Man-Ga [Chiuso 01/11/2023]

Che speriamo siano sulla falsariga di Goldrake

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Non posso ovviamente dire niente sino ad annunci ufficiali sulla pagina del sito o di facebook, ma ci sarà roba per tutti i gusti (ovviamente tra alti e bassi), e anche dei succosi simulcast (solo sub per partire).

Comunque gennaio sarà un mese calmo, a parte Goldrake e la seconda stagione di Basara non ci sono grosse partenze, tutto a favore delle prossime novità :D

ci credo! Goldrake sono 74 episodi, 5 episodi a settimana da lun a ven sarà in onda per 15 settimane, perciò fino a Marzo inoltrato. Anche Febbraio sarà un mese calmo :D

goldrake è piu famoso per la sigla che per il cartone in se, infatti come zZzZzZz manco io non mi ricordo nulla di questo cartone...e parlo da cartoni dipendente...mentre ho tutto impresso di daltanious, gordian, bryger, gakeen, jeeg robotù

cmq se mi levano sto canale spacco tutto, ci provassero

Daaaaaaaai possibile? Magari non ti piaceva..ci può stare...I canali principali nel 1978 erano 2 (rai1 e rai2) e le locali. L'unico robot lo trovavi sulla Rai (io ricordo di aver visto anche Danguard su un'emittente locale). Se Goldrake non avesse avuto l'impatto mediatico che ha avuto non sarebbero arrivati tutti gli altri. Non c'era auditel ma sicuramente era molto seguito.
Ricordo che guardavo SuperGulp poi nella stessa fascia venna annunciata la messa in onda (quasi sperimentale) di questa nuova serie a cartoni animati...

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM :D
Io avevo anche i quaderni di Goldrake :D Non degli altri titoli che comunque ho visto tutti (meno Bryger perché non mi piaceva).
Le repliche sono andate in onda, sempre sulla rai, fino a metà anni 80, quando poi ci fu certamente più scelta e probabilmente non lo guardavi (anch'io per esempio guardavo Flo la piccola Robinson su Italia1 anziché Goldrake semplicemente perché l'avevo già visto).

Ultima modifica:
Daaaaaaaai possibile? Magari non ti piaceva..ci può stare...I canali principali nel 1978 erano 2 (rai1 e rai2) e le locali. L'unico robot lo trovavi sulla Rai (io ricordo di aver visto anche Danguard su un'emittente locale). Se Goldrake non avesse avuto l'impatto mediatico che ha avuto non sarebbero arrivati tutti gli altri. Non c'era auditel ma sicuramente era molto seguito.
Ricordo che guardavo SuperGulp poi nella stessa fascia venna annunciata la messa in onda (quasi sperimentale) di questa nuova serie a cartoni animati...

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM :D
Io avevo anche i quaderni di Goldrake :D Non degli altri titoli che comunque ho visto tutti (meno Bryger perché non mi piaceva).
Le repliche sono andate in onda, sempre sulla rai, fino a metà anni 80, quando poi ci fu certamente più scelta e probabilmente non lo guardavi (anch'io per esempio guardavo Flo la piccola Robinson su Italia1 anziché Goldrake semplicemente perché l'avevo già visto).

Ormai manca poco !!!!

http://mag.sky.it/mag/life_style/2015/01/07/ufo_robot_goldrake_man_ga.html

Buona visione a tutti !!! :laughing7::D:D

Ho visto il primo episodio di goldrake...e qualcosa ricordavo...solo che non ho sentito la sigla in italiano....quindi e' arrivata dopo?????

Ho visto il primo episodio di goldrake...e qualcosa ricordavo...solo che non ho sentito la sigla in italiano....quindi e' arrivata dopo?????
Se non ho capito male prima mandano la versione storica non censurata con nuovo doppiaggio e sigle originali. A seguire le altre versioni e i vari film...
Le differenze di traduzione sono notevoli... Ciao!!!!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
ho visto il primo episodio..mmmmmmmmmmmm non male dai..Parlo del nuovo doppiaggio e della messa in onda delle sigle originali giap . L'insieme funziona. Certo alcune voci (tipo quella di Righel) erano fin troppo caratteristiche per trovare una voce simile. Già che c'erano potevano mandare in onda anche l'episodio pilota mai trasmesso in Italia.
Sinceramente entrando qui credevo di leggere un sacco di proteste per la scelta di non utilizzare le classiche sigle italiane :D cosa puntualmente successa sulla pagina facebook di Man-ga. La sagra della lagna !!! Non va mai bene niente.

Ultima modifica:

no alla prima messa in onda di Goldrake su Rai2 c'era la sigla italiana. Albertelli e Tempera scrissero e composero testo e musica ( sigla ATLAS UFO ROBOT GOLDRAKE) , senza nemmeno aver visionato le bobine arrivate dalla Francia. Infatti il testo (di per sé senza capo né coda) non ha alcun riferimento alla serie né cità i personaggi (a differenza per esempio della sigla di Capitan Harlock).
Goldrake era già un novità mandarlo in onda direttamente con la sigla giapponese..forse era troppo :D
Le altre invece vennero composte già conoscenso il soggetto a ragion e a successo veduti.

no alla prima messa in onda di Goldrake su Rai2 c'era la sigla italiana. Albertelli e Tempera scrissero e composero testo e musica ( sigla ATLAS UFO ROBOT GOLDRAKE) , senza nemmeno aver visionato le bobine arrivate dalla Francia. Infatti il testo (di per sé senza capo né coda) non ha alcun riferimento alla serie né cità i personaggi (a differenza per esempio della sigla di Capitan Harlock).
Goldrake era già un novità mandarlo in onda direttamente con la sigla giapponese..forse era troppo :D
Le altre invece vennero composte già conoscenso il soggetto a ragion e a successo veduti.

Infatti mi ricordavo il tormentone..ufo.ufo robot..si trasforma in un altro. Ecc ecc

neanche la sigla storica?
non l'ho visto e non intendo vederlo
ci vediamo a marzo :happy3:

Sinceramente entrando qui credevo di leggere un sacco di proteste per la scelta di non utilizzare le classiche sigle italiane :D cosa puntualmente successa sulla pagina facebook di Man-ga. La sagra della lagna !!! Non va mai bene niente.
non è questione di lamentarsi sempre.
come ho spiegato qualche giorno fa, il bello di rispolverare una serie che ha fatto storia come Goldrake è quello di fare un tuffo nel passato e poter finalmente vedere quel famosissimo cartone animato (ai tempi così si chiamava) di cui i nostri cugini/padri/zii ci raccontavano in continuazione.
Ma se il prodotto viene stravolto, magari anche migliorato, non è più quello che cercavamo.
Perchè sinceramente nel 2015 di prodotti migliori di Goldrake ce ne stanno a bizzeffe

Indietro
Alto Basso