mantovatv e telereggio

geppee ha scritto:
Penso di aver ora (forse)scoperto l'acqua calda detto per dir così ma quì lo scrivo oggi qualche giorno fa mi sono procurato una quarta banda della Fracarro (per prepararmi per l'installazione verso il Penice per la Rai 3 Lombardia e per montarla quando aumenterà un'pò la temperatura) l'ho attaccata al manico di una scopa ed appoggiata alla porta della camera e poi fatta una scansione MANUALE dei canali.Quì all'interno del mio appartamento si ricevono (discretamente) alcune frequenze.Sul canale 24 è uscito direzionando l'antenna verso Nord - Ovest MANTOVA TV. Allor quindi in 4°banda bisogna direzionarla quì nella zona est della città verso NORD/EST cioè dal traliccio del metano della Favorita e Porto mantovano.
:mad: Che Ghatha!!!!:mad:
non fidarti di queste prove...Se metti un'antenna fuori ad un balcone, la parte posteriore o laterale dell'elemento è scermato dal muro.... quando la vai a montare sul tetto, con tutte le interferenze(una direzionale, è ottima ma ha sempre un lobo di ricezione laterale e da dietro), ti troverai a verificare che le prove fatte dalla finestra/balcone non erano esatte...

Da lunetta sul 24 non avrai nessuna interferenza,metti tranquillamente la IV verso spinosa e riceverai tutti i canali dai 2 tralicci di porto mantovano.Uno è all'incirca dove c'è il distributore di metano e quell'altro è verso spinosa(il più importante),dalla tua posizione un 2-3 gradi più a destra.

Benissimo aspetterò che farà un pò più caldo ed andrò ad installarla MA! questa è dedicata a ricevere il 23 Rai del Monte Penice.Quella in questione è quella della quarta dell' ex Rai 2 dal Venda che la (oriento verso le 2 postazioni del "metano della favorita" e Spinosa)uso per Mantova TV e....se c'è altro meglio ancora! :happy3:

Ricezione

E' da qualche giorno che ora ricevo il canale 24 di Mantova TV con qualche sporadico squadrettamento,sicuramente avranno aggiunto anche TeleReggio con la sua radio.
Qualche settimana fa mi sembra che mantova TV era sola e con l'aggiunta di TeleReggio con la sua radio avranno potenziato il segnale con un leggero spostamento di qualche pannello verso un pò a Est.Oppure qualche altra TV proveniente dalle Torricelle avrà spento o modificato la direzione.
Beh comunque da parte nostra (Mantova Est) Mantova TV ci entra estremamente di lato della nostra antenna

geppee ha scritto:
E' da qualche giorno che ora ricevo il canale 24 di Mantova TV con qualche sporadico squadrettamento,sicuramente avranno aggiunto anche TeleReggio con la sua radio.
Qualche settimana fa mi sembra che mantova TV era sola e con l'aggiunta di TeleReggio con la sua radio avranno potenziato il segnale con un leggero spostamento di qualche pannello verso un pò a Est.Oppure qualche altra TV proveniente dalle Torricelle avrà spento o modificato la direzione.
Beh comunque da parte nostra (Mantova Est) Mantova TV ci entra estremamente di lato della nostra antenna

Sul 24 non trasmette nessuno da Verona, Torricelle o Velo poiché è riservato a Telereggio/Mantova Tv. Quindi dipende solo da loro se non si vede, hanno la loro frequenza riservata non solo a Mantova ma anche a Verona e rispettive prov.
Quinidi sono problemi loro se non accendono o potenziano i ripetitori.

Comunque da noi la riceviamo di lato estremo dell'antenna quindi allora se il 24 dalle Torricelle o altro non c'è nessuno allora noi la riceviamo da noi verso Porto Mantovano o dal distributore di metano della Favorita perchè a volte i scquadrettamenti aumentano fino quando non si vede niente per un 'pò dopo ritorna alla normalità (o quasi)

Indietro
Alto Basso