Major League Baseball 2015 su Fox Sports

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MLB Post Season 2015

AMERICAN LEAGUE WILD CARD GAME

Martedi 06 Ottobre: Houston Astros @ New York Yankees

STARTERS
Yankees: Masahiro Tanaka
Astros: Dallas Keuchel

Match Up: Dallas Keuchel VS Yankees / Masahiro Tanaka VS Astros

MLB on ESPN: Dan Shulman, John Kruk, Jessica Mendoza, Buster Olney

Diretta su Fox Sports HD alle 02.00.
Repliche: mercoledi 07 alle 08.30 e alle 21.00.

[Commenti ammessi in qualsiasi momento]

Pronto anche io per i playoff :D
Non sono un appassionato sfegatato del baseball (il mio paradiso è un campo lungo 100 yds) ma l'anno scorso ho guardato per curiosità i playoff Mlb e mi sono divertito parecchio, tanto che quest'anno voglio bissare. (del resto con Mlb.tv a quei prezzi è pressoché impossibile resistere).
Pertanto grazie in anticipo ai vari Tyler, massimo, phelps e a tutti i frequentatori di questo thread per la passione che riescono a trasmettere e la loro competenza, vi leggo sempre con molta curiosità e interesse, e i vostri spunti saranno per me preziose guide per "leggere" le partite.
Ma adesso basta ciance, è Ottobre (o, come leggevo sui copridivisa e cappellini dello scorso anno, Always October). Tutti sul monte di lancio!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Partono i playoffs con le due wildcard, questi gli appuntamenti su Fox Sports

7 ottobre 02.08 Yankees-Astros(AL Wildcard), replica ore 08.30 e 21.00

8 ottobre 02.08 Pirates-White Sox(NL Wildcard), replica ore 08.30 e 21.00

Magari fossero i CWS...lo prendo come un augurio x l'anno prossimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

vista la partita stanotte, non posso nascondere la mia delusione.

non per il risultato, che incredibilmente avevo pronosticato correttamente, ma per la prestazione dell'impero del male che davvero ha provato in tutti i modi a non fare nulla e pare ci sia riuscito bene. una sola volta un corridore in posizione punto in 9 inning, incapacitá di sfruttare lo short rest di keuchel, anzi, girando quando non c'era da girare e non girando quando si doveva. ora, keuchel e' forte, ma prevalentemente e' un ground baller, lancia a massimo 90, non e' uno da K, ma ieri sera 7 k in 87 lanci... lui ha giocato molto bene ha avuto un momento di fatica al sesto che e' coinciso con l'unica possibilitá di segnare degli yankees, tipo gardner, schierato al posto di ellsbury perche' migliore contro i mancini, beh 3 k su 4 turni... i veterani beltran e a-rod 2 k a testa.

sui lanciatori cosa dire, tanaka non tirava strike nemmeno a pagare, al primo inning si e' salvato perche' gli astros girano l'impossibile, ma appena ha cannato un lancio rasmus gliela ha fatta pagare. chris archer prima della partita aveva detto, tanaka deve stabilizzare la sua fastball nella zona di strike al piú presto... beh mai fatto. e' riuscito a dare 3 basi ball a carter che e' uno che gira anche le palle dentifricio e quelle sotto terra... entrano i rilievi e wilson fa il suo, arriva betances che e' il migliore di tutta la lega, e subito va in difficoltá, li ho capito che proprio non era la serata per l'impero del male.

su houston poco da dire hanno giocato come hanno giocato tutta la stagione, ottimo monte, un po in difficoltá con i rilievi, ma ok, l'attacco ha fatto quello che sa fare, gira qualsiasi cosa e spesso la palla esce dallo stadio.

adesso la serie con KC che io vedo molto a senso unico, con KC in controllo, 3 a 1 penso che finirá, KC e' una squadra troppo compatta.

Una roba inguardabile. Il nulla assoluto. Ecco come finire in modo orribile una stagione che era stata tutto sommato decente.

Una roba inguardabile. Il nulla assoluto. Ecco come finire in modo orribile una stagione che era stata tutto sommato decente.

eh si, non so se tu sei anche tifoso degli yankees, peró era chiarissimo che gli yankees non erano quelli di inizio stagione, purtroppo uscire alla wild card e' brutto, uscire in quel modo ancora peggio.

realmente, se il prossimo anno i red sox migliorano o anche tampa fa qualcosa di piú tornano a palla nella parte bassa della division purtroppo.

io ci speravo negli yankees ai PO perche' le loro partite possono sempre essere qualcosa di speciale, ma di speciale quelli visti ieri non avevano proprio nulla...

NATIONAL LEAGUE WILD CARD GAME

Mercoledi 07 Ottobre: Chicago Cubs @ Pittsburgh Pirates

STARTERS
Cubs: Jake Arrieta
Pirates: Gerrit Cole

Match Up: Jake Arrieta VS Pirates / Gerrit Cole VS Cubs

MLB on TBS: Ernie Johnson, Ron Darling, Cal Ripken Jr., Matt Winer

Diretta su Fox Sports HD alle 02.00.
Repliche: giovedi 08 alle 08.30 e alle 21.00.

[Commenti ammessi in qualsiasi momento]

Ultima modifica:
Appena finito di vedere Yankees-Astros. Che dire, gli Yankees non mi hanno mai, e dico mai, dato l'impressione di poterla vincere. Tanaka da subito in difficoltà, i vari Beltran ed A-Rod sottotono. Superato indenni il 6esto inning, l'unico in cui gli Astros sono andati un po in affanno, con Keuchel stanco, gli ultimi 3 inning sono stati una formalità.
Contento per Houston, alla ribalta dopo anni di mediocrità. Coi Royals quanto meno giocheranno a cuor leggero.

iniziata cubs pirates...

il pubblico di pittsburg e' rumorosissimo! sono molto combattuto, perche' pur avendo pronosticato i cubs, mi piacciono entrambe le squadre, e quindi sono triste nel vederne una eliminata.

cole al primo inning non e' stato impeccabile adesso vediamo come parte arrieta, che deve vincere il cy young quest'anno se lo merita.

e anche lw wild card sono in archivio.

quindi abbiamo cubs @ cardinals e houston @ royals oltre che alle giá conosciute texas @ toronto e mets @ dodgers. e ora via ai pronostici!

nella AL io dico toronto in 5 partite, e royals in 4 partite.
nella AL io dico mets in 5 partite e cubs in 4 partite.

naturalmente i pronostici della AL sono fatti con criterio, ma nella national esce il tifoso che c'e' in me. i mets passano il turno ma non lo possono fare in modo tranquillo devono per forza complicarsi la vita... poi i dodgers gli daranno una mano facendo tirare gara 1 e 4 a kershaw quindi spompandolo come fanno da 2 anni a questa parte e greinke fará la stessa fine quindi la serie va 2 a zero dodgers all'inizio e poi scoppiano a new york, tornando a gara 5 con la paura e quindi cespedes spaccherá il mondo, unico neo di questa serie l'infortunio ad uribe, che non giocherá contro la sua ex squadra. a me uribe piace da morire se non si capisce...

sull'altra i cubs hanno tutta la carica del mondo e l'incoscienza dei giovani, in piú il pronostico di ritorno al futuro non puó essere ignorato. ecco che da qui si capisce come faccio a sbagliare i pronostici...

l'unico neo di questi miei pronostici e' che STL non riuscirá ad eliminare i dodgers per la terza volta di fila nei PO e un po mi dispiace...:laughing7:

sulla partita di ieri beh, arrieta ha fatto il bumgarner e pittsburg e' rimasta a zero per il secondo allo di fila, nonostante gerrit cole che ha lanciato cmq bene, ma non puoi fare nulla se i primi due del lineup battono mi pare 5 su 7 con 4 RBI e due HR anche mazinga Z perde.

da segnalare il rissone in seguito ad un colpito su arrieta e questo:
https://pbs.twimg.com/tweet_video/CQwp9eUUcAE6j81.mp4

Partita dominata da Arrieta, Fowler e Schwarber. Poco da aggiungere.

Domanda per gli esperti: perché i Cubs hanno fatto lanciare ad Arrieta tutti i 9 inning? Dopo le difficoltà nel 6o e 7o inning, in cui ha rischiato di rimettere (o meglio mettere) in partita i Pirates, mi aspettavo la sostituzione.
Poi per carità, hanno avuto ragione i Cubs, Arrieta è tornato micidiale gli ultimi 2 inning e io non capisco nulla di baseball. Mi è solo sembrato un rischio inutile.

Finita di vedere adesso Chicago Cubs @ Pittsburgh Pirates.
Molto meglio il Wild Card della National League da un punto di vista agonistico e anche per l'ambiente decisamente caldo, giocatori che si gasano a mille per un Double Play e cacciano l'urlo: il massimo che si può chiedere ed ottenere.

Facile da dire adesso: desideravo e mi aspettavo questi risultati dai Wild Card; ora forza Toronto ma mi sa tanto che la spunterà Texas, poi Kansas City, Saint Louis anche se vorrei i Cubbini, e per forza di cose Los Angeles, unica vera rappresentanza ad Ovest.

E tra poco in diretta con commento aperto, birrozza e rutto clamorosamente libero :cool:

MLB Post Season 2015

AMERICAN LEAGUE DIVISION SERIES

Giovedi 08 Ottobre: Texas Rangers @ Toronto Blue Jays [Game 1]

STARTERS
Blue Jays: David Price
Rangers: Yovani Gallardo

Match Up: Yovani Gallardo VS Blue Jays / David Price VS Rangers

MLB on FOX Sports 1: Kenny Albert, Harold Reynolds, Tom Verducci, Ken Rosenthal

Diretta su Fox Sports HD alle 21.30 [Pietro Nicolodi, Sal Varriale]
Repliche: venerdi 09 alle 08.00

Giovedi 08 Ottobre: Houston Astros @ Kansas City Royals [Game 1]

STARTERS
Royals: Yordano Ventura
Astros: Collin McHugh

Match Up: Collin McHugh VS Royals / Yordano Ventura VS Astros

MLB on FOX Sports 1: Matt Vasgersian, John Smoltz, Jon Paul Morosi

Diretta su Fox Sports HD alle 01.30
Nessuna replica.

Ultima modifica:
e anche oggi, tanto per cambiare, non me ne è andata bene una...tanto in NHL quanto in MLB...

Arrieta dominante e la parte alta del lineup dei Cubs in versione "super-hot" hanno annichilito dei Pirati con le spade piuttosto arrugginite e spuntate...

@Gerrki
io credo che, visto il vantaggio comunque ampio per il tipo di partita che si stava delineando, Maddon abbia pensato "avanti" e abbia cercato di risparmiare il bullpen (che tra l'altro non è il punto forte dei Cubs) in vista delle Division Series...inoltre, il conto dei lanci di Arrieta non era particolarmente elevato e infine, essendo lui l'asso dello staff e considerate le "cifre" espresse in stagione sia ingenerale che in particolare contro PIT, rimaneva comunque l'opzione più affidabile nonostante il momento di temporaneo appannamento - relativo, per di più...non era una vera crisi di quelle che portano a danni irreparabili se non avviene un cambio immediato...
tra l'altro, la maggior parte dei manager tende a concedere ai propri lanciatori "leader" (tendenzialmente dei "caratterini" permalosi e vendicativi) un po' più di credito rispetto alla media (arrivando a volte al "suicidio", come Mattingley la scorsa stagione con Kershaw contro Saint Louis...e per ben 2 volte nella serie :eusa_doh: :eusa_wall:)...

e veniamo ai miei pronostici, utili ai tifosi dei team che penso perderanno per rasserenarsi (visto che tanto non ci prendo neanche per sbaglio)...

AL: Toronto in 4 su Texas (Price e il lineup dei Canadesi mi sembrano francamente "troppa roba" per i Texani) e Kansas City in 4 su Houston (troppo solidi e con la fresca esperienza guadagnata l'anno scorso i bianco-azzurri)...
NL: Cubs in 4 su STL (ovviamente qui viene fuori il tifoso Dodgers che c'è in me...STL proprio non la reggo) e mi rifiuto di fare qualsiasi previsione su LAD vs NYM (chiaramente la speranza è una sola e si deduce chiaramente dalle righe precedenti)...
va be'...dai...battute e scaramanzia a parte, penso che LA vincerà in 4 partite...alla fine CK e Greinke giocano pur sempre per i Californiani...

@Gerrki
io credo che, visto il vantaggio comunque ampio per il tipo di partita che si stava delineando, Maddon abbia pensato "avanti" e abbia cercato di risparmiare il bullpen (che tra l'altro non è il punto forte dei Cubs) in vista delle Division Series...inoltre, il conto dei lanci di Arrieta non era particolarmente elevato e infine, essendo lui l'asso dello staff e considerate le "cifre" espresse in stagione sia ingenerale che in particolare contro PIT, rimaneva comunque l'opzione più affidabile nonostante il momento di temporaneo appannamento - relativo, per di più...non era una vera crisi di quelle che portano a danni irreparabili se non avviene un cambio immediato...
tra l'altro, la maggior parte dei manager tende a concedere ai propri lanciatori "leader" (tendenzialmente dei "caratterini" permalosi e vendicativi) un po' più di credito rispetto alla media (arrivando a volte al "suicidio", come Mattingley la scorsa stagione con Kershaw contro Saint Louis...e per ben 2 volte nella serie :eusa_doh: :eusa_wall:).....

Grazie Phelps ;)

Partita dominata da Arrieta, Fowler e Schwarber. Poco da aggiungere.

Domanda per gli esperti: perché i Cubs hanno fatto lanciare ad Arrieta tutti i 9 inning? Dopo le difficoltà nel 6o e 7o inning, in cui ha rischiato di rimettere (o meglio mettere) in partita i Pirates, mi aspettavo la sostituzione.
Poi per carità, hanno avuto ragione i Cubs, Arrieta è tornato micidiale gli ultimi 2 inning e io non capisco nulla di baseball. Mi è solo sembrato un rischio inutile.

ti ha risposto bene Phelps, risparmiare il bullpen ai playoff e' forse piú importante di far lanciare piú di 100 lanci il tuo partente. devi sapere che solitamente i rilievi lanciano in 2/3 (dipende dal numero di lanci) partite di fila e poi hanno necessitá di riposo, i closer di solito arrivano a 3 uscite di fila, quindi fare riposare il bullpen e' molto importante, specialmente nella national dove hai il pitcher che batte e quindi e' importante avere sempre la possibilitá di gestire e decidere il cambio del lanciatore.

aggiungi poi che arrieta e' in uno stato di grazia e quindi toglierlo avrebbe magari inciso su questo stato, invece ora ti trovi con un pitcher fortissimo che ha appena lanciato un complete game shoutout nel playoffs, e per la prossima partita sará caldissimo,

e anche oggi, tanto per cambiare, non me ne è andata bene una...tanto in NHL quanto in MLB...

Arrieta dominante e la parte alta del lineup dei Cubs in versione "super-hot" hanno annichilito dei Pirati con le spade piuttosto arrugginite e spuntate...

@Gerrki
tra l'altro, la maggior parte dei manager tende a concedere ai propri lanciatori "leader" (tendenzialmente dei "caratterini" permalosi e vendicativi) un po' più di credito rispetto alla media (arrivando a volte al "suicidio", come Mattingley la scorsa stagione con Kershaw contro Saint Louis...e per ben 2 volte nella serie :eusa_doh: :eusa_wall:)...

e veniamo ai miei pronostici, utili ai tifosi dei team che penso perderanno per rasserenarsi (visto che tanto non ci prendo neanche per sbaglio)...

AL: Toronto in 4 su Texas (Price e il lineup dei Canadesi mi sembrano francamente "troppa roba" per i Texani) e Kansas City in 4 su Houston (troppo solidi e con la fresca esperienza guadagnata l'anno scorso i bianco-azzurri)...
NL: Cubs in 4 su STL (ovviamente qui viene fuori il tifoso Dodgers che c'è in me...STL proprio non la reggo) e mi rifiuto di fare qualsiasi previsione su LAD vs NYM (chiaramente la speranza è una sola e si deduce chiaramente dalle righe precedenti)...
va be'...dai...battute e scaramanzia a parte, penso che LA vincerà in 4 partite...alla fine CK e Greinke giocano pur sempre per i Californiani...

dai phelps ammetti per una volta che eri 4 su 4 in accordo con me, ma hai voluto non esprimerti su lad mets per non darmi soddisfazione...:laughing7:

@ massimo la partita a toronto si sta infiammando!!! donaldson fuori come beltre... mamma mia il dramma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso