Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
puoi dirci gli altri canali del mux perfavore?geppee ha scritto:Stassera sul canale 7(184.500) comparsi 9 canali indi comparsa anche TelePace con visibilità un pò brutta il resto dei canali sono ottimi.![]()
MA! Mantova TV nessuna traccia![]()
il 24 trasmette da porto mantovano..... che poi sarebbe la stessa postazione che aveva per il 33... è nel bouquet di Telereggio...geppee ha scritto:Oggi pomeriggio sono andato a trovar mio nipote a Cerese (ha la V°banda nel Veneto)gli ho fatto una resintonizzazione sul suo tv LG......GUARDA CASO! sul canale 24 è saltato fuori Mantova TV...ma purtroppo mi sono dimenticato a vedere se è in mezzo ad altri canali.Che dimenticanza cavoli.
Arrivo a casa mia provo (anche in manuale) una resintonizzazione di "speranza" ma niente neanche un segnale.Niente...Pazienza...
si risintonizzerà più avanti
![]()
geppee ha scritto:Oggi pomeriggio sono andato a trovar mio nipote a Cerese (ha la V°banda nel Veneto)gli ho fatto una resintonizzazione sul suo tv LG......GUARDA CASO! sul canale 24 è saltato fuori Mantova TV...ma purtroppo mi sono dimenticato a vedere se è in mezzo ad altri canali.Che dimenticanza cavoli.
Arrivo a casa mia provo (anche in manuale) una resintonizzazione di "speranza" ma niente neanche un segnale.Niente...Pazienza...
si risintonizzerà più avanti
![]()
il 33 arrivava sempre dalla stessa parte pero aveva un altro nome...Prima si chiamava "cartiera Burgo" ora ha un'altro nome che non ci azzecca ancora niente... perche il traliccio non è nemmeno vicino la cartiera e tantomeno a porto mantovano.... è piu vicino al mascara o al distributore di metano...liebherr ha scritto:c'è il primo problema che l'antenna di quarta banda punta verso il venda e se il segnale non è forte non entra perchè è fuori direzione e poi il sito di porto mantovano irradia solo verso la città se ci stai dietro sei a piedi
almeno l'ultima volta che l'ho visto io c'erano solo 4 pannelli scalerci verso la città e usano tutti o quasi quelli
il 33 se non ricordo male prima era da altra parte e forse irradiava diversamente
liebherr ha scritto:il palo che ha ospitato gli impianti che erano sulla disco ricade nel comune di porto mantovano anche se per poco comunque è piantato sul suolo di porto mantovano
Di tv locali di mantova ce ne sono 2 telemantova sorella di telearena e che prima trasmetteva sul 65 inizialmente da porto mantovano e poi negli ultimi anni di analogico cioè fino a prima dello switch off era riuscita a spostarsi a torricelle il suo 65 coprendo così anche l'alto mantovano
Il palo di porto mantovano irradia credo anche ora solo verso la città e infatti telemantova ha sempre avuto un 28 sul monte pagà per la zona del mantovano verso brescia e che ha convertito anche ora in digitale sul 65 in sfn con quello di mantova
Ma visto che non basta comunque telemantova è anche sul mux di brescia punto tv altra tv del gruppo telearena che è sul 65 dal monte vedetta
Mantova Tv invece aveva il 51 a porto mantovano e poi aveva il 33 che credo fosse sulla loro sede o comunque sul palazzone alto che c'è vicino alla cartiera per intenderci è dalla parte verso il gigante mentre il palo di porto mantovano è dalla parte verso la favorita
Telemantova in teoria è posizionata meglio avrebbero il 51 che è abbastanza libero però c'hanno la fissa di trasmettere con potenze insufficenti per cui nella bassa per dire arriva meglio il telearena sul 46 nonstante faccia a pugni con trc
Il 51 con adeguata potenza ed essendo libero a sud potrebbe coprire molto meglio tutta la zona dalla città verso sud tutta la bassa e pure fino a carpi![]()
è che sto sito di mantova è tutto sommato insensato per le tvin alto ci sono le antenne per le radio e i pannelli uhf fra l'altro in una configurazione ridicola sono a metà
se devi tenere libero un canale da verona per poterlo usare a mn allora tanto vale lasciarglielo accendere a verona
perche, non lo ricevi ora??Progressive ha scritto:Anche noi nel basso mantovano mantovaTV era visibile fino allo switch off...
landtools ha scritto:perche, non lo ricevi ora??
se togli una V e metti una V è normale che il 24 non lo vedi e non lo vedrai...dove hai puntato una banda larga uhf o una IV ?udine66 ha scritto:Io prima dello switch off ricevevo Mantovatv e TeleReggio con un segnale molto forte sul ch 33 , ora nulla sul ch 24.
Discreti segnali invece per il ch 51 Telearena/TeleMantova
I Timb ancora non li ricevo, appena molla il freddo mi sà che devo salire sul tetto a cambiare l'antenna della banda V, ho una misera 8 elementi che penso non sia un granchè, pensavo alla Fracarro Blu 425F 42 elementi, qualcuno la conosce o ha suggerimenti alternativi ??
titonic ha scritto:Guarda che a porto mantovano ci sono 2 tralicci,quello a cui tu ti riferisci al confine è forse quello che si vede da viale favorita ed ha ben poche tv.L'altro che ospita quasi tutte le tv è proprio dentro porto mantovano e si vede prendendo la strada che dalla bocciofila va verso spinosa.Quello ospita quasi solo tv ed i pannelli sono messi in più direzioni(poi dipende sempre dalla potenza d'irradiazione).Da li partono telecolor,telelombardia etc etc.
landtools ha scritto:se togli una V e metti una V è normale che il 24 non lo vedi e non lo vedrai...dove hai puntato una banda larga uhf o una IV ?
udine66 ha scritto:Io prima dello switch off ricevevo Mantovatv e TeleReggio con un segnale molto forte sul ch 33 , ora nulla sul ch 24.
Discreti segnali invece per il ch 51 Telearena/TeleMantova
I Timb ancora non li ricevo, appena molla il freddo mi sà che devo salire sul tetto a cambiare l'antenna della banda V, ho una misera 8 elementi che penso non sia un granchè, pensavo alla Fracarro Blu 425F 42 elementi, qualcuno la conosce o ha suggerimenti alternativi ??