Man-Ga [Chiuso 01/11/2023]

può anche essere che il canale chiude definitivamente,non è detto che deve arrivare per forza in un'altra piattaforma ;)
Allora ti sei perso qualche passaggio:

Sulla pagina FB di Yamato Video, "editore" del canale, in merito alla questione della "chiusura" di Man-Ga scrivono così:
IMG-20200624-211716-715.jpg

Se sarà il canale lineare sicuramente sarà su tim vision plus perche su netflix e Prime video non ci sono canali lineari.

Se sarà il canale lineare sicuramente sarà su tim vision plus perche su netflix e Prime video non ci sono canali lineari.
Ma TIMVISION PLUS se non sbaglio è solo attivavile dai clienti TIM,e quelli degli altri operatori se dovesse essere così si attaccano.Spero che lo mettano nel TIMVISION normale

Preferisco il "vedremo" per il post dove dicono che la spesa per un canale free non è sostenibile...in fondo pure con Sky, anche se non gli portava introiti, non è che pagassero delle frequenze satellitari per il canale...e sicuramente se mai dovessero approdare in free non sarebbero loro ad affrontare le spese per qualsiasi tipo di frequenza (DTT/SAT)ma uno "sponsor".

Ma TIMVISION PLUS se non sbaglio è solo attivavile dai clienti TIM,e quelli degli altri operatori se dovesse essere così si attaccano.Spero che lo mettano nel TIMVISION normale

Premesso che tutto timvision è attivabile solo dai clienti Tim, se sarà davvero timvision sarà al 100% plus. Ed è per questa che da cliente tim, non mi piace per nulla timvisio, perche se non prendi anche il loro box, hai una visione monca dell'offera visto che molte cose non sono visibili da pc o app :doubt:

Pur essendo abbonato Sky da quasi 10 anni (a Dicembre lo saranno), ho iniziato a seguire Man-ga solamente da quasi 5 anni. Vuoi perchè ai tempi gli anime non erano il mio interesse principale, vuoi perchè davo forte priorità al cinema e alle serie tv, però, l'ho scoperto a percorso avviato.

E sapete che c'è? Probabilmente non sarei il cultore che sono ora senza questo canale. È vero, di anime ce ne sono una marea su internet. Li trovi su VVVVID, Netflix, TIMvision, Crunchyroll, Yamato Animation, i fansub, che ci portano roba non edita in Italia.... eppure, Man-ga su tutti mi ha permesso di guardare l'animazione sotto un altro punto di vista. Non solo come svago, ma proprio come un approfondimento della cultura e della storia di un settore e per certi versi anche di una nazione. Il suo continuo proporre materiale storico (molto di cui, assente da svariati anni dalle tv e non solo), mi ha permesso di vedere come si è evoluta l'animazione, come essa è stata concepita ai tempi e il modo di pensare che c'è stato dietro ogni anime dell'epoca (così come la mentalità che una nazione ha avuto in una certa epoca). Aspetti che riesci a cogliere maggiormente in età “adulta” (da bambino ti importano solo delle mazzate), soprattutto perché sei più in grado di contestualizzare un'opera nella sua epoca, valutandola per quella che è stata ai tempi e nel caso di opere seminali, guardando come essa ha influenzato i successori.

Man-ga quindi, almeno per me, non è stato solo svago. Mi ha insegnato molto e mi ha anche avvicinato a grandi autori (come il grandissimo Osamu Dezaki, la cui regia non ha mai avuto nulla da invidiare ai registi cinematografici e tuttora fa scuola) e al genere mecha, ormai uno dei miei preferiti e che contrariamente a quanto molti credono, non è solo sca**ottate tra robot (ovviamente, dipende da ciò che stai guardando).

La perdita di questo canale è quindi pesante, perché priva la persona della possibilità di avvicinarsi alla storia di questo settore (salvo spese in DVD e Blu-Ray). Ciò che ha reso unico questo canale è stata proprio dare l'alternativa retrò che nessun altro streaming player in circolazione riesce a darti. Perchè la maggior parte di quelle piattaforme segue mode e mercato. Investe in ciò che è fresco e poi lo butta via. E la modaiolità, parere mio, è la peggior nemica dell'arte.
Anche se dovessimo compararlo con la programmazione dei vari canali Mediaset (gli unici altri a proporre anime in tv a livello nazionale), Man-ga ha proposto un retrò molto più variegato e in continuo ricambio, anziché 5 o 6 titoli perennemente replicati, come succede appunto dalla controparte Milanese.

Man-ga cmq non è stato solo anime storici. Mi sono soffermato su quell'aspetto perchè è stato il fulcro centrale della programmazione e il motivo principale per cui io l'ho seguito, ma in realtà ha anche portato delle prime tv fresche e importanti, come Assassination Classroom o Haikyu.

La chiusura è ormai imminente, tuttavia, sono fiducioso in Yamato, affinché riesca cmq a partorire un progetto simile. Anzi, forse farà anche di meglio.

Auguri ragazzi e grazie di tutto.

Ultima modifica:
Premesso che tutto timvision è attivabile solo dai clienti Tim, se sarà davvero timvision sarà al 100% plus. Ed è per questa che da cliente tim, non mi piace per nulla timvisio, perche se non prendi anche il loro box, hai una visione monca dell'offera visto che molte cose non sono visibili da pc o app :doubt:

Aspettate, Timvision è attivabile anche se non hai la linea tim al costo di circa 5€.... se avete la linea fissa tim consiglio di attivare mondo Disney, che al costo di 3€ mensili comprende sia il plus che Disney+ ed è quindi realmente conveniente...
Scusate l’ot

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

un altro canale importante che se ne va, importante non perché faccia milioni di ascolti, ma perché era uno di quei canali percui una persona si abbona alla pay-tv, avere qualcosa di particolare, non mainstream, che soddisfi i tuoi gusti o anche solo qualche piccola curiositá. man-ga mi mancherá molto, é giá nella mia top tre dei canali scomparsi da sky con Jimmy e ESPN America.

adesso avanti con i canali tutti uguali della piattaforma, spero che quel vedremo possa essere una buona notizia!

Premesso che tutto timvision è attivabile solo dai clienti Tim, se sarà davvero timvision sarà al 100% plus. Ed è per questa che da cliente tim, non mi piace per nulla timvisio, perche se non prendi anche il loro box, hai una visione monca dell'offerta visto che molte cose non sono visibili da pc o app :doubt:

Io, sono cliente tim, ho tim vision plus compreso nell'offerta mondo disney a soli 3 euro mensili, non ho il tim box e tramite applicazione della mia smart TV riesco a vedere tutti i contenuti di tim vision plus, Eurosport e relativi canali extra, non ho nessun problema di visione e da quello che leggo chi ha il tim box di lamenta perché le visioni sono scattose(ma questo è un altro discorso).
Non mi risulta neanche che bisogna avere per forza il tim box per poter vedere tutti i contenuti di tim vision plus e di altre piattaforme tramite le offerte con Tim come netflix, prime video, now TV e dazn.
Tutti i contenuti di tim vision plus e quelli degli account di netflix, prime video, dazn, disney+, now TV e dazn creati con le eventuali promo tramite tim e con fatturazione tramite le fatture mensili di tim possono eserre visti anche su smart TV, PC, smartphone, tablet ecc loggandosi nelle varie applicazioni.
Anche con altri gestori si può attivare tim vision plus pagando la relativa quota mensile,prima era così poi non so se è cambiato qualcosa.
Mi scuso per l'ot.

Ultima modifica:
Io, sono cliente tim, ho tim vision plus compreso nell'offerta mondo disney a soli 3 euro mensili, non ho il tim box e tramite applicazione della mia smart TV riesco a vedere tutti i contenuti di tim vision plus, Eurosport e relativi canali extra, non ho nessun problema di visione e da quello che leggo chi ha il tim box di lamenta perché le visioni sono scattose(ma questo è un altro discorso).
Non mi risulta neanche che bisogna avere per forza il tim box per poter vedere tutti i contenuti di tim vision plus e di altre piattaforme tramite le offerte con Tim come netflix, prime video, now TV e dazn.
Tutti i contenuti di tim vision plus e quelli degli account di netflix, prime video, dazn, disney+, now TV e dazn creati con le eventuali promo tramite tim e con fatturazione tramite le fatture mensili di tim possono eserre visti anche su smart TV, PC, smartphone, tablet ecc loggandosi nelle varie applicazioni.
Anche con altri gestori di può attivare tim vision plus pagando la relativa quota mensile,prima era così poi non so se è cambiato qualcosa.
Mi scuso per l'ot.

Ah ok, allora ero informato male. Mi scuso per la disinformazione :)

Discussioni su Sky Man-ga (Chiude il 01/07/2020)

Ragazzi "se" ( il condizionale è d'obbligo) man -ga dovesse andare su Timvision , io sono disposta anche ad abbonarmi , spero solo che non sia come canale lineare che per poterlo vedere bisogna avere Tim come operatore . Dateci un cenno

Ragazzi "se" ( il condizionale è d'obbligo) man -ga dovesse andare su Timvision , io sono disposta anche ad abbonarmi , spero solo che non sia come canale lineare che per poterlo vedere bisogna avere Tim come operatore . Dateci un cenno

Eccola la, non avevo dubbi :D

Basta abbonamenti :laughing7:

.... e ma non dipende da me "se" va su Netflix o Prime Video allora sto a posto ma se va su tim vision ( spero non come canale lineare) sono costretta ne ho troppi
Avendo come gestore tim aderisci all'offerta mondo disney a 3 euro al mese senza vincoli con i primi 3 mesi gratis.
Essendo senza vincoli lo puoi disdire quando vuoi.
Dal 4 mese paghi 3 euro.
Oltre e disney+ avrai anche il tim vision plus attivo fino a quando tieni attivo mondo disney,meglio di cosi
Puoi fare l'attivazione anche online dal sito tim che è più veloce e sicura.

Ultima modifica:
Discussioni su Sky Man-ga (Chiude il 01/07/2020)

Avendo come gestore tim aderisci all'offerta mondo disney a 3 euro al mese senza vincoli con i primi 3 mesi gratis.
Essendo senza vincoli lo puoi disdire quando vuoi.
Dal 4 mese paghi 3 euro.
Oltre e disney+ avrai anche il tim vision plus attivo fino a quando tieni attivo mondo disney,meglio di cosi
Puoi fare l'attivazione anche online dal sito tim che è più veloce e sicura.

Guarda che ho gia la fibra credo che con 200 mega FTTH soo gia veloce comunque se va su tim mi abbono al servizio Eh ho gia Disney abbonamento annuale
Comunque attendo notizie qui su man ga

Guarda che ho gia la fibra credo che con 200 mega FTTH soo gia veloce comunque se va su tim mi abbono al servizio Eh ho gia Disney abbonamento annuale
Comunque attendo notizie qui su man ga

Appunto, avendo come gestore tim potresti avere oltre a tim vision plus anche disney con solo 3 euro al mese (con i primi tre mesi gratis) e per giunta pure senza vincoli. Poi se vuoi continuare a pagare annualmente disney (che in media ti costa più di 3 euro al mese) e tim vision plus a 5 euro mensili( nella fatturazione mensile di tim) libera di farlo, ci mancherebbe ma non so se in termini economici ti converrebbe.
Ps:la 200 mega di tim non è ftth ma fttc che comunque sempre veloce è:))

Indietro
Alto Basso