Major League Baseball - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima del 2011 chi andava ai PO? la migliore seconda?

si, la wild card é stata inserita nel 2012, prima solo la migliore seconda andava ai PO direttamente alle divisional series, e non poteva giocare con la vincente della propria division.

la storia della post season vedeva solo una squadra per lega ai PO fino al 1969, poi con l'espansione a 12 squadre per lega si crearono due division, e solo la prima di ogni division giocava per il pennant, poi nel 1994 la mlb si organizzó a 3 division e per evitare un numero dispari di squadre ai PO si creó appunto la wild card, la migliore seconda. questo appunto fino al 2012 dove le WC diventarono due.

colorado é 3 a 0 con philly, ed é free game, la corsa ai PO é incandescente!

piú tardi Chicaco Pittsburg con gli orsacchiotti che hanno schivato un proiettile gigantesco ieri!

colorado é 3 a 0 con philly, ed é free game, la corsa ai PO é incandescente!

piú tardi Chicaco Pittsburg con gli orsacchiotti che hanno schivato un proiettile gigantesco ieri!

comunque ho paura che alla fine quello che stapperà lo champagne sarai davvero tu (nonostante la stagione dei Giants)...:5eek:
perchè Colorado gioca le ultime 3 in casa contro Washington (ormai bollita), quindi è sicura di vincere la Division...
Milwaukee ha le ultime 3 contro Detroit (vedi sopra)...
i Cubs sfidano St.Louis e possono decidere se lasciarsi "sweeppare" (per questo neologismo però voglio un premio...più orripilante di "tradare", "blitzare" e "tankare" tutti insieme :5eek: :badgrin: :laughing7:)...in tal caso, è vero che dovrebbero passare per una wild card, che però sarebbe in casa contro gli stessi Cards, ma farebbero fuori i Dodgers (molto più pericolosi in ottica serie lunga di PO)...
L.A. invece, può solo vincere le 3 partite a SF, altrimenti STL in caso di tripletta li riprenderebbe (e ha il tie-breaker favorevole)...
insomma, il danno è dietro l'angolo (anche perchè già domani notte il match-up MadBum vs Ryu non promette nulla di buono per "noi" :doubt:)...:eusa_doh:

p.s. certo che ieri notte far partire uno Stripling ormai decotto al Chase Field (contro Greinke) non è stata una gran mossa del solito coach Roberts (che facendo così ha anche massacrato il bullpen a livello di fiducia -che già non mi pare proprio al top, specie ora che anche Jansen non è più lui da quando è rientrato dalla DL...tutto proprio come nei PO dell'anno scorso)...:doubt:

io sweeppare lo uso regolarmente:) io sweeppo tu sweeppi egli sweeppa noi sweeppiamo voi sweeppate i giants sweeppano i dodgers... vedi é semplice:)

hai sentito che Bochy ha modificato le rotazioni per avere Mad Bum per stasera? cosí per sport:laughing7:

penso che i cubs giocheranno alla morte per eliminare STL dalla corsa e per difendere il primo posto in division, evitare la WC contro dodgers o STL mi pare un buon incentivo

io sweeppare lo uso regolarmente:) io sweeppo tu sweeppi egli sweeppa noi sweeppiamo voi sweeppate i giants sweeppano i dodgers... vedi é semplice:)

ultimamente quando giocano i Dodgers effettivamente è piuttosto semplice...:lol: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

hai sentito che Bochy ha modificato le rotazioni per avere Mad Bum per stasera? cosí per sport:laughing7:

sì, io addirittura per un attimo ho creduto che intendesse spostarlo fino a sabato (contro CK), poi ha detto "venerdì" e lì ho capito che la nostra post-season è ancora più a rischio (perchè non c'è verso che Ryu gli tenga testa)...:eusa_doh:

penso che i cubs giocheranno alla morte per eliminare STL dalla corsa e per difendere il primo posto in division, evitare la WC contro dodgers o STL mi pare un buon incentivo

speriamo, perchè ormai di LA non mi fido...spero più che altro nei "favori" altrui...:eusa_wall:
intanto ieri notte hanno controllato i Pirates, mentre Colorado, visto l'inizio, ha faticato più del previsto per domare Phila (anche se il successo non è mai stato in discussione)...

vediamo cosa succede stanotte, che potrebbe già essere uno dei momenti chiave di tutto questo lungo weekend finale di RS (p.s. quanto mi piacerebbe che tutte le folli combinazioni di possibili spareggi fossero ancora in gioco domenica sera per l'abbuffata conclusiva con i match in contemporanea -o quasi...guarda caso, proprio STL @ CHC inizia per ultima, un quarto d'ora dopo la prima "ondata" :icon_twisted:)...

Come mai su mlbtv della partita Cardinals Cubs non c’è il commento di ESPN?

