Major League Baseball - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo scusa se non è esattamente il posto giusto dove scriverlo, ma non mi pare ci siano altre discussioni dedicate al Baseball.
Da stasera Rtv San Marino, presente in HD su Hot Bird, trasmette la finale Ibl tra Bologna e Parma.

gara1 venerdì 31 agosto
gara2 sabato 1 settembre
gara3 martedì 4 settembre
gara4 mercoledì 5 settembre (eventuale)
gara5 sabato 8 settembre (eventuale)

Tutte le partite inizieranno alle 20:30 e saranno trasmesse in diretta.

Da stasera Rtv San Marino, presente in HD su Hot Bird, trasmette la finale Ibl tra Bologna e Parma.

gara1 venerdì 31 agosto
gara2 sabato 1 settembre
gara3 martedì 4 settembre
gara4 mercoledì 5 settembre (eventuale)
gara5 sabato 8 settembre (eventuale)

Tutte le partite inizieranno alle 20:30 e saranno trasmesse in diretta.

Anche su pmgsport e Repubblica.it. il commento sarà affidato al buon Matteo gandini.

Anche su pmgsport e Repubblica.it. il commento sarà affidato al buon Matteo gandini.

con tutto il rispetto, ma non vorrai paragonare lo streaming (quello sì davvero osceno) di pmg a una trasmissione TV Sat in HD (ammesso che la produzione avvenga davvero in HD nativa :eusa_think:) e il commento di RTVSM con "macchinetta" Gandini?...:eusa_whistle:

@survivant
tranquillo...è la discussione giusta...
il titolo è sulla Major League, ma la discussione è a 360 gradi...abbiamo scritto anche di NPB Giapponese e persino dell'attività delle fanciulle (sia Baseball che Softball)...;) :D

p.s. a proposito, questa sera a Mezzanotte (ora Italiana, le 18 locali) a Viera (in Florida, USA) si disputerà la finale del Mondiale di Baseball femminile: in campo Giappone (stra-favorito) e Taipei (una gradevole novità, alla prima finale in campo femminile)...
il match sarà visibile in diretta (e, a seguire, on-demand) su Youtube, alla pagina ufficiale del WBSC (la federazione mondiale)...

io finalmente ritorno al Falchi!!

e fu così che iniziò su Bologna una lunga stagione dei monsoni, con piogge torrenziali che avrebbero mandato alla deriva anche la proverbiale Arca di Noè (da leggersi con rigoroso tono "Fantozziano", ovviamente)...:5eek: :lol: :laughing7: :eusa_doh:

con tutto il rispetto, ma non vorrai paragonare lo streaming (quello sì davvero osceno) di pmg a una trasmissione TV Sat in HD (ammesso che la produzione avvenga davvero in HD nativa :eusa_think:) e il commento di RTVSM con "macchinetta" Gandini?...
Pensa che io ritengo che il miglior commentatore del baseball "nostrano" sia Gianluigi "Panda" Calestani.
Che in questa serie di finale sarà sì impegnato, ma in qualità di speaker allo Stadio Cavalli (o Quadrifoglio) di Parma

Pensa che io ritengo che il miglior commentatore del baseball "nostrano" sia Gianluigi "Panda" Calestani.
Che in questa serie di finale sarà sì impegnato, ma in qualità di speaker allo Stadio Cavalli (o Quadrifoglio) di Parma

suonanon ancora la canzoncina "parma baseball parma baseball let's go" quando segnano un punto? se riesco provo a fare un salto per gara 3

anche a me piaceva moltissimo...
è anche grazie a lui (e a Giancarlo Mangini) se ho iniziato ad amare il "batti e corri"...
nel tempo poi ho imparato ad apprezzare anche altre voci che prima ero abituato ad ascoltare in altri sport (il riferimento è a quelli del bugigattolo)...
pur rimanendo sempre in prevalenza un ascoltatore dei telecronisti originali USA (dalla leggenda Vin Scully -quanto mi manca...le telecronache dei Dodgers non sono più la stessa cosa senza di lui- a Joe Buck a tanti altri personaggi ormai "di casa" grazie a MLB.tv)...

suonanon ancora la canzoncina "parma baseball parma baseball let's go" quando segnano un punto?
Fortunatamente no...
Anzi, sono sparite quasi tutte le musiche di intrattenimento (da quella di presentazione del battitore a "Can't touch this" di MC Hammer in occasione degli strikeouts), ad eccezione di quelle di fine "metà inning". Anche perchè l'impianto audio ha spesso dei problemi (in gara-4 con Rimini non è nemmeno partito l'Inno Nazionale...)
se riesco provo a fare un salto per gara 3
...per festeggiare lo Scudetto

Fortunatamente no...
Anzi, sono sparite quasi tutte le musiche di intrattenimento (da quella di presentazione del battitore a "Can't touch this" di MC Hammer in occasione degli strikeouts), ad eccezione di quelle di fine "metà inning". Anche perchè l'impianto audio ha spesso dei problemi (in gara-4 con Rimini non è nemmeno partito l'Inno Nazionale...)

...per festeggiare lo Scudetto

con casanova c'é poco da festeggiare in gara tre... é giá tanto che non andiamo sotto 2 a 1...

con casanova c'é poco da festeggiare in gara tre... é giá tanto che non andiamo sotto 2 a 1...
Se Casanova lancia stasera, difficilmente lo fara anche in gara-3.
Parma ha a disposizione come lanciatori Casanova, Garcia, Escalona e Pomponi (e gli ultimi 2 sono improponibili in una finale scudetto).
Devono bastare per le 2 partite a Bologna e poi hanno solo 2 giorni pieni di riposo in vista di gara-3.
Contro Rimini, dopo averlo spremuto per bene in gara-1 (vinta), Poma ha riproposto Casanova solo in gara-4 (vinta anch'essa, con il Complete Game...), mettendo Escalona partente in gara-3 (risultato: 17-1 per Rimini...).
Per avere a disposizione (e come rilievo) Casanova per la bella ha dovuto ringraziare Giove Pluvio, che ha fatto slittare la partita di 48 ore.
Pronostico mio? Bologna campione in 3 partite. O al massimo in 4

vero, e ha tirato 1000 lanci in semifinale. cmq mi ricordo l'ultima finale tra parma e bologna...

MLB.png
ON
DAZN.png

Martedi 04 Settembre
01.05 Live: Saint Louis Cardinals @ Washington Nationals @ Los Ageles Dodgers
04.10 Live: New York Mets @ Los Ageles Dodgers

Mercoledi 05 Settembre
18.10 Live: Boston Red Sox @ Atlanta Braves

Venerdi 07 Settembre
01.10 Live: Houston Astros @ Boston Red Sox

Sabato 08 Settembre
01.10Live: Philadelphia Phillies @ New York Mets
03.10Live: New York Yankees @ Seattle Mariners

MLB.com Free Games Of The Week
Settimana dal 03 al 09 Settembre 2018
>> Calendario

Lunedi 03 Settembre
02.05 Live:
Los Angeles Angeles Of Anaheim @ Texas Rangers

> Rangers: Fox Sports South-West
> Anaheim Angels: Fox Sports West

Martedi 04 Settembre
01.05 Live:
Saint Louis Cardinals @ Washington Nationals

> Nationals: Mid-Atlantic Sports Network
> Cardinals: Fpox Sports Mid-West

Mercoledi 05 Settembre
02.10 Live:
Chicago Cubs @ Milwaukee Brewers

> Brewers: Fox Sports Wisconsin
> Cubs: World's Greatest Newspaper

Giovedi 06 Settembre
18.40 Live:
San Diego Padres @ Cincinnati Reds

> Reds: Fox Sports Ohio
> Padres: Fox Sports San Diego

Venerdi 07 Settembre
01.10 Live:
Saint Louis Cardinals @ Detroit Tigers

> Tigers: Fox Sports Detroit
> Cardinals: Fox Sports Mid-West

Sabato 08 Settembre
01.10 Live:
Philadelphia Phillies @ New York Mets

> Mets: Sports of New York
> Phillies: NBC Sports Network Pennsylvania

Domenica 09 Settembre
01.07 Live:
Cleveland Indians @ Toronto Blue Jays

> Blue Jays: Rogers Sports Network
> Indians: Sports Time Ohio

MLB.com Free Games Of The Week
Settimana dal 03 al 09 Settembre 2018
>> Calendario

Lunedi 10 Settembre
02.40 Live:
Arizona Diamondbacks @ Colorado Rockies

> Rockies: AT&T Sports Network Rocky Mountains
> Diamondbacks: Fox Sports Arizona

Martedi 11 Settembre
00.40 Live:
Los Angeles Dodgers @ Cincinnati Reds

> Dodgers: Time-Warner Cable Sports Network Los Angeles

Mercoledi 12 Settembre
19.10 Live:
Houston Astros @ Texas Rangers

> Rangers: Fox Sports South-West
> Astros: AT&T Sports Network Houston

21.45 Live: Atlanta Braves @ San Francisco Giants

> Giants: Facebook Watch
> Braves: Facebook Watch

Giovedi 13 Settembre
21.10 Live:
Arizona Diamondbacks @ Colorado Rockies

> Rockies: Facebook Watch
> Diamondbacks: Facebook Watch

01.10 Live: Miami Marlins @ New York Mets

> Marlins: Fox Sports Florida

Venerdi 14 Settembre
01.10 Live:
New York Mets @ Boston Red Sox

> Red Sox: New England Sports Network

Sabato 15 Settembre
22.05 Live:
Cincinnati Reds @ Chicago Cubs

> Cubs: Comcast Sports Network Chicago

Domenica 16 Settembre
19.35 Live:
Washington Nationals @ Atlanta Braves

> Braves: Fox Sports South
> Nationals: Mid-Atlantic Sports Network 2

noto che @tyler, troppo preso dalla sua Fortitudo, non ha postato nulla sulle trades che hanno portato Josh Donaldson da Toronto a Cleveland, Josè Bautista sempre da Toronto ma questa volta a Philadelphia...nè, meno che mai, di quella che ha trasferito McCutchen dai Giants all'impero del male (tralasciando le altre di minor impatto)...:lol: :laughing7: :eusa_whistle:

Stavo guardando le classifiche:
per la Wild Card della National ci sono 5 squadre che se la giocano, tutte ravvicinatissime.
Nella West della National, chi arriva secondo, rischia di rimanere fuori.
Finale di stagione tutto da seguire!!

non ho apprezzato la scelta di "darla su" in gara 1 ancor prima di iniziare. per poi mettere al lanciare giocatori di posizione, gli ultimi inning di gara 1 sono stati di uina tristezza... cmq parma in casa si é dimostrata un'altra squadra.

cmq tornando al Falchi dopo tanto tempo non ho avuto buone sensazioni, la fortitudo si atteggia un po a prima donna, alla proprietá piace essere snob, tanto snob da aprire una sola postazione di biglietteria per la finale, cosí da generare code fino all'edicola, per chi ha visto sa, per gli altri diciamo 100 metri di coda... e anche nella gestione della squadra ho sentito molti pareri critici, non fa giocare gli italiani, in effetti di "italiani" c'erano mazzanti e vaglio. ha una rosa troppo lunga e lascia in panca i giovani, che poi si annoiano e vanno a giocare a castenaso... insomma pur essendomi divertito, non ho trovato lo spirito fortitudo che avevo lasciato.

non ho apprezzato la scelta di "darla su" in gara 1 ancor prima di iniziare. per poi mettere al lanciare giocatori di posizione, gli ultimi inning di gara 1 sono stati di uina tristezza... cmq parma in casa si é dimostrata un'altra squadra
Stessa mossa fatta da Poma in gara-3 con Rimini (il famoso 17-1...). Quando hai un numero esiguo di lanciatori su cui contare (e nei playoff si gioca a ritmo più serrato che in regular season) è normale che si gestiscano le forze. Anche a costo di perdere deliberatamente una partita, per quanto sia brutto dal punto di vista sportivo e promozionale
cmq tornando al Falchi dopo tanto tempo non ho avuto buone sensazioni, la fortitudo si atteggia un po a prima donna, alla proprietá piace essere snob, tanto snob da aprire una sola postazione di biglietteria per la finale
E' stato così anche a Parma, dove tra bar e biglietteria c'erano file che non avevo mai visto prima.
Almeno, da abbonato e arrivando allo stadio già "mangiato", le ho potute saltare a piè pari...
e anche nella gestione della squadra ho sentito molti pareri critici, non fa giocare gli italiani, in effetti di "italiani" c'erano mazzanti e vaglio
Nessuno dei 2, peraltro, è bolognese.
Sarà che ricordo ancora i tempi in cui giocavano i Landuzzi e i Frignani, ma non riescono a tirare fuori qualcuno dal settore giovanile? L'unico che viene in mente è Dobboletta, ma nei playoff è praticamente sparito.
Credo che in una realtà molto di nicchia come il baseball italiano, sia necessaria una certa "matrice locale" per creare attaccamento e quello "spirito" di cui parlavi.
E l'esempio ce l'avevo proprio a Parma, quando, a cavallo degli anni Duemila, riempirono la squadra di oriundi scarsi, che, anche a causa dei pessimi risultati, portarono ad un progressimo disamoramento e distacco del pubblico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso