Mancata richiesta acquisto evento su MP

Roby_Kathyy

Digital-Forum Junior
stasera volevo vedermi il film su MP2 alle 21,30.
La tessera (scadenza giugno 2008) è inserita stabilmente nel decoder (Humax 5000).
Alle 21,20 mi collego su MP2 mentre stanno trasmettendo la Locandina e vi resto sintonizzato; finisce la Locandina, inizia il film ma non mi appare la richiesta di acquistare l'evento.
Provo a spegnere e riaccendere il decoder ma sempre nessuna richiesta.
Il decoder tramite la voce di menù legge correttamente la tessera e tutte le info registrate (credito 22€).
Anche MP Attivazione legge correttamente la scheda.

A questo punto il tempo è passato ed il film ora presenta la videata "Segnale Criptato" ed il bollino rosso (ho provato ad entrare per quel che serve... ma con qualche difficoltà)

Possedendo un altro humax 5000 mi sposto sul nuovo decoder ma il comportamento è analogo.....

Sono della zona di Padova quindi Monte Ventolone? vado a memoria, forse sbaglio.

Ercolino hai qualche idea a riguardo?

Grazie in anticipo.

Il decoder hai spento togliendo la spina?

Molto strano che non sia uscito il Banner di aquisto.

Comunque per fine settimana esce il nuovo sw ,in sezione DTT ricevitori trovi il relativo 3d ;)

Ercolino: avevo il dubbio se avevo postato nell'area giusta, e ....... la monetina mi ha tradito; scusa.

si il decoder l'ho spento staccando la spina.

Stavo monitorando il secondo humax5000 ed il fatto si è ripetuto con la partita del milan su MP1.

l'ultima volta che avevo utilizzato la tessera era stato il 17/06/2007; DUBBIO: non è che il software (sia il menù del 5000 che MP Attivazione) vedono ok la tessera ma una "if" sbagliata la considera scaduta al momento di richedere l'acquisto?

Grazie ancora.

Per quello che ti posso aiutare io...Humax 4100, Ventolone, tutto ok stasera ... Ciao notte!!

Grazie Spiro185, ma tu hai utilizzato i programmi a pagamento stasera? perchè a parte il problema indicato tutto era ok sia per i programmi in chiaro che per la parte in chiaro di MP.

Anch'io monte ventolone, tutto ok, banner di acquisto visualizzati correttamente.

Se questa sera succede ancora, ma ne dubito :D, se staccando la spina non dovesse succedere niente prova restando sempre sul canale criptato a togliere e reinserire la tessera.

anche a me ieri sera si è presentato lo stesso problema,
volevo vedere the departed su mp2 ma non mi è stata data la possibilita di acquistarlo,dopo la locandina è partito il film,senza banner di acquisto;non è sicuramente un problema di software dato che ho acquistato normalmente altri eventi dopo l'aggiornamento......
dopo qlk minuto di inizio del film è partita la schermata segnale criptato senza la possibilità di acquistarlo......ho aspettato qlk minuto ma niente......
di solito il banner di acquisto compare qlk minuto prima dell'inizio del film.........

A me era successo una volta con l'ADB (mai successo col famigerato Nokia).
Non ricordo se avevo risolto cambiando canale e aspettando un po, se mettendolo in stanby o se avevo dovuto togliere la spina.

E' successo qualche volta anche a me con lo Humax 4100 e ho notato che quando fa quel difetto il canale Mediaset Premuim Attivazione mi da la scritta "Segnale mancante"(o qualcosa di simile).

Però normalmente staccando la spina si rimette tutto a posto.

Gomma ha scritto:
E' successo qualche volta anche a me con lo Humax 4100 e ho notato che quando fa quel difetto il canale Mediaset Premuim Attivazione mi da la scritta "Segnale mancante"(o qualcosa di simile).