Come mai su mlbtv della partita Cardinals Cubs non c’è il commento di ESPN?

perchè non è una di quelle di cui hanno esclusiva assoluta a livello Nazionale (in pratica, il commento di ESPN su MLB.tv lo mettono solo per il Sunday Night e le poche altre dei giorni festivi in cui il match si può vedere solo su ESPN e non -anche- sui canali regionali, i cui feed hanno sempre la precedenza quando presenti)...

perchè non è una di quelle di cui hanno esclusiva assoluta a livello Nazionale (in pratica, il commento di ESPN su MLB.tv lo mettono solo per il Sunday Night e le poche altre dei giorni festivi in cui il match si può vedere solo su ESPN e non -anche- sui canali regionali, i cui feed hanno sempre la precedenza quando presenti)...

Capito grazie :)

siamo ad un passo da avere ben 2 game 163!

servono dirette su DAZN, sperando che sappiano cosa é una game 163

ufficiale ci sono 2 game 163!!

alle 7 domani pomeriggio a chicago brewers at cubs. a seguire alle 10 di sera a LA rockies contro dodgers. quindi orari perfetti per noi europei che ci possiamo godere queste due partite extra.

per spiegare la situazione, tutte e 4 le squadre sono qualificate ai PO anche perdendo. le due partite extra servono solo per determinare i vincitori della division, che avranno il fattore campo nelle NLDS. le due perdenti si troveranno a giocare il wild card game in casa della perdente della central division. quindi é possibile che colorado perdendo domani si trovi in tre giorni a giocare oggi in colorado, domani in calfornia e martedi in illinois.

inoltre c'é un altro fatto, game 163 é a tutti gli effetti una partita di regular season, quindi le sue statistiche contano. questo per parlare dell' MVP assoluto della NL, Christian Yelich che ha queste stats ad oggi: primo per media battuta, .323 secondo per HR con 36, arenado é a 37 e secondo per RBI con 109, baez é primo con 111. quindi Yelich potrebbe con una prestazione di livello vincere la tripla corona, ma attenzione perché il bello é che in game 163 gioca sia arenado sia baez che quindi possono anche loro migliorare!

insomma, ci sono mille motivi per guardare questo extra baseball prima delle WC

e quindi io darei il via ufficiale alle gufate... emh volevo dire pronostici.

parto dalla AL in quanto é tutto confermato.

quindi WC game Oakland batte Impero del male.
ALDS Boston batte Oakland e la trubú batte houston
ALCS la tribú vince ancora e va alle WS!!

NL:

game163 milwaukee e i dodgers vincono quindi

WC gli orsacchiotti battono i rockies
NLDS Milwaukee batte i cubs, mentre Atlanta batte i dodgers.
NLCS Milwaukee fa fuori anche i braves e accede alle WS

ora questi sono i pronostici con il cuore. quelli reali vedono l'impero del male vincere il WC game, e i dodgers arrivare comodamente alle WS. per poi vincerle contro Boston.

a me piace oakland, ma l'idea di avere una serie di PO, anche se solo da 5 partite tra impero del male e red sox mi intriga moltissimo. in NL come detto spero che i birraioli possano fare piú strada possibile, perché sono una gran squadra, anche se sul monte possono essere svantaggiati.

infine visto che la RS finisce domani vado anche con i premi:

AL MVP Blake Snell
NL MVP Christian Yelich
AL Cy Young Blake Snell
NL Cy Young Jacob De Grom
AL Rookie Miguel Andujar
NL Rookie Ronald Acuna JR
AL Manager Bob Melvin
NL Manager Craig Counsell

AL MVP é una chiamata azzardata ma se Snell non vince il CY Young possono smettere di assegnare il premio, stessa cosa se non lo vince De Grom in NL. come possono eliminare il premio se non vince Bob Melvin.

Ultima modifica:
Per ora non c'è nulla nel calendario...

aspetta:) devono arrivare in ufficio, andare alla macchinetta del caffé, parlare di pallone, commentare il vestito della Leotta, poi arrivare in scrivania, leggere di pallone, discutere di pallone, altra pausa caffé. poi via di nuovo.

il memo su game 163 lo leggeranno intorno alle 14 - 15. non prima. a quel punto un pó disorientati diranno, "ma perché non giocano gli yankees? cosa passiamo se non ci sono gli yankees? chi sono questi qui?" e se uno di loro a quel punto riceverá un illuminazione da Dio del Baseball Mike Piazza allora forse le aggiungeranno in palinsesto.

Nel caso in cui non vadano su dazn ci sono possibilità che mlb tv le renda free come le ultime re giornate di regular season?

Nel caso in cui non vadano su dazn ci sono possibilità che mlb tv le renda free come le ultime re giornate di regular season?

penso di no, sono tutte e due su ESPN, questo mi fa pensare che non andranno free. ad ogni modo non hanno ancora attivato la modalitá postseason per mlb.tv, e il premium adesso é 20$ e comprende tutti i PO.

penso di no, sono tutte e due su ESPN, questo mi fa pensare che non andranno free. ad ogni modo non hanno ancora attivato la modalitá postseason per mlb.tv, e il premium adesso é 20$ e comprende tutti i PO.

non possono...le partite di oggi sono ancora RS...:evil5: ;)

p.s. aggiungo un paio di link di riepilogo...

qui troverete, sempre aggiornati (quindi occhio allo spoiler, che è matematico), il calendario dei PO e i cosiddetti "Brackets"...
https://www.mlb.com/postseason

mentre qui trovate il recap di tutti i vincitori delle principali categorie statistiche individuali della stagione (al netto dei possibili cambiamenti con i 2 match di questa sera)...
https://www.mlb.com/news/mlb-2018-league-leaders/c-296698916

p.p.s. purtroppo le partite di stasera NON saranno Free Games (è certo, essendo esclusiva Nazionale di ESPN negli USA)...

p.p.p.s. aggiungo un'ultima notizia "di cronaca"...
dopo 19 stagioni, Mike Scioscia non è più il Manager degli Anaheim Angels...
https://www.mlb.com/news/angels-manager-mike-scioscia-steps-down/c-296663410

tornando alle partite di questa sera, Milwaukee non ha ancora scelto il partente, mentre le altre squadre lo hanno fatto...

e Chicago (avversaria dei Brewers) si affiderà a Josè Quintana...

mentre Colorado inizia con German Marquez e i Dodgers rispondono con Walker Buehler...

https://www.mlb.com/news/probable-starters-for-game-163-tiebreakers/c-296660064

io, come al solito, non condivido l'idea di coach Roberts di giocarsi quello che ormai è il miglior lanciatore della squadra in una partita come questa, con roster a 40 giocatori (quindi con bullpen più numeroso) e dove anche una sconfitta non è fatale per il prosieguo dei PO...

penso che una co-gestione Wood/Stripling (da togliere al primo lancio fuori controllo, visto il finale di stagione da "bollito") + resto del bullpen (possibilmente senza usare Maeda e Jansen) sarebbe più appropriata* (così da lasciare WB per l'eventuale WC game in caso di sconfitta o addirittura per la gara #1 di NLDS in caso di vittoria)...

sprecare Buehler stasera e magari perdere lo stesso vorrebbe dire ficcarsi in un mare di guai da cui potrebbero pure non riuscire a districarsi...

* a dire il vero io non avrei usato Rich Hill ieri sera, giocando il bullpen game a SF e tenendo Hill per oggi...ma ormai quell'ipotesi è andata, quindi non parliamone nemmeno...

@tyler
tu che ne pensi?

si Buehler é il loro pitcher di maggior affidamento in questa stagione, ed é strano dirlo di una squadra che ha kershaw :) su Roberts sfondi una porta aperta, per me non é in gradi di gestire nemmeno un roster con 80 lanciatori, come suo solito fa la cosa piú semplice e mette il migliore, ma attenzione, nonostante questo preparati a vedere il bullpen se le cose vanno male prima del 5 inning, come suo solito riuscirá ad assassinare rotazione e bullpen in una mossa sola:)

io non capisco come mai diano in mano le squadre migliori ai manager peggiori, non é solo Roberts, ma anche gli Yankees sono stati in mano per anni a pipponi assurdi con nomi altisonanti e basta, oppure STL basta vedere cosa ha fatto dopo il cambio... io non dico di essere un manager mlb, ma trovo semplice guardare i manager che sanno fare il loro lavoro e capire le loro mosse. ad esempio Melvin, ma anche Counsell, Alex Cora, Hinch, non basta avere un nome per essere un buon manager, e Roberts ha solo il nome, oltre ad una innata bravura nel massacrare il bullpen inutilmente.

su rich hill ieri sera potrei essere d'accordo, mi sarei anche io affidato ad una piggyback rotation per preservare hill, anche se la partita era importante avevi una marea di braccia pronte per finire, ma come detto, Roberts fa la scelta classica, in sostanza non da nulla alla squadra piú di quello che i giocatori stessi possono dare, un po come Collins ai mets lo scorso anno, una ameba in panchina.

cmq io stasera stacco il telefono, chiudo le tapparelle e sposto il frigo accanto al divano, compro il mangiare buono per i gatti cosí non rompono, e attenzione, mollo la carta di credito alla moglie:) ho giá pronta una scorta extra di radler ghiacciata per sopportare i festeggiamenti dei dodgers :laughing7:

ah su scioscia, era ora! mi dispiace ma gli angels sono inguardabili dal 2002, dannato 2002!

Mi sa ke mi sa ke nn sanno nemmeno ke c'è una postseason in quel di dazn...compulsando il loro calendario nn risultano neanke wild card games lds games etc...forse 9.99 erano troppo poki...😂😂😂

arrivato il primo! cubs brewers!!!

che avevo detto? verso le 14 - 15. meglio di un insider...:evil5::eusa_whistle:

Azz!!!potevo aspettare mezz'ora!!!😲🤣🤣🤣un bel silenzio nn fu mai detto...
Mastro Tyler mi inkino alla Sua onniscienza...e ki 6???mandrake!!!???😁😁😁

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso