mantovatv e telereggio

Per ora niente di nuovo ma se rimane così anche più avanti (quando il condominio approverà di questa modifica)metterei una IV°Banda nel Penice (che arriva + o -bene quì in zona)e la IV° che era usata per il secondo canale(ex 25 RAI analogico) lo potrei orientare verso all'in circa tra Verona ed il lago che in linea d'aria potrebbe puntare Porto Mantovano e vedrò cosa entra magari...Mantova TV....ooo...ditemi Voi...
Ed il III°Vhf forse non so lo lascerò li dov'è.E vorrei sapere se attorno alla nostra zona se ci sono altri canali in Vhf oltre Rai mux 1,SuperTV ed company ed Dì TV compresa Tele pace. :icon_rolleyes:

Allora è meglio che oriento una quarta verso Porto Mantovano per ricevere questa "benedetta" TV?

geppee ha scritto:
Allora è meglio che oriento una quarta verso Porto Mantovano per ricevere questa "benedetta" TV?

Informati da qualcuno del tuo quartiere su che canale riesce a riceverla,di sicuro da lunetta non riusciresti mai e poi mai a riceverla da reggio emilia.Ma come è il tuo impianto?E' singolo o centralizzato,hai verso verona una uhf o solo una banda V ? c'era qualche filtro forse? per far arrivare meglio il vecchio 25 dal venda?

stascar ha scritto:
stamane per la prima volta sono riuscito ad agganciare mantova tv dal mux di trc da serramazzoni sul 46...

quello pompa bene ma tu cosa hai una girevole?

stascar ha scritto:
si ho una motorizzata. ma per il 46 di trc soltanto un fuoco di paglia, tornato il buio..
da mia zia quel 46 va e viene...
qualche settimana fa era più stabile...

titonic ha scritto:
Informati da qualcuno del tuo quartiere su che canale riesce a riceverla,di sicuro da lunetta non riusciresti mai e poi mai a riceverla da reggio emilia.Ma come è il tuo impianto?E' singolo o centralizzato,hai verso verona una uhf o solo una banda V ? c'era qualche filtro forse? per far arrivare meglio il vecchio 25 dal venda?

Eh purtroppo sono in condominio,(dal basso)ho la 3°banda (Ex Raiuno analogico) poi una 4°(Ex Raidue analogico) e una 5°banda a 90 elementi direzionata verso Torricelle (circa)

geppee ha scritto:
Eh purtroppo sono in condominio,(dal basso)ho la 3°banda (Ex Raiuno analogico) poi una 4°(Ex Raidue analogico) e una 5°banda a 90 elementi direzionata verso Torricelle (circa)
v Banda 90 elementi??? ma esiste?? on è che ti confondi con una banda larga?

geppee ha scritto:

se hai una 90 elementi probabilmente copre tutta la frequenza uhf(21-69).
Dai ripetitori di spinosa a porto mantovano ricevi qualcosa? tipo telecolor sul 29 o i mux con telelombardia ch34 e 35 o tv italia ch27?

...Beh è una 5a banda lunga o interbanda...comunque una 5a banda.Comunque Telecolor non la ricevo che dovrebbe essere sul ch 22 che ricevevo un pò debolmente in analogico ma sul 29 no.teleLombardia a doppioni cioè 34,35 e per finire 66(mi sembra)

geppee ha scritto:
...Beh è una 5a banda lunga o interbanda...comunque una 5a banda.Comunque Telecolor non la ricevo che dovrebbe essere sul ch 22 che ricevevo un pò debolmente in analogico ma sul 29 no.teleLombardia a doppioni cioè 34,35 e per finire 66(mi sembra)

A questo punto probabilmente sarebbe solo da cambiare la V Con una che faccia 21-69 e penso che ti entrerebbe visto che a cerese si vede e il segnale passa sulla tua testa.la IV conviene tenerla sul venda per i mux rai perchè sono la postazione in cui entrano meglio.Anche se la girassi sul penice riceveresti solo i mux rai e meno forte.Ad ogni modo se sei obbligato a chiamare un tecnico perchè l'impianto è centralizzato digli che vuoi ricevere i canali di spinosa e quelli di velo-torricelle e lui saprà di sicuro cosa fare.

Direzione dell'antenna obbligatoria

Penso di aver ora (forse)scoperto l'acqua calda detto per dir così ma quì lo scrivo oggi qualche giorno fa mi sono procurato una quarta banda della Fracarro (per prepararmi per l'installazione verso il Penice per la Rai 3 Lombardia e per montarla quando aumenterà un'pò la temperatura) l'ho attaccata al manico di una scopa ed appoggiata alla porta della camera e poi fatta una scansione MANUALE dei canali.Quì all'interno del mio appartamento si ricevono (discretamente) alcune frequenze.Sul canale 24 è uscito direzionando l'antenna verso Nord - Ovest MANTOVA TV. Allor quindi in 4°banda bisogna direzionarla quì nella zona est della città verso NORD/EST cioè dal traliccio del metano della Favorita e Porto mantovano.
:mad: Che Ghatha!!!!:mad:

Indietro
Alto Basso