Mancanza Rete4 HD + disattivazione di R4 +1, Can.5 HD e It.1 HD (sospensione MDS6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Beh MTV HD o MTV Music HD potrebbero anche eliminarli momentaneamente... tanto sarebbero rimasti comunque per poco su quel mux...

Beh.. sinceramente sono meglio questi in HD di La7 .. che di HD ha anche pochino.

Piuttosto dovrebbe trasmettere dal satellite.

:)

spinner ha scritto:
Beh.. sinceramente sono meglio questi in HD di La7 .. che di HD ha anche pochino.

dall'autunno era previsto l'inizio della programmazione in native HD almeno per la prima serata, quindi stavano per cambiare le cose ;)

spinner ha scritto:

Beh ma anche se upscalato aveva una buona qualità...
MTV HD ed MTV Music HD fanno pure schifo come upscale... quindi ;)

ZWOBOT ha scritto:
Quasi vuoto? No, solo il 5% del mux è libero da quando hanno inserito MTV HD ed MTV Music HD.
Per far spazio dovrebbero abbassare il bitrate dei canali HD.
Opps! E' vero! Purtroppo non tenevo conto dell'aggiunta dei 2 canali HD di MTV delle ultime settimane.

ma quando sono stati aggiunti?
con la dk non li prendo

Anche se non è il thread giusto apparte la pubblicità non ancora aggiornata... hanno però aggiornato aggiungendo il logo di Italia2 alla partenza di ogni programma di mediaset dove tempo fa avevano aggiunto boing la5 mediaset extra....

Bene ora c'è pure italia2 :D ;)

Anakin83 ha scritto:
quando verranno revocate le licenza, si sa già? l'effetto è immediato c'è scritto.
Sarà dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (credo quindi in settimana) e poi tempi tecnici permettendo.
Prevedo disattivazioni molto lente mi sa!

BlackPearl ha scritto:
Davvero? Quindi anche di La7 HD?

Noo non ci credo, anche la frequenza La7 hd verrà rimessa al ministero?!?! Ma è pazzesco, e allora come la mettiamo con l'annuncio di La7 che avrebbe trasmesso tutta la prima serata in hd nativo dal prossimo autunno?!?!

Ragazzi ... non capisco tutto questo stupore. :icon_rolleyes:

Era chiarissimo a tutti fin dal primo momento che le frequenze (54, 55, 58) assegnate dal Ministero per le sperimentazioni fossero a carattere temporaneo...

Con il Beauty Contest queste ed altre frequenze sono ora messe a gara per essere assegnate ai vincitori.

L'annuncio del prime time in HD nativo di La7 non è certo stato fatto pensando di poter da subito contare sulla frequenza sperimentale (e a carattere temporaneo).

Tranquilli... ;)

Piuttosto ... ci sarebbe da dire che le frequenze (54/55) assegnate a TIMB per tali sperimentazioni non sono certo state fruibili ovunque ... ed hanno comportato ulteriori (inutili!) investimenti per TIMB ... oltre che ritardi nell'accensione. Nonsotante ciò, TIMB ha comunque cercato di sperimentare qualcosa ...

Certo è che un Beauty Contest così strutturato sembrerebbe ora sfavorire TIMB (visto che 55 e 58 sembrerebbero già destinate a Rai e Mediaset ... e il 54 si può utlizzare solo per DVB-H o DVB-T2). Ma anche questo c'era da aspettarselo ... :icon_rolleyes:

PS: ... certo che è strano che ci ritroviamo a parlare di TIMB e di sperimentazioni HD ... in un thread intitolato "Rete4 HD" ... :lol: ;)

ale89 ha scritto:
Beh ma anche se upscalato aveva una buona qualità...
MTV HD ed MTV Music HD fanno pure schifo come upscale... quindi ;)

Alcuni video si venono benissimo, credo siano in HD. le normali trasmissioni loro invece .. sob ..

spinner ha scritto:
Alcuni video si venono benissimo, credo siano in HD. le normali trasmissioni loro invece .. sob ..
Dubito... neanche il canale internazionale MTVNHD o Mtv Live HD trasmette i video in HD :lol: 9/10 sono upscalati :lol:

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Alcuni video si venono benissimo, credo siano in HD.
Non diciamo eresie... :lol:

E' solo upscaling ... e non certo ai livelli di LA7 HD ... ;)

spinner ha scritto:

Lo abbiamo ripetuto alla nausea che i due canali HD di MTV sono il semplice ingrandimento di quelli normali. Nulla va in onda in vero HD, nemmeno il logo.

è vero MTV HD ed MTV MUSIC HD sono puro upscale e neppure granchè... ma questo perchè è la sorgente a fare "schifo"!
putroppo se la base è mediocre, con l'upscale non è che si possano fare miracoli!
personalmente, avrei preferito che i 2 canali "hd", avessero continuato a trasmettere! da poco, ero tornato a vederli ogni tanto (da quando avevo ancora la tv CRT 4:3)!
visto che MTV ed MTV MUSIC, per quanto fanno SCHIFO, non mi sognavo proprio di vederli! con la tv led 16:9 :mad:

adesso via pure questi, via pure LA7 HD.... canale 5 hd, italia 1 hd, evviva...e volevate rete 4 hd? insomma, teoricamente dovrebbe rimanere solo RAI HD con il suo stupendo 4:3 letterbox e l'effetto francobollo, giusto?

so bene come vanno le cose e che sicuramente canale 5 hd ed italia 1 hd, continueranno a trasmettere in ogni caso...

comunque... considerazione sui canali upscalati, sempre meglio questi che gli schifosissimi canali SD!
quindi sapendo che l'HD nel digitale terrestre, almeno in tempi prossimi, rimane una chimera! accontentiamoci quando possibile degli upscalati... sperando che rimangano almeno quelli che già ci sono... che senza di quelli è pure peggio!

Aspettate un secondo quindi quando TI Media disse che puntava ad offrire i suoi canali di punta in HD mentiva?
La7 ed Mtv non saranno mai in HD?

paolo-steel ha scritto:
Non credo che Canale5 HD e Italia1 HD continueranno, sarebbe troppo sfacciato anche per loro

Stiamo parlando delle reti di un certo politico... e mi fermo qui per non violare la policy :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso