e anche oggi, tanto per cambiare, non me ne è andata bene una...tanto in NHL quanto in MLB...
Arrieta dominante e la parte alta del lineup dei Cubs in versione "super-hot" hanno annichilito dei Pirati con le spade piuttosto arrugginite e spuntate...
@Gerrki
io credo che, visto il vantaggio comunque ampio per il tipo di partita che si stava delineando, Maddon abbia pensato "avanti" e abbia cercato di risparmiare il bullpen (che tra l'altro non è il punto forte dei Cubs) in vista delle Division Series...inoltre, il conto dei lanci di Arrieta non era particolarmente elevato e infine, essendo lui l'asso dello staff e considerate le "cifre" espresse in stagione sia ingenerale che in particolare contro PIT, rimaneva comunque l'opzione più affidabile nonostante il momento di temporaneo appannamento - relativo, per di più...non era una vera crisi di quelle che portano a danni irreparabili se non avviene un cambio immediato...
tra l'altro, la maggior parte dei manager tende a concedere ai propri lanciatori "leader" (tendenzialmente dei "caratterini" permalosi e vendicativi) un po' più di credito rispetto alla media (arrivando a volte al "suicidio", come Mattingley la scorsa stagione con Kershaw contro Saint Louis...e per ben 2 volte nella serie

)...
e veniamo ai miei pronostici, utili ai tifosi dei team che penso perderanno per rasserenarsi (visto che tanto non ci prendo neanche per sbaglio)...
AL: Toronto in 4 su Texas (Price e il lineup dei Canadesi mi sembrano francamente "troppa roba" per i Texani) e Kansas City in 4 su Houston (troppo solidi e con la fresca esperienza guadagnata l'anno scorso i bianco-azzurri)...
NL: Cubs in 4 su STL (ovviamente qui viene fuori il tifoso Dodgers che c'è in me...STL proprio non la reggo) e mi rifiuto di fare qualsiasi previsione su LAD vs NYM (chiaramente la speranza è una sola e si deduce chiaramente dalle righe precedenti)...
va be'...dai...battute e scaramanzia a parte, penso che LA vincerà in 4 partite...alla fine CK e Greinke giocano pur sempre per i Californiani...