Majestic 551 e Audiola 651: doppio tuner/usb recorder/timeshifting

rosino76 ha scritto:
Scusate l'intromissione ma esiste un programma che faccia l'opposto di recTVedit?
In poche parole vorrei vedere i miei filmati inserendoli nella pendrive o hdd collegato al decoder.
Tnk

Ma da quale formato di partenza?

Esistono miliardi di software che convertono qualunque cosa in mpg, formato normalmente letto dagli Audiola 651 e dagli altri cloni.

L_Rogue ha scritto:
Ma da quale formato di partenza?

Esistono miliardi di software che convertono qualunque cosa in mpg, formato normalmente letto dagli Audiola 651 e dagli altri cloni.

Non essere così generico... Anche perchè - lo sai - la prossima domanda sarà: "miliardi, ma me ne basta uno solo!!! Quale mi consigli? :D"

Io, onestamente, non saprei quale software consigliare che sia così semplice e veloce da essere realmente utilizzato (da un non esperto) per vedere DivX con l'Audiola... In fondo, la richiesta è stata precisa: un programma "semplice" come RecTVEdit: cioè apri il file e lo salvi nel formato idoneo... Niente controlli sui codec, bitrate, codifiche, ecc...
Forse io, dilettandomi col video editing, sono "condizionato" da un lavoro che non è sempre semplicissimo... E poi, si sa, convertire DivX in altri formati non porta mai a buoni risultati, qualitativamente parlando...

Facci sapere se c'è un "all in one" così semplice! Apri il file e lo salvi in formato compatibile con l'Audiola... Forse S.U.P.E.R.? Con quali impostazioni? Mpeg2 per il video e l'audio? Cos'è Mpeg1- layer 2? Boh!?

Ciao!

Wales ha scritto:
Non essere così generico... Anche perchè - lo sai - la prossima domanda sarà: "miliardi, ma me ne basta uno solo!!! Quale mi consigli? :D"

OK... ;)

Quick Media Converter:

http://download.cnet.com/Quick-Media-Converter-HD/3000-2194_4-10787822.html

converte tutto e di più in un MPEG digeribile dall'Audiola, già con i wizard per pigri, impostati per default. :D

Ci sono anche opzioni avanzate per le quali bisogna conoscere come funziona l'encoder che usano di default (il solito FFDShow o qualcosa di derivato, non ho capito bene) In questo caso però le conversioni vanno un po' a singhiozzo, almeno quelle che ho fatto io con i miei file.

Davvero, di più semplice, completo e soprattutto affidabile, fino a ora non ho trovato nulla.

Edit: mi sono dimenticato di dire che per funzionare ha bisogno di un collegamento attivo al web perché il programmatore, nella sua somma saggezza (???), ha pensato che senza un controllo on line per l'aggiornamento della versione in uso non sia nemmeno pensabile l'utilizzo del suo software. :(

Edit2: le conversioni in MPEG sono sotto l'icona "DVD", giusto per specificarlo. :)

Ultima modifica:
Ho risolto i miei problemi di registrazione di ieri e di cielo che avevo sempre avuto: il problema era dovuto al segnale d'antenna troppo forte, ho sfilato parzialmente lo spinotto in modo che il centrale non tocchi più e sono spariti i problemi di registrazione, stesso problema quindi di un utente parecchio più indietro, che ha raggiunto l'apice ora dopo lo switch off. Addirittura oggi non si riusciva a registrare C5 ed era sparito del tutto il mux LA7. Probabilmente il decoder diventa ancora più schizzinoso sui livelli segnale in registrazione. Mi procurerò un attenuatore.

Come controprova ho collegato il decoder direttamente alla presa antenna (senza passare da 4m di cavo e dal decoder samsung) e sono spariti tutti i canali tranne qualche regionale scarauso.

Capito anche il perché del cambiamento improvviso: hanno tolto il filtro condominiale sul canale 36 e quindi avranno toccato anche i livelli intanto che c'erano, col motto meglio abbondare che scarseggiare...

Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
OK... ;)

Quick Media Converter:

http://download.cnet.com/Quick-Media-Converter-HD/3000-2194_4-10787822.html

converte tutto e di più in un MPEG digeribile dall'Audiola, già con i wizard per pigri, impostati per default. :D

...
Grazie! Ora attendiamo il parere di rosino76... :)

gnpb ha scritto:
Ho risolto i miei problemi di registrazione di ieri e di cielo che avevo sempre avuto: il problema era dovuto al segnale d'antenna troppo forte, ho sfilato parzialmente lo spinotto in modo che il centrale non tocchi più e sono spariti i problemi di registrazione,
...
Bel colpo! Certo che non è proprio una scienza esatta, eh? :eusa_wall:

Bisognerebbe metterlo nelle faq o cmq in evidenza nel Forum, perchè mi sembra di ricordare che tanti decoder ne soffrano! Mi dispiace che non ci sia venuto in mente prima... Vabbè...

Bravo!

Ciao!

Sì però più indietro se ne era parlato, infatti provando ad attaccare il cavo diretto speravo di migliorare le cose, quando ho visto che peggioravano mi è tornato in mente quello che avevo letto. Nel mio caso il livello del segnale era all' 81-85%. Ora è al 70%-73% che sembra essere la condizione migliore, facendolo scendere sotto al 65% alcuni canali tornano a peggiorare, quindi il range ottimale indicato non è poi tanto ampio. Sono parecchio contento, anche per il succitato fattore WAF!!

Se puoi editarla potresti aggiungere questa cosa nella pagina dei pregi-difetti che avevi curato tu...

gnpb ha scritto:
Sì però più indietro se ne era parlato, infatti provando ad attaccare il cavo diretto speravo di migliorare le cose, quando ho visto che peggioravano mi è tornato in mente quello che avevo letto. Nel mio caso il livello del segnale era all' 81-85%. Ora è al 70%-73% che sembra essere la condizione migliore, facendolo scendere sotto al 65% alcuni canali tornano a peggiorare, quindi il range ottimale indicato non è poi tanto ampio. Sono parecchio contento, anche per il succitato fattore WAF!!

Se puoi editarla potresti aggiungere questa cosa nella pagina dei pregi-difetti che avevi curato tu...

Fatto! Ho anche trovato una discussione dedicata... http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96214

Ciao!

Ultima modifica:
Il problema della saturazione riguardava pochi di noi quando questi decoder dual tuner erano pochi diffusi. Adesso col switch off del nord Italia sono stati comprati da molti (anche grazie ai nostri commenti) e statisticamente aumenta il numero assoluto di persone che lamentano il difetto (del loro impianto però).
Quindi fai bene ad evidenziare la soluzione, perchè anche nel 3d dello Strong hanno chiesto consiglio due utenti diversi nel giro di 3 pagine.

Ciao ragazzi, ho appena finito di leggermi millemila post del thread.. ebbene sì, ero rimasto "un po'" indietro :D

Fervono i preparativi per il Natale e io devo ancora trovare un disco esterno per le registrazioni dall'Audiola (della cucina) e dal Majestic (della sala) :eusa_whistle: ; da quanto ho letto direi che il disco definitivo non è ancora stato scoperto... e il fatto che con lo switch off sia in generale aumentata la qualità di trasmissione non aiuta :eusa_wall:

Ad ogni modo... non vorrei far la cavia, ma dite che con un WD My Passport Essential da mezzo tera (la linea nuova con usb 3.0) non si riesce a star dietro a doppie registrazioni? Ok, dell'usb 3.0 ce ne si fa nulla però in teoria il disco "dovrebbe" starci dietro a throughput e rate sui file "piccoli"...

Il problema è sempre quello; non ho il problema di muovere il disco esterno, ma ho necessità di un aggeggio piccolo (da 2,5") e vorrei decisamente evitare l'alimentazione esterna (un cavo in meno!)...

f00lish ha scritto:
Ok, dell'usb 3.0 ce ne si fa nulla però in teoria il disco "dovrebbe" starci dietro a throughput e rate sui file "piccoli"...
A quanto pare i dischi 3.0 non sono compatibili coi decoder che hanno porte 2.0. Non mi ricordo se ne parlavano qui o nel 3d dello Strong.

cowin ha scritto:
A quanto pare i dischi 3.0 non sono compatibili coi decoder che hanno porte 2.0. Non mi ricordo se ne parlavano qui o nel 3d dello Strong.

Argomento trattato sul tread dello strong 5222 : qualche utente ha provato ad utilizzare un disco usb 3.0 senza successo, ed altri hanno chiarito l'incompatibiltà tra un disco usb 3.0 ed una prta usb 2.0

avulsar ha scritto:
Argomento trattato sul tread dello strong 5222 : qualche utente ha provato ad utilizzare un disco usb 3.0 senza successo, ed altri hanno chiarito l'incompatibiltà tra un disco usb 3.0 ed una prta usb 2.0

Ciao ragazzi :D
la cosa mi suona piuttosto singolare, dato che ad esempio WD garantisce la retrocompatibilità al 100% sui suoi dischi esterni superspeed usb (3.0).... Cmque non ho voluto rischiare; fortuna ha voluto che abbia controllato il forum mentre mi stavo incamminando verso la cassa :D :D :D

La curiosità di provare però è tanta :p mal che vada un disco usb 3.0 fa sempre comodo :badgrin:

Avete altri plausibili candidati per l'acquisto da suggerirmi? Grazie!

f00lish ha scritto:
Ciao ragazzi :D
la cosa mi suona piuttosto singolare, dato che ad esempio WD garantisce la retrocompatibilità al 100% sui suoi dischi esterni superspeed usb (3.0).... Cmque non ho voluto rischiare; fortuna ha voluto che abbia controllato il forum mentre mi stavo incamminando verso la cassa :D :D :D

La curiosità di provare però è tanta :p mal che vada un disco usb 3.0 fa sempre comodo :badgrin:

Avete altri plausibili candidati per l'acquisto da suggerirmi? Grazie!

Se ti interessa la versatilita e vuoi un disco usb powered il pb go/silver 500 gb con lo strong 5222 va piuttosto bene : doppia registrazione e riproduzione contemporanea di un file già in lista o di una delle due rec in fieri, va in sospensione al termine della fase rec/player garzie alla tecnologia powersafe, al termine delle registrazioni si spegne completamente poi non so se il majestic spenga gli hdd come lo strong questo lo sapete voi utenti majestic/audiola;
se ti puo andar bene anche uno con alimentatore a corrente anche il pb carbon da un tera sembra funzionare altrettanto bene e probabilmente con le doppie registrazioni di canali ad alti bitrate può dare qualcosina in più rispetto al cuginetto go/silver per il fatto di non succhiare energia al decoder ,
e forse fatte salve le offerte e promozioni in termini qualità/prezzo è più conveniente considerando la capacità hai un mattone da 1 kg su per giu ma se lo lasci sempre sul mobile attaccato al dec non fa una gran differenza coma comodità rispetto al 2,5 ciao sperp di esserti stato un pò utile

a questo punto mi sembra un dato di fatto che con le chiavette usb non si riesce a fare doppie registrazioni su canali che hanno un elavato bitrate, rai e mediaset, che sono i canali dove maggiore è la frequenza di registrazioni, ho notato che sui canali rai a volte risuta difettoso anche il timeshift.
Quindi l'unica soluzione è andare con hdd esterni, ma si possono usare hdd con alimentazione da usb o è obbligatorio con alimentazione esterna?

avulsar ha scritto:
poi non so se il majestic spenga gli hdd come lo strong questo lo sapete voi utenti majestic/audiola;
No, il GO col 551 va in standby con led acceso fisso, ma può andare anche così, la differenza di consumo tra spento e standby penso sia meno di 1W visto che i dischi non girano.

adesso ho anche problemi sulla singola registrazione, oggi con un bitrate di 4176/8478 ho avuto diversi pixellamenti che provocano anche blocchi e sfalsamento dell'audio, la cosa strana che avvengono in punti dove il br non è particolarmente alto (ricordo che ho la cruzer 16gb)
adesso vorrei fare delle prove tipo da ntfs a fat 32 oppure a registrare in ts anziche in ps, qualcuno ha già provato??
sopra si menzionava il pb carbon, che ho anche io (1 tb), però rimane sempre a frullare anche a decoder spento, non si spegne neanche la luce.

cowin ha scritto:
No, il GO col 551 va in standby con led acceso fisso, ma può andare anche così, la differenza di consumo tra spento e standby penso sia meno di 1W visto che i dischi non girano.

Si esatto adesso ricordo che avevi postato un confronto di pregi e difetti di strong e majestic: in effetti la differenza non è rilevante io vedo con lo strong quando il disci va in sospensione con led rosso fisso non frulla ed è quasi freddo quindi il pb go/silver può andare benone anche col majestic

linus101 ha scritto:
adesso ho anche problemi sulla singola registrazione, oggi con un bitrate di 4176/8478 ho avuto diversi pixellamenti che provocano anche blocchi e sfalsamento dell'audio, la cosa strana che avvengono in punti dove il br non è particolarmente alto (ricordo che ho la cruzer 16gb)
adesso vorrei fare delle prove tipo da ntfs a fat 32 oppure a registrare in ts anziche in ps, qualcuno ha già provato??
sopra si menzionava il pb carbon, che ho anche io (1 tb), però rimane sempre a frullare anche a decoder spento, non si spegne neanche la luce.

Scusami ma sei sicuro che il pb carbon non vada in sospensione ? cioè ok come dice cowin che il majestic a differenza dello strong andando in standby non lo spegne completamente il disco(rimane acceso fisso il led rosso)ma mi sembra strano che un disco che ha implemetata la tecnologia powersafe non vada in sospensione dopo la fase di rec/player e frulli 24 ore su 24. Sul tread dello strong c'è un utente che afferma l'esatto contrario.

avulsar ha scritto:
ma mi sembra strano che un disco che ha implemetata la tecnologia powersafe non vada in sospensione dopo la fase di rec/player e frulli 24 ore su 24.
Mi associo, molto strano. Per carità tutto può succedere perchè ogni accoppiata decoder-HDD fa storia a sè, ma il Carbon ha la stessa tecnologia del GO e si dovrebbe teoricamente comportare allo stesso modo andando perlomeno in standby. Io usavo un Samsung G3 con standby hardware e andava in standby con led acceso fisso sia sul 5222 che sul 551.

Indietro
Alto Basso