mantovatv e telereggio

satservicetv

Digital-Forum New User
Mantovatv e telereggio visibili nella bassa padana sui canali 33 -64
che fine hanno fatto..
Qualche amico del FORUM ha notizie concrete sulla ripresa delle
trasmissioni di questi canali e delle relative frequenze mantenendo
gli orientamenti delle antenne su VERONA
P.S dall'emilia sono visibili anche se non perfettamente

grazie S.A.T suzzara mantova

satservicetv ha scritto:
che fine hanno fatto..

il 46 da modena arriva benone a suzzara altrimenti dovrebbero avere qualcosa credo in quarta banda su mantova

gli è andata meglio a telemantova che si è presa il 51 che è bello libero per cui se non fanno i soliti tirchi che trasmettono con poca potenza possono coprire finalmente tutta la provincia di mantova anche nella bassa

Mantova tv

satservicetv ha scritto:
che fine hanno fatto..

A Mantova tv hanno assegnato la frequenza 618 (ch.39) da Cartiera Burgo

EteriX ha scritto:
Sei sicuro?
Attualmente il can. 39 è occupato da Telepace.
Per effettuare la ricerca manuale è utile sapere che Telereggio trasmette in digitale su diversi canali irradiati da impianti di trasmissione differenti:

Reggio città e comuni della Pianura Padana: Ch29 Uhf proveniente dal trasmettitore di Montericco (Albinea).

Val d’Enza (San Polo, Canossa): in digitale sul canale 68 Uhf proveniente da Bazzano-PR

Provincia di Parma e aree della val d'Enza: in digitale sul Ch 68 (proveniente dal monte Genesio) e sul Ch 54 (proveniente dall'impianto di monte Canate).

Appennino reggiano e collina (Castelnovo Monti, Casina, Busana, Collagna, Vetto, Ramiseto, Baiso, parte di Canossa, Carpineti, Villa Minozzo): in digitale sul Ch 29 (proveniente dagli impianti di Fosola, monte Stella, Sparavalle, monte Surano).

Zona ceramiche: in digitale sul Ch 29 proveniente dal monte Croce.

Mantova e piccole frazioni dell'Appennino: in digitale dopo il 2 dicembre sul Ch 24 Uhf (Mantova) e sul Ch29 Uhf (per l'Appennino Reggiano).

http://www.telereggio.it/video/locandina.pdf

io abito a porto mantovano e prima si riceveva il mux televeneto sul 64 da torricelle con mantovatv, adesso il mux televeto non lo ricevo più.Ricevevo anche il mux con telereggio e mantovatv,adesso dovrebbe essere sul 24 proprio da porto mantovano,ma con una quarta banda + amplificatore rivolta verso quel ripetitore ricevo tutto meno questo mux.Usciranno con una potenza ridicola.c'è poi il 39 che secondo me entra in conflitto con telepace.Appena fatto lo switch off sul 39 vedevo telepace,dopo pochi giorni mi compare un segnale molto forte,ma come qualità 0 e non aggancia più nessuna emittente.Adesso ci sarebbe da vedere se questo canale per mantova è stato dato a mantovatv o a telepace perchè continuando così sul 39 non si vede ne l'uno ne l'altro pur essendoci un segnale forte.

titonic ha scritto:
io abito a porto mantovano e prima si riceveva il mux televeneto sul 64 da torricelle con mantovatv, adesso il mux televeto non lo ricevo più.Ricevevo anche il mux con telereggio e mantovatv,adesso dovrebbe essere sul 24 proprio da porto mantovano,ma con una quarta banda + amplificatore rivolta verso quel ripetitore ricevo tutto meno questo mux.Usciranno con una potenza ridicola.c'è poi il 39 che secondo me entra in conflitto con telepace.Appena fatto lo switch off sul 39 vedevo telepace,dopo pochi giorni mi compare un segnale molto forte,ma come qualità 0 e non aggancia più nessuna emittente.Adesso ci sarebbe da vedere se questo canale per mantova è stato dato a mantovatv o a telepace perchè continuando così sul 39 non si vede ne l'uno ne l'altro pur essendoci un segnale forte.
A Telepace è stato assegnato il canale 39 in tutte le Aree Tecniche 5-6-7 :crybaby2:

alemantova ha scritto:
A Telepace è stato assegnato il canale 39 in tutte le Aree Tecniche 5-6-7 :crybaby2:

Allora come si spiega che sullo stesso sito mantovatv ha avuto anch'essa il 39 che prima era il 33 e si riceveva bene?
Hanno dato lo stesso canale a 2 emittenti sti fenomeni con la conseguenza che noi (ho provato anche in altre case della zona) non riceviamo ne l'uno ne l'altro pur avendo segnale ottimo.

satservicetv ha scritto:
che fine hanno fatto..

Spedito email a telereggio
il canale x la nostra zona ch 29 in verticale da ca' ronco da inserire in banda IV con relativo filtro .
:eusa_whistle:

dal sito del ministero allora il tuo 33 è diventato 39,ma fà probabilmente a pugni con il 39 di telepace.il vecchio 64 da torricelle è ora sul 31.Con le tue antenne verso verona è di sicuro irricevibile,visto che io sono a porto mantovano quindi almeno 30km più vicino a verona e ad 1 km dal ripetitore sul 24 di spinosa e a 2 dalla cartiera burgo che ha il 39.morale della favola dopo lo swich off non li ricevo più.Anche in città ho sentito di grossi problemi per ricevere questi mux.

titonic ha scritto:
dal sito del ministero allora il tuo 33 è diventato 39,ma fà probabilmente a pugni con il 39 di telepace.il vecchio 64 da torricelle è ora sul 31.Con le tue antenne verso verona è di sicuro irricevibile,visto che io sono a porto mantovano quindi almeno 30km più vicino a verona e ad 1 km dal ripetitore sul 24 di spinosa e a 2 dalla cartiera burgo che ha il 39.morale della favola dopo lo swich off non li ricevo più.Anche in città ho sentito di grossi problemi per ricevere questi mux.

Per Telepace ho risolto il problema lo ricevo nel mux di Videostar:D

Salve invece io (guarda caso) sono proprio vicino alla sede di Mantova TV dal Boma (quartiere Lunetta) che prima del S.Off. la vedevo ora non più.Vorrei vedere se anche nella palazzina li dove c'è la sede vedranno il ritorno via "etere digitale" il loro segnale.Chissà!!!!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

geppee ha scritto:
Salve invece io (guarda caso) sono proprio vicino alla sede di Mantova TV dal Boma (quartiere Lunetta) che prima del S.Off. la vedevo ora non più.Vorrei vedere se anche nella palazzina li dove c'è la sede vedranno il ritorno via "etere digitale" il loro segnale.Chissà!!!!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
puoi anche abitare sopra di loro ma le frequenze di trasmissione sono diverse....

allora mantovatv sta riaccendendo gli impianti in queste ore.A porto mantovano adesso entra sul ch 24.Prova vedere da suzzara se ti entra qualcosa.

In questo momento MANTOVATV non trasmette nessun segnale
sul 24 , 31 ne 39 magari non sono operativi o visti i lavori
trasmettono a potenza ridotta.

Quà ora da mè sul Ch 24 sembra che non ci sia niente,solo un segnale 59/60%ma con nessuna qualità. Boh! :eusa_think:

Comunque ancora latitante Mantova TV & TelePace il resto tutto OK con alcune frequenze con doppi canali......

A Verona il mux Televeneto sul 31 si riceve ma Mantova Tv è l'unico canale del mux a schermo nero

sembra che abbiano problemi e piano piano stanno cercando di riattivare le coperture che avevano prima,vi terrò aggiornati sulle risposte che mi daranno di volta in volta.Oggi hanno riattivato il 24 di spinosa però non sò in che direzione sono messi i pannelli,fatto stà che su questo canale adesso da noi è tornato.

Indietro
Alto Basso