Però normalmente staccando la spina si rimette tutto a posto.

anche oggi nessuna possibilita di acquisto......
provo a staccare la spina anche se ieri l'ho gia fatto;)

Anche se molto strano, che non sia un problema del ripetitore locale.

da me nessun problema, per quanto riguarda l'acquisto, con il film delle 14.30 su mp2; l'unica cosa che ho notato è che dopo un pò non compariva, come di solito, a video il messaggio che "il tempo per l'acquisto era scaduto" ma solo quello di "segnale criptato"

Problemi (forse) Superati

ANCHE IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA CON "THE DEPARTED" IERI SERA ( PAZIENZA, MI FITTO IL CD), MA OGGI ALLE 14.30 IL BANNER D'ACQUISTO SU MP 2 è RISPUNTATO.

aVEVO GIà SCRITTO SU AN ALTRO 3D MA VOGLIO AGGIUNGERE QUALCHE DATO CHE PUò ESSERE UTILE: LA ZONA è CARINARO IN PROV DI CASERTA ( SERVITA DA NAPOLI) IL DEC è ADB I CAN 2000 T

Anch'io l'ho appena notato oggi pomeriggio; MP1 funziona perfettamente con la promo fedeltà, ma su MP2 non compare la schermata per acquistare... ho un DiPro Interact2

Rieccomi, ho lasciato trascorrere la giornata ma il problema non cambia, sia con MP1 che con MP2; in entrambi ieri sera non era apparso il messaggio che il tempo per acquistare l'evento era scaduto come segnalato da un altra persona.

Da quella che ho visto il problema si presenta a macchia di leopardo e non è funzione del decoder; oggi in più ho potuto notare che smanettando sul tipo audio si ripresentavano blocchi che erano presenti a gennaio e poi spariti; ricordo che sono in Padova (ventolone) ed ho 2 Humax DTT5000 che presentano lo stesso problema. Fra le altre variabili posso indicare che posseggo una tessera scadenza giugno 2008 acquistata ed attivata nel dicembre 2006; per caso le altre persone che hanno riscontrato il problema sono nelle mie stesse condizioni riguardo alla tessera?

Saluti a tutti

GUADAVIK ha scritto:
Posso permettermi di consigliarvi di scrivere la località in cui è accaduto il problema? così si può capire se dipende dal tipo di decoder o ( come credo) da qualche alchimia di MP.
GENOVA

Salve, sono nuovo come utente.Anche io ho avuto lo stesso problema ieri sera (deja voù).
Ho un telesystem 7.2dt, software appena aggiornato, e la scheda (nuova di zecca) scadenza 2008, zona Grosseto città.
La scheda la vede e se vado su servizio pay per view vedo tutti i dati della scheda ed il credito e sul canale attivazione il mess. di benvenuto.
Però ieri sera volevo vedere il film sin dall'inizio ma dopo i titoli mi è apparsa la scritta segnale criptato senza possibilità di acquisto (pensavo:forse lo regalano?).Comunque poi, ci sono riuscito ma non so come ho fatto:ho perso solo 20 min.
Aggiungo che durante la visione del film se provavo a premere il tasto rosso non succedeva niente (per sentire l'audio in originale ho dovuto utilizzare la funzione specifica presente nel telecomando).Sottotitoli niente.
Aggiungo che dopo il film ho fatto delle prove.non lo so se dipende da mp o dal decoder, però se facevo qualche ricerca canale o software e poi mettevo su mp (qualsiasi canale), mi apparivano tutti i segnali di richiesta credito, mentre se staccavo la spina e riaccendevo il decoder era la solita storia:coincidenza?
Voi che ne dite, perché da quello che ho letto è un problema comune, indipendentemente dal decoder.
Ciao

Anch'io lo stesso problema! :mad: Nessun banner per l'acquisto! :doubt:

Zona Roma
Decoder Adb 1800
Tessera scadenza 2008

inter8889 ha scritto:
Anch'io lo stesso problema! :mad: Nessun banner per l'acquisto! :doubt:

Zona Roma
Decoder Adb 1800
Tessera scadenza 2008

il problema del banner di acquisto non è che puo essere causato dall'inclusione del nuovo canale mediaset.......anche se visto che il problema a quanto pare non è comune a tutti mi sembra difficile.....qlk ne sa qlk??.....

io cmq ho un tivubox ;zona napoli:evil5:tessera scadenza 2008

Indietro
Alto Basso