• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Major League Baseball - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no no no no... dominio Gigante! non ci avrei messo un euro, specialmente questa stagione, dove i giants hanno dato il peggio di loro nella parte decisiva della partita.

cmq aspetto il commento di Phelps, io ieri ho visto i mets vincere contro gli yankees e i giants chiudere la partita cosí. posso smettere di guardare mlb per la questa settimana!

:5censored:
 
Major League Baseball 2018

Belle le risse nel baseball :lol:
Ieri sera tra San Francisco Giants e LA Dodgers ce n’è stata una che mi ha fatto proprio sorridere
PS ma che inglese ha un certo Puig? Non si capisce niente!
Vabbè mi eclisso di nuovo, col baseball vengo a scrivere solo cose futili
 
Belle le risse nel baseball :lol:
Ieri sera tra San Francisco Giants e LA Dodgers ce n’è stata una che mi ha fatto proprio sorridere

è "the rivalry", baby...:D :laughing7:
poi @tyler ti spiegherà...;) :laughing7:

PS ma che inglese ha un certo Puig? Non si capisce niente!
Vabbè mi eclisso di nuovo, col baseball vengo a scrivere solo cose futili

Yasiel "el caballo loco" è un transfuga Cubano...parla l'inglese tipico di chi viene da quel luogo e ha quella storia...;)
e per chi non segue le vicende "off the field" della MLB, ogni accostamento del soggetto a Balotelli, è tutt'altro che fuori luogo (anzi, potrebbe essere un eufemismo)...:badgrin: :lol: :eusa_doh:
 
Major League Baseball 2018

Balotelli parla un italiano perfetto, quel Puig davvero non si capisce niente! :lol:
Anche la Camila Cabello è cubana, eppure capisco sempre quello che dice
 
Balotelli parla un italiano perfetto, quel Puig davvero non si capisce niente! :lol:
Anche la Camila Cabello è cubana, eppure capisco sempre quello che dice

la Cabello non è una rifugiata fuggita in modo rocambolesco da ragazzina...e, soprattutto, non è Yasiel "el caballo loco" Puig!!! :lol: :laughing7:

p.s. il riferimento a Balotelli era per il talento in campo abbinato alle sue "prodezze" fuori dal campo, non per la conoscenza della lingua del Paese "di elezione"...:evil5: ;)

p.p.s. e comunque, non mi toccate Yasiel!!! :icon_twisted:
 
cosa avevo detto a inizio settimana? il miglior modo di fare arrivare ferragosto! guarda dodgers giants é il massimo!

due partite di livello con ottimi lanciatori, e poi ieri sera anche il rissone, con protagonista il buon Puig, che é sempre in mezzo quando c'é da fare del pollaio :)

quindi, dopo l'esauriente commento di ieri, anche oggi penso che tutto il forum aspetti il commento di Phelps!

la NL west é un piacere da seguire, 4 squadre in lotta per il primo posto! 4 squadre forti.

ma a parte tutto bisogna sottolineare una cosa assurda!

questa la classifica della AL weat a inizio luglio:

Houston 56-31
Seattle 55-31 -0.5
Oakland 47-39 -8.5 partite

ieri:

Houston 73-47
Oakland 72-48 -1
Seattle 69-52 -4.5

che recupero ha fatto Oakland? fenomenali!
 
cosa avevo detto a inizio settimana? il miglior modo di fare arrivare ferragosto! guarda dodgers giants é il massimo!

due partite di livello con ottimi lanciatori, e poi ieri sera anche il rissone, con protagonista il buon Puig, che é sempre in mezzo quando c'é da fare del pollaio :)

quindi, dopo l'esauriente commento di ieri, anche oggi penso che tutto il forum aspetti il commento di Phelps!

:lol:

non mi sono già esposto a sufficienza per Yasiel (idolo assoluto)? :laughing7:

o devo commentare il risultato finale? beh, in questo caso...repetita iuvant...:5censored:

la NL west é un piacere da seguire, 4 squadre in lotta per il primo posto! 4 squadre forti.

ma a parte tutto bisogna sottolineare una cosa assurda!

questa la classifica della AL weat a inizio luglio:

Houston 56-31
Seattle 55-31 -0.5
Oakland 47-39 -8.5 partite

ieri:

Houston 73-47
Oakland 72-48 -1
Seattle 69-52 -4.5

che recupero ha fatto Oakland? fenomenali!

ma allora la sabermetrica funziona davvero? :5eek: :eusa_whistle: :eusa_doh:

o, semplicemente, bastano (come se fosse facile metterli tutti insieme...) partenti in forma, bullpen efficiente e mazze calde? ;)
 
secondo me la sabermetrica funziona, peró é difficile da applicare ad una serie corta di PO, su 162 partite ci puó stare:) ma nei PO la vedo dura.

cmq il mio prossimo libro é moneyball in inglese, devo finire la biografia di Phil Knight che mi sta prendendo molto e la biografia di Jenson Button, ho visto il film come tutti, ma li é dura capire bene cosa sia la sabermetrica, e cmq oakland non é la sola, st louis non lo dice ma la applica. e anche altre squadre non lo dicono ma seguono i principi,
 
secondo me la sabermetrica funziona, peró é difficile da applicare ad una serie corta di PO, su 162 partite ci puó stare:) ma nei PO la vedo dura.

fondamentalmente sono d'accordo...
però resto convinto che nel baseball (come diceva il grande Rino Tommasi per il tennis) non tutti gli at bat hanno la stessa importanza...e questo solo l'esperienza e la conoscenza di un essere umano può comprenderlo nel momento necessario...
i "numeri" non mentono sul lungo periodo...ma la capacità di "cogliere l'attimo" rimane una prerogativa tutta "umana"...

cmq il mio prossimo libro é moneyball in inglese, devo finire la biografia di Phil Knight che mi sta prendendo molto e la biografia di Jenson Button, ho visto il film come tutti, ma li é dura capire bene cosa sia la sabermetrica, e cmq oakland non é la sola, st louis non lo dice ma la applica. e anche altre squadre non lo dicono ma seguono i principi,

sì, ma un conto è seguirne gli schemi generali, un altro è applicarla con fede integralista come fanno a Oakland...;)

p.s. io ho rinunciato a capire i dettagli della sabermeterica...già con i principi di base ne esco pazzo (tanto per me il baseball è sempre e solo un piacevole passatempo, non un lavoro per cui sclerare dietro formule complicate)...:eusa_doh:
 
concordo, quello che dici tu é il famoso clutch hitter, quello che quando serve mette la valida e vinci. se chiudi gli occhi e ci pensi vedi big papi che ti fa ciao con la mano, uno dei piú grandi clutch hitters :)

ma visto che é ferragosto e io sono in ufficio, ecco la lista secondo me dei migliori clutch hitters

Reggie Jackson, mister October non per caso :) Yankees
Chipper Jones Braves, forse il giocatore che mi sta sulle palle tra quelli che non vestono blu o a strisce :) motivo? batteva quando doveva contro i mets :(
Vladimir Guerrero (diverse squadre) aveva la media battuta piú alta con i corridori in base che a basi vuote :) nickname Vladimiro Bum Bum (tra poco arriva suo figlio occhio...)
Ichiro Suzuki (mariners) con i mariners batteva con medie da sentenza, sempre.
Tony Gwinn (Padres) mai battuto meno di .309 in carriera...
Ken Griffey Jr
Cal Ripken jr (orioles) the Iron Man, piú di 2000 partite consecutive e 3000 valide quando servivano:)
Roberto Clemente (Pirates) beh!
Albert Pujols (Cardinals)
Pete "Head First" Rose (reds)
Manny Ramirez(Red Sox, perché ai dodgers faceva pena:))
Derek Jeter (yankees) mr november per un motivo...
 
Avendo letto tre libri sulla sabermetrica dico la mia anche se non significa nulla! Per me funziona, ha formule difficili per chi non è un mostro in matematica (quindi per me sono difficili) e non sbaglia. La clutchness non esiste in realtà perché Big papi batteva bene per la sabermetrica, Jeter era un leader, ma non un vero campione della sabermetric per esempio. Con 3 uomini in base e zero out si fanno circa in media 2,5 punti quindi se una squadra ne fa meno ha reso sotto media, se ne fa 4 sopra media. Da quì a basare la propria vita sulla sabermetrica ce ne passa. Il lato umano conta eccome, se Puig (uno a caso di cui parlare) avesse preso quell'out in tuffo alle world series l'anno scorso in gara 2 cosa sarebbe successo? C'è la sabermetrica, l'uomo, il ****. È sarà sempre così per me.
 
