• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Marseille - Stagione 1 [Netflix]

i bimbiminkia che hanno messo una stelletta a Marseille,li ho letti solo per farmi 2 risate. :)
 
Dato di fatto: su Netflix Daredevil, HoC, Narcos, OITNB, Bloodline hanno 5 stelle e recensioni pazzesche... Marseille 3 e recensioni miste.

Le prime hanno da 8,5 in alto su ImdB, Marseille 7 risicato.
Idem su Metacritic...

Ora... forse ci sarà un motivo, no?
Altrimenti varrebbe anche per Narcos e Bloodline la questione bimbiminkia, no? 😊
 
Ultima modifica:
marco, sta nel mezzo.

abbiamo giá detto che non è sullo stesso gradino di altre. ma neppure una cagata come qualcuno dice.

si lascia guardare fino alla fine, e ti lascia l'appetito per la prossima stagione. se la iniziate, andrebbe finita, perchè tende a rivalutarsi dopo il 4 episodio, quando le cose iniziano a prendere piede. i primi 3 episodi sono introduttivi e sotto tomo.

insomma giudicarla solo dall'incipit, non da giustizia a questa serie, e molti lo hanno fatto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
insomma giudicarla solo dall'incipit, non da giustizia a questa serie, e molti lo hanno fatto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si perchè alla fine si può discutere avere anche pareri opposti ma le serie per giudicarle bisogna vederle tutte.
 
tende a rivalutarsi dopo il 4 episodio, quando le cose iniziano a prendere piede. i primi 3 episodi sono introduttivi e sotto tomo.


A sti cavoli... quindi migliora pure dalla 3 in poi?
A me pare già più che valida nei primi 3 che ho visto.

Per me sono gli americani che non sono pronti per le produzioni europee..
 
Ma non è vero, per esempio Les Revenants di Canal+ l'hanno talmente adorata che ci hanno fatto un remake (brutto), così come Broen di SVT
 
Sono al 6 episodio e.... mi piace un sacco.

Le 3 stelle di valutazione netflix sono veramente scandalose.

E Depardieu è sempre un grandissimo.
 
Vista tutta: che bella, imho veramente affascinante.
Ma prosegue?
 
Ohh finalmente un parere positivo...l'avrei vista egualmente....comunque ehhhh.......a questo punto poi sono ancora più curioso...
 
Ohh finalmente un parere positivo...l'avrei vista egualmente....comunque ehhhh.......a questo punto poi sono ancora più curioso...

Si guardala e poi dicci che ne pensi.
Stò leggendo i commenti in rete, incredibile... Ma su 10 commenti, 9 sono negativi... con cose del tipo "mai vista una cavolata simile". A questo punto, mi chiedo se sono rimbecillito io, e di cinema/serie non capisco niente... oppure la gente non capisce una fava.

La cosa più assurda è che la paragonano tutti a House of Cards e Gomorra. Bene, per me fare un paragone simile vuol dire essere fuori di crapa.
 
In effetti hanno fatto un po' gli sboroni affermando quella cosa, inoltre hanno messo l'inno francese come finale della serie.. Un po' troppo. Già i francesi non sono il massimo della simpatia, se poi hanno detto "il nuovo House of cards europeo".. Mi sà che in molti l'hanno bocciata già solo per questi motivi
 
Premetto che sono a metà stagione e la serie non mi sta facendo impazzire, la sto seguendo in lingua. Volevo dare la mia opinione sulla recitazione. Io ho visto un bel po' di serie francesi in lingua anche acclamate dalla critica (come Les Revenants). La recitazione alla fine è quella, non la vedo così malvagia. E' un recitato da lingua neolatina, è chiaramente diverso dall'inglese americano cui ormai ci siamo strafatti l'orecchio. Per me è piuttosto naturale e fluido.
 
Vero... il francese per chi non lo conosce suona stranissimo e fastidioso. Loro, per me, recitano più che bene... Depardieu, la moglie, la figlia.. ma in particolare Lucas (il suo figliastro) molto bravo, anzi...

Poi curatissimo il suono, altro che storie.. 32 canzoni originali https://soundtracktracklist.com/release/marseille-soundtrack/
Più tutte quelle francesi d'epoca a fine episodio, ogni volta diversa.


Imho buon prodotto proprio.
 
Sono uscite le recensioni di New York Times e Hollywood Reporter (due dei più importanti globalmente).

NY Times: 30/100
Hollywood Reporter: 40/100
 
Mi sono piaciuti gli ultimi 4 episodi, cioè la seconda parte. La trama è convincente, la struttura è un po' debole: ha molto meno mordente di HoC, è più ingenua e banale, sfociando talvolta nella soap drama famigliare, ma ci sta... in fondo siamo latini. La promuovo.
Non capisco cosa abbiano da arrabbiarsi i francesi. Lo scenario di Marsiglia è realistico. Il centro e la parte alta dei ricchi borghesi bianchi e le periferie dei magrebini che spacciano e delinquono, è proprio così. E' la città con il più alto tasso di criminalità in Francia, tra le prime in Europa. E' pericolosa e collusa. E' reale.
 
marcobrem abbiamo capito perfettamente che non ti è mai piaciuta, l'hai infangata ancora prima di vederla, poi l'hai vista e hai corretto leggermente il tiro... ed ora cerchi di nuovo di giustificare la tua bordata iniziale, come per dire "visto? ve l'avevo detto che fosse una cavolata di serie tv"....

Ok, accettiamo il tuo giudizio.

Secondo me ha influito tantissimo anche le aspettative... l'hanno preannuniciato come il HOC europeo.. grande errore!!

Io l'ho iniziata a vedere senza sapere nemmeno cosa fosse, se un drama, una comedy... niente di niente. Ho solo visto Depardieu e ho pensato "fammi vedere cosa combina". E mi è piaciuta molto, nonostante non sia un capolavoro alla True Detective
 
Indietro
Alto Basso