L_Rogue ha scritto:OK, mi potete lapidare in seguito, ma prima mi fate un riassuntino dei modelli di hard disk che possedete e i pro e i contro in max 3-4 punti per voce?
Ho dato un'occhiata alla discussione, ma le notizie sono troppo frammentate in 138 pagine di discussione per avere un elenco organico di ciò che è stato testato.
Sono riuscito a convincere mia moglie ad aggiungere un nuovo "giocattolo" alle postazioni dove ci sono i dec, quindi ho poco tempo prima che la mia signora cambi idea (volubile!) e l'acquisto dovrebbe essere abbastanza sicuro, perché dovrei sborsare soldini per almeno 4 esemplari sparsi in 2 case.
Grazie anticipate, con un'ulteriore preghiera di portare un po' di pazienza per la ripetizione dell'argomento.
P.S. Ma non possiamo creare un messaggio riassuntivo con i modelli così poi gli utenti abituali del thread se lo mettono in firma?
Edit: dimenticavo, mi serve sapere anche i colori disponibili degli HDD se li sapete.
Pb carbon e go sembra funzionino bene con lo strong e con il majestic, con il majestic non si spengono completamente ma vanno comunque in standby grazie al powersafe con benefici di risparmio energetico e surriscaldamento; il go soffre un pò le situazioni di stress tipo doppia rec ad alto bitrate visto che essendo usb powered succhia energia al decoder in modo parassiatario creando qualche scubettamento sul secondo canale in registrazione comunque accettabile la qualita delle rec; sembrano essere precisi silenziosi poco rumorosi si accendono con il dec per le registazioni timer ed hanno una buona velocitaà di scrittura per gestire doppia rec e riproduzione contemporanea di un file in differita o di uno in archivio sopratutto il carbon che gode dell'alimentazione autonoma anche se ovviamente è più ingombrante del go e un pò meno comodo se lo si vuole staccare spesso dal decoder, sono entrambi di colre nero, finora non riscontrati difetti sensibili che ne sconsiglino l'acquisto