ed é per quello che mi sveglio alle 4 per vedere giants dodgers:)

tra l'altro oggi non posso prendere in giro Phelps... :crybaby2:
 
ed é per quello che mi sveglio alle 4 per vedere giants dodgers:)

tra l'altro oggi non posso prendere in giro Phelps... :crybaby2:

sì, ma c'è mancato poco anche ieri notte...:doubt:

comunque, io, che sono un signore, non mi permetterei mai di rigirare il coltello nella tua martoriata piaga di tifoso dei Giants...:badgrin: :eusa_whistle:

p.s. pensavo che in cima alla tua lista di clutch hitters ci fosse il "Panda"...:laughing7:
 
sì, ma c'è mancato poco anche ieri notte...:doubt:

comunque, io, che sono un signore, non mi permetterei mai di rigirare il coltello nella tua martoriata piaga di tifoso dei Giants...:badgrin: :eusa_whistle:

p.s. pensavo che in cima alla tua lista di clutch hitters ci fosse il "Panda"...:laughing7:

il panda é stato clutch hitter per 20 minuti. :laughing7:

cmq parliamo della "porcata" fatta ad Acuna? vigliacchi!
 
il panda é stato clutch hitter per 20 minuti. :laughing7:

cmq parliamo della "porcata" fatta ad Acuna? vigliacchi!

l'avesse fatta a me, Urena oggi non avrebbe visto l'alba...l'avrei preso a mazzate direttamente lì sul monte di lancio, altro che il lieve gesto di dissenso e distacco di Acuna (che ha solo tirato il casco a terra e non ha nemmeno tentato di mettergli le mani addosso)...
comunque ieri notte il "giovanotto" era già regolarmente in campo (e senza troppe conseguenze)...

Urena dovrebbe essere sospeso per almeno un anno intero, ma dubito che avranno le palle per farlo...
 
MLB.com Free Games Of The Week
Settimana dal 20 al 26 Agosto 2018
>> Calendario

Lunedi 20 Agosto
01.10 Live:
San Francisco Giants @ New York Mets

> Mets: Sports of New York
> Giants: NBC Sports Network Bay Area

Martedi 21 Agosto
01.10 Live:
Atlanta Braves @ Pittsburgh Pirates

> Pirates: AT&T Sports Betwork Pittsburgh
> Braves: Fox Sports South

Mercoledi 22 Agosto
21.35 Live:
Texas Rangers @ Oakland Athletics

> Athletics: Facebook Watch
> Rangers: Facebook Watch

01.10 Live: Cleveland Indians @ Boston Red Sox

> Red Sox: New England Sports Network
> Indians: Sports Time Ohio

Giovedi 23 Agosto
01.10 Live:
Kansas City Royals @ Tampa Bay Rays

> Rays: Fox Sports Sun Sports
> Royals: Fox Sports Kansas City


Venerdi 24 Agosto
01.07 Live:
Philadelphia Phillies @ Toronto Blue Jays

> Blue Jays: Rogers Sports Network
> Phillies: Comcast Sports Network Pennsylvania

Sabato 25 Agosto
03.10 Live:
San Diego Padres @ Los Angeles Dodgers

> Dodgers: Time-Warner Cable Sports Network Los Angeles
> Padres: Fox Sports San Diego

Domenica 26 Agosto
All Games
 
MLB.png
ON
DAZN.png


Lunedi 20 Agosto
01.10 Live: Cleveland Indians @ Boston Red Sox

Martedi 21 Agosto
01.10 Live: New York Yankees @ Miami Marlins

Mercoledi 22 Agosto
20.10 Live: Minnesota Twins @ Chicago White Sox

Giovedi 23 Agosto
19.05 Live: Cleveland Indians @ Boston Red Sox

Venerdi 24 Agosto
01.05 Live: New York Yankees @ Baltimore Orioles

Sabato 25 Agosto
20.20 Live: Cincinnati Reds @ Chicago Cubs

Domenica 26 Agosto
19.05 Live: New York Yankees @ Baltimore Orioles
 
Ultima modifica:
Ciao
scusate se ne avete già parlato, ma... su DAZN il Baseball sarà commentato in Italiano? Avete notizie se Faso commenterà?
a me piacevano soprattutto i commenti su SKY, per quanto posso capire l'Inglese, 3 ore mi stancano e non sono cosi informato, mentre su SKY spiegavano tante cose sul campionato e sui giocatori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso