindi non mi resta che portarlo ad un centro di assistenza (il più vicino è a 30 km da casa :eusa_think: forse mi costa meno comprarne un altro...)
Ciao!
Stefano

Hai provato a schiacciare/smuovere i 2 tastini per il cambio canale posti sul frontale del decoder? Magari li hai inavveritamente sfiorati infilando/sfilando la chiavetta e uno di essi è rimasto in qualche modo incastrato o fa un falso contatto...
Così, tanto per non escludere nulla...

Ciao!
 
Wales ha scritto:
Hai provato a schiacciare/smuovere i 2 tastini per il cambio canale posti sul frontale del decoder? Magari li hai inavveritamente sfiorati infilando/sfilando la chiavetta e uno di essi è rimasto in qualche modo incastrato o fa un falso contatto...
Così, tanto per non escludere nulla...

Ciao!
Grazie per il suggerimento! I pulsanti sul frontale sembrano ok, se li schiaccio sento il click poi quando li lascio l'altro click, poi per qualche minuto dopo l'accensione funziona regolarmente e poi impazzisce di colpo, e questo non dovrebbe succedere se uno dei pulsanti fosse incastrato. Ad occhio, mi sembra un problema elettrico, dopo qualche minuto un componente o una saldatura fallata si scalda e smette di funzionare... Comunque ormai lo porto al centro assistenza, sperando che riescano a metterlo a posto. Ho già fatto tante di quelle prove: cambiare tv, cavo scart, cavo d'antenna, uscita scart, presa elettrica, ecc. ecc.
Ciao!
Stefano
 
DEC 551 rientrato dall'assistenza

tento ha scritto:
dopo 7 mesi di utilizzo e dopo alcuni cenni di cedimento (leggi registrazioni fantasma senza uno schema definito, con e senza timer settimanali) il mio decoder si accende all'orario prestabilito e si pianta sul canale programmato, non registra e non è possibile cambiare canale: solo premendo alcune volte il tasto di stand-by, mi chiede se deve spegnersi bloccando la registrazione; se rispondo di no, quella volta parte la registrazione impostata. Questo lo fa sia con HDD autoalimentato che con diverse chiavette USB.
Vediamo se l'assistenza ne viene fuori.
Avviso per tutti:i problemi, all'inizio, potrebbero non presentarsi, ma, come è successo a me, venir fuori con l'utilizzo e lo stressamento dell'apparecchio ( io l'ho usato molto nelle doppie registrazioni con HDD autoalimentato, con timeshift abillitato, e se all'inizio era impeccabile, col tempo il funzionamento è diventato sempre + problematico, fino al definitivo blocco in fase di registrazione)

Alla fine han fatto la sostituzione completa dell'apparecchio, dunque la cosa mi fa paura: che non ci sia cura, al momento, contro il blocco delle registrazioni programmate con il timer?:5eek:
 
tento ha scritto:
Alla fine han fatto la sostituzione completa dell'apparecchio, dunque la cosa mi fa paura: che non ci sia cura, al momento, contro il blocco delle registrazioni programmate con il timer?:5eek:

Ehm... quale blocco? :D
 
Ho ritirato il decoder nel pome e il centro assistenza dice di non notare nulla di strano e che potrebbe essere un problema nel mio impianto antenna. :doubt:

Ho fatto poco fa questa prova:
invece di fare partire la registrazione su MTV ho fatto partire la registrazione su un canale che registro senza problemi e poi ho fatto partire una seconda registrazione su MTV e così funziona.
Se interrompo la prima registrazione quella su MTV non continua ma il decoder si comporta come se stesse ancora registrando, infatti premendo il pulsante STOP mi chiede se voglio interrompere la registrazione sul canale 8.

La registrazione fatta su MTV fino allo stop della prima registrazione sul primo canele c'è e funziona.

Il problema a questo punto credo sia solamente software. :eusa_think:
 
avi hd

Scusate, un piccolo OT perche' so che siete informati. Mi serve capire , a parte il pc, chi puo' leggere i file AVI HD prodotti dalla mia fotocamera. hanno una risoluzione di 1280x720. premetto che ho il nostro audiola e i precedenti modelli, ovviamente no.altri dtt, nulla. il mio dg3100hd non legge avi. ho un lettore blue ray che legge anche il caffe':badgrin: , nel senso mi legge MKV di ogni genere, enormi , di qualita' altissima come i BBC 1920x1080p con bitrate altissimi, insomma legge tutto vod.ts.mov.etccetccc ma non avi in hd (codec non supportato) qualcuno mi consiglia qualcosa??? grazie e mi scuso per questo piccolo oT.
 
nebulosa ha scritto:
...
Il problema a questo punto credo sia solamente software. :eusa_think:

Fai l'ultima - definitiva - prova che ti ho suggerito...

Quando vai a trovare qualcuno (per qualunque occasione), portati il decoder appresso... Ci metti 2 secondi e ti togli ogni residuo dubbio! :D
Se si comporta allo stesso modo, riportalo in assistenza e fagli vedere che non registra MTV... In tal caso, DEVONO aggiustartelo o sostituirtelo!
Se, invece, in casa altrui registra senza problemi, chiama l'antennista!

Ciao!
 
Wales ha scritto:
Fai l'ultima - definitiva - prova che ti ho suggerito...
appena posso proverò anche se secondo me non ha alcun senso il fatto che posso vedere e non registrare normalmente.
scusate la ripetizione ma mi sento come questa emoticon :eusa_wall:
 
nebulosa ha scritto:
non ha alcun senso il fatto che posso vedere e non registrare normalmente.
Tecnicamente può succedere con un cambio dei parametri di trasmissione, come è successo a tutti noi un paio di mesi fa col mux Mediaset, solo che in quel caso tutti i canali del mux non erano registrabili e bastava cancellare i canali risintonizzarli per risolvere.
Non ricordo bene il tuo caso, gli altri canali del mux di mtv li registri?
 
nel mio caso MTV, La7D, Sport Italia e La5 non sono normalmente registrabili mentre K2 e QVC, sempre presenti nel mux TIMB1 sono perfettamente registrabili.
mi consigli di cancellare e provare solo su mtv o devo eliminare tutti i canali del mux?

ps: ho eliminato e sintonizzato MTV ma la situazione non cambia
 
Ultima modifica:
jean444 ha scritto:
Chiedo agli esperti di recupero files, per l ultima volta, vista la sparizione in modo anomalo dei miei preziosi 600GB, vista la storia gia' discussa in modo approfondito,se esiste una piccola possibilita' di recuperare qualcosa????? oppure ri.uso l hdd che mi servirebbe.E' un ultimo appello, ma sò gia' che non c'e' modo di recuperare quei files visto come il nostro dec. ha deciso di eliminarli, cioe' in modo sicuro da recuperi.i software normali trovano tutto tranni i files cancellati dal decoder. quindi? mi rassegno?:eusa_wall:

ciao

Prova ad usare un sistema diverso tipo MAC/OS se usi WIN o viceversa io ho recuperato con MAC file non intercettabili da WIN
Good luck
 
nebulosa ha scritto:
nel mio caso MTV, La7D, Sport Italia e La5 non sono normalmente registrabili mentre K2 e QVC, sempre presenti nel mux TIMB1 sono perfettamente registrabili.
mi consigli di cancellare e provare solo su mtv o devo eliminare tutti i canali del mux?

ps: ho eliminato e sintonizzato MTV ma la situazione non cambia
Prova a cancellarli e a risintonizzarli con scansione manuale, ma da quello che dici la vedo dura perchè all'epoca tutto il mux mediaset non era registrabile.
 
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