Man-Ga [Chiuso 01/11/2023]

Numero Uno ha scritto:
Sono state annunciate novità per Settembre? ;)


Questa però è per ottobre !!!

Dal 2 ottobre Man-Ga arricchisce il suo palinsesto con i tanto attesi film d'animazione giapponese, che avranno il loro appuntamento fisso ogni sabato alle 22:00. Da domani partirà il nostro consueto countdown per l'annuncio dei primi titoli in programmazione.
 
‎2 OTTOBRE Baldios – Il film. E' finalmente giunto il momento di assistere all’epilogo della storia di Marin e del suo robot Baldios, nella lotta per difendere la Terra dagli alieni provenienti dal pianeta S-1. Il film di Baldios sarà trasmesso al termine del secondo passaggio della serie TV

© 1981 Ashi Productions Co.,... Ltd. - all rights reserved
 
Bello!, Pure i film d'animazione, ora.
Questo canale mi piace sempre di più.
 
Sabato 2 ottobre dalle 22.00
in replica:
dom 3 ottobre 13.00 - 00:30
Il pianeta S-1 è ormai invivibile a causa dell’eccessivo inquinamento. Il suo dittatore Gattler decide quindi di conquistare un nuovo pianeta, e trasferire lì i suoi sudditi. Il pianeta scelto è la Terra, che però troverà nel gigantesco Baldios il suo difensore. Baldios è pilotato da Marin, un abitante del pianeta invasore, fuggito dal suo pianeta durante il colpo di stato di Gattler.

Il giovane Marin si trova così a combattere contro la sua stessa razza per difendere un pianeta che lo guarda con sospetto. Il supremo Gattler è deciso a dare una casa agli ultimi superstiti di S-1, che ha portato con sé attraverso il subspazio fino al terzo pianeta di quel lontano sistema solare. Il tiranno è affiancato dalla bella Aphrodia decisa a seguirlo ovunque l'avesse portata per vendicare la morte del fratello, ucciso da Marin. La follia dilaga in uno scontro tra due civiltà determinate a non estinguersi.

E l'intera razza umana dovrà subire l'atroce beffa del suo destino.

Dopo le prime puntate era evidente che Baldios – Il guerriero dello spazio soffriva, in Giappone, molto per l’infelice collocazione nei palinsesti, in diretta concorrenza con due successi come Lupin III e Rocky Joe 2. Era però anche evidente che il gradimento degli spettatori era elevato. Con grande sorpresa, l’emittente televisiva poté costatare che il pubblico di Baldios era, in buona parte, femminile: una novità assoluta nel panorama delle serie robotiche. La maggiore attrazione era data dal personaggio di Marin, attraente, cupo e romantico, e per assecondare questo sorprendente nuovo mercato, nella serie vennero accentuate le componenti romantiche, come attrazioni infelici e triangoli amorosi, mentre i protagonisti acquistavano storie personali romanzesche e drammatiche.
Baldios – Il guerriero dello spazio sembrava non riuscire, però, a trovare una giusta collocazione nel palinsesto e, per tale ragione, fu deciso di troncare la serie all’episodio 31, nonostante altri tre episodi fossero completati ed esistesse materiale in preparazione per un finale. Anche in Italia non venne trasmesso l’epilogo della storia, che si concludeva all’episodio 32.

Delle previste 39 puntate ne furono dunque portate a temine soltanto 34. Nel 1981, però, dietro grande insistenza dei fan e delle riviste di animazione che consideravano Baldios un capolavoro, venne realizzato un film per il grande schermo, in cui finalmente la conclusione della storia di Marin e compagni veniva narrata con la grandiosità e il ritmo necessari. Vennero riutilizzati materiali della serie, compresi quelli per le puntate mai andate in onda, e una buona percentuale di animazioni originali, soprattutto nell’epica conclusione della vicenda.

Il lungometraggio dedicato a Baldios è, in definitiva, una sorta di condensato dei punti più salienti e toccati, con l’aggiunta, come si diceva, di un lungo epilogo. E’ significativo notare che anche nel film i combattimenti spaziali sono davvero molto pochi e lo stesso Baldios compare raramente. La storia segue principalmente il triangolo dei complicati rapporti che uniscono Marin, Aphrodia e Gattler, legati da un destino di odio e amore dagli esiti inevitabili.

Del film per le sale vennero preparate due diverse versioni: una di 117 minuti ed una, che poi raggiunse i mercati internazionali, di 99 minuti. La versione proposta da Man-ga è la prima ed originale, poiché, importante per il canale è riuscire a restituire nel modo più fedele possibile agli spettatori i suoi programmi, così com’erano stati concepiti dagli autori.
 
‎9-16 OTTOBRE Area 88. Gli amanti degli aerei e dei combattimenti acrobatici non possono perdere Area 88. La saga divisa in tre atti, i primi due trasmessi il 9 ottobre, il terzo il 16, racconta la vita di Shin, giovane pilota giapponese costretto ad arruolarsi nella legione straniera, e dei suoi sforzi per ritornare in... Giappone dalla sua amata Ryoko.
 
Comic Party (prima stagione) da lunedì 13 alle 22.00
 
‎23 OTTOBRE Darkside Blues. Fantascienza e suspense, film tratto da un romanzo di Hideyuki Kikuchi, autore molto conosciuto in Giappone. In un futuro forse non troppo lontano, il 90% della Terra è governata da una multinazionale. Solo un manipolo di ribelli e un misterioso uomo proveniente da un’altra dimensione, si opp...ongono allo strapotere di questa compagnia

© 1994 AKITA SHOTEN · TOHO · J.C. STAFF
 
‎30 OTTOBRE Vampire Hunter D - Bloodlust. Per festeggiare Halloween, un'altra pellicola tratta da un romanzo di Hideyuki Kikuchi. Il nostro pianeta per lungo tempo è stato dominato dai vampiri, ma ora l’uomo sembra deciso a riprendersi ciò che è suo. Esistono però degli esseri nelle cui vene scorre il sangue di entrambe... le razze: i damphir. Uno di loro è D, il più abile cacciatore di vampiri mai esistito.

©2001 FILMLINK INTERNATIONAL/HIDEYUKI KIKUCHI/ASAHI SONORAMA/VAMPIRE HUNTER D PRODUCTION COMMITTEE
 
Scusate, ma qualcuno ha idea del perché in guida programmi i prossimi episodi di Ganz sono etichettati con due parole senza numero e titolo dell'episodio?.
Forse anche questi cominciano col giochetto "vi diamo poche informazioni perché preferiamo veniate sul sito a farci girare il contatore di google?".
Si rendono conto che a qualcuno piacerebbe addirittura la comodità (sì, comodità) delle poche ma buone informazioni che garantirebbe un teletext? Cioè, uno già paga un abbonamento, forse risparmia su internet, no? Ma se ci togliete anche la guida programmi, come si fa a seguire le serie?
E' come se pubblicassero un libro senza copertina. Che fai, lo compri a scatola chiusa?
Speriamo che qualcuno che può legga questi forum. O saranno anche loro di quelli che fanno la TV senza guardarla?
 
L'EPG è gestita da Sky non dal canale e spesso capita che nel fine settimana i episodi della settimana dopo non siano del tutto completi, poi lo diventeranno
 
No semplicemente non erano ancora pronti i riassunti degli episodi, presto tornerà tutto a posto.
 
Grande canale!!! Poi io sono un fans di Godai e della Maison Ikkoku!!! Ed il mio myskyhd con il collega serie (davvero geniale, come ho fatto in questi anni a vivere senza :D ) mi registra tutte le puntate la mattina alle 5.30!!!
 
Oltre ai già annunciati film d'animazione, nel mese di ottobre arriveranno quattro nuove serie (una di loro in prima TV) che prenderanno il posto dei terminanti L'irresponsabile Capitano Tylor, Record of Lodoss War, Baldios e Rocky Joe (che tornerà prossimamente con la sua seconda serie). Da Oggi il nostro solito countdown!
 
GammaOmega ha scritto:
Oltre ai già annunciati film d'animazione, nel mese di ottobre arriveranno quattro nuove serie (una di loro in prima TV) che prenderanno il posto dei terminanti L'irresponsabile Capitano Tylor, Record of Lodoss War, Baldios e Rocky Joe (che tornerà prossimamente con la sua seconda serie). Da Oggi il nostro solito countdown!

Prima Novità da Facebook...

Anime Countdown: 22 KEN: LE ORIGINI DEL MITO (1° TV)

Dal 19 ottobre L'irresponsabile Capitano Tylor lascerà il posto a Ken: le origini del mito, spin-off di Ken il Guerriero.
 
CIOMBOLO ha scritto:
Prima Novità da Facebook...

Anime Countdown: 22 KEN: LE ORIGINI DEL MITO (1° TV)

Dal 19 ottobre L'irresponsabile Capitano Tylor lascerà il posto a Ken: le origini del mito, spin-off di Ken il Guerriero.

Da Lunedì-Venerdì alle 21:30 , spero nel collega serie !!!

Cmq una figata !!!
 
Indietro
Alto Basso