Mancanza Rete4 HD + disattivazione di R4 +1, Can.5 HD e It.1 HD (sospensione MDS6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vincenzo ilardi ha scritto:
Aspettate un secondo quindi quando TI Media disse che puntava ad offrire i suoi canali di punta in HD mentiva?

Forse sperava di ottenere qualcosa col Beauty Contest mentre a quanto pare ben che vada le toccheranno le briciole che non potranno essere usare per il DVB-T quindi niente La7HD a Settembre...

vincenzo ilardi ha scritto:
Aspettate un secondo quindi quando TI Media disse che puntava ad offrire i suoi canali di punta in HD mentiva?
La7 ed Mtv non saranno mai in HD?
Perchè? Il TIMB 2 è praticamente vuoto (se si considera che MTV e MTV Music sono li per tenere occupato lo spazio) e di nuovi editori non se ne vede l'ombra (e l'unico che è entrato recentemente è andato sul 3). Quindi potrebbe anche darsi che usino il TIMB 2 per La7HD.

Ange 86 ha scritto:
Perchè? Il TIMB 2 è praticamente vuoto (se si considera che MTV e MTV Music sono li per tenere occupato lo spazio) e di nuovi editori non se ne vede l'ombra (e l'unico che è entrato recentemente è andato sul 3). Quindi potrebbe anche darsi che usino il TIMB 2 per La7HD.
OCCUPAZIONE DEI MULTIPLEX DIGITALI - "Abbiamo sostanzialmente 60 Mbps che equivalgono all'insieme dei tre Multiplex. Di questi 60, ne abbiamo 29 occupati da terze parti, Circa 10 occupate dal gruppo La7 e circa 6 da Mtv. Abbiamo circa 15,5 Mbps di free space. Ci sono in via di conclusione due nuovi accordi per altri 6 Mbps con due gruppi internazionali, stanno ultimando le loro ultime procedure interne per arrivare a questa formalizzazione".

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=25955

In ogni caso ne restano sui 9 che per un canale in hd possono bastare.

Ange 86 ha scritto:
In ogni caso ne restano sui 9 che per un canale in hd possono bastare.
bisognerebbe fare bene i conteggi, ma credo che si riferisca alla capacità dei Mux All Digital, visto che le versioni nazionali sono solo provvisorie, e in questo caso andrebbero tolte altre 2-3 mbps con l'arrivo di Switch Over Media con Canal One ;)

3750... ha scritto:
Non diciamo eresie... :lol:

E' solo upscaling ... e non certo ai livelli di LA7 HD ... ;)

Beh.. quando trasmette in HD, avrò visto un GP di moto e poco altro... ma il problema è che ora non si vede + a Milano .. :-( Mi spieghi il senso di MTV in HD se poi non trasmette i video in HD neppure via satellite ?

Eppure dovrebbero essere prodotti in HD. Ci sono comunque alcuni video che si vedono davvero bene tanto da mettere in dubbo l'upscaling, peraltro effettuato ancora ulteriormente dal mio ricevitore.

Ho invece effettuato le famose prove per l'audio e la differenza tra Dolby ed analogico si sente eccome.

Posto qui poichè l'altra discussione è chiusa...
Ho visto lo spot della moto gp e non ne parlano piu di "Disponibile anche in HD" ;)

ale89 ha scritto:
Posto qui poichè l'altra discussione è chiusa...
Ho visto lo spot della moto gp e non ne parlano piu di "Disponibile anche in HD" ;)

c'è un cartello che avvisa che le sperimentazioni sono sospese

Esatto;)

Il periodo di sperimentazione di Canale5 HD, Italia1 HD e Rete4 +1 è temporaneamente sospeso.

Fonte: cartello canali citati

E' necessario risintonizzare anche per i canali +1
eliminato anche BOING TEST

ragazzi la mia ultima ricerca canali è stata il giorno prima che partisse italia 2,ma perchè non ho trovato MTV HD e MTV music HD?

Dove sono finiti esattamente i MDS+1 ?

Ed io che qualche giorno fa pensavo di postare per chiedere se avremmo mai avuto R4 HD, dato che l'upscaling di C5 ed 1HD, negli eventi live, non era malaccio, idem LA7.
Altro che... vai vai, taglia tutto, poi se ne parla dopo l'assegnazione delle frequenze (forse, per il FTA, o forse non li vedremo più). Cosa dobbiamo farci con queste nuove tecnologie? :eusa_wall:
A metà 2011 ancora si parla di "sperimentazioni" ed "assegnazioni di frequenze", con canali che vanno e vengono mese dopo mese sui MUX nazionali e regionali. Pessimi in ambito banda larga (e ne so qualcosa con i problemi avuti negli ultimi tempi), pessimi in ambito qualità di trasmissione TV... sempre uno o due passi dietro agli altri Paesi.
Intanto, in casa BBC si parla sempre più di DVB-T2 (Dio benedica MPEG4-AVC e la sua efficienza).
Noi "sperimentiamo" un altro pò, poi se ne parla... in fondo il DVB è una tecnologia immatura.:lol:

flapane ha scritto:
Dove sono finiti esattamente i MDS+1 ?
le versioni +1 di canale5 e italia1 sono state spostate nel mediaset5 (uhf 56), mentre rete4+1 è stato eliminato poichè considerato come sperimentazione... mah :icon_rolleyes:

paskrivetti ha scritto:
le versioni +1 di canale5 e italia1 sono state spostate nel mediaset5 (uhf 56), mentre rete4+1 è stato eliminato poichè considerato come sperimentazione... mah :icon_rolleyes:
non capisco perchè rete 4 sia HD che +1 sono spariti mentre canale 5 e italia 1 HD e +1 rimangono...
cosa ha fatto di male il povero e vecchio rete 4 :D ?

DTT the best ha scritto:
non capisco perchè rete 4 sia HD che +1 sono spariti mentre canale 5 e italia 1 HD e +1 rimangono...
cosa ha fatto di male il povero e vecchio rete 4 :D ?
forse lo considerano poco commerciale rispetto a canale5 e italia1, quindi di conseguenza investono poco e lo trattano come "canale di nicchia"..

paskrivetti ha scritto:
forse lo considerano poco commerciale rispetto a canale5 e italia1, quindi di conseguenza investono poco e lo trattano come "canale di nicchia"..
gli anziani lo guardano e anche tanto

DTT the best ha scritto:
gli anziani lo guardano e anche tanto
hai ragione e fa anche ottimo cinema con i grandi classici del passato e i migliori titoli dei giorni nostri. Secondo me dovrebbero molto investire sul cinema, ma noi nn siamo mediaset...

paskrivetti ha scritto:
hai ragione e fa anche ottimo cinema con i grandi classici del passato e i migliori titoli dei giorni nostri. Secondo me dovrebbero molto investire sul cinema, ma noi nn siamo mediaset...
giusto

Gli anziani lo guardano ma al biscione interessa chi fa commercio e spende, cioè i gggiovani.
Infatti tutte le volte che l'auditel gli da le mazzate loro dicono "pero' vinciamo con in target che consuma!".
E IMHO per loro "il target che consuma" sono i bimbimink1a che mandano gli essemmesse per le suonerie e gli oroscopi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso