Master Series Indian Wells

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
goldsun ha scritto:
é sempre bello vedere un calciofilo che si interessa anche di altri sport:D :D :D
Dai Forzagranata; a quando notizie sulla F1?:D :D
adesso, non esageriamo...a me interessano solo gli sport "veri"...:D :D :D

Il master series di indian wells è finalmente finito!
Adesso voglio proprio vedere se sky ha il coraggio di proporre anche il master series di miami (considerato da tutti gli addetti ai lavori il master series più importante tra i 9, una sorta di quinto slam) con quella qualità di immagini...!

riprendo quanto detto da alcuni utenti all'inizio del 3d...

con il mio impianto non ho avuto modo di verificare su altri canali/feed come fosse la qualità del torneo... so solo che è dal 2004 che sono abbonato a sky... ed è da sempre che (su Sky) le tappe statunitensi dei masters (quindi Indian Wells, Miami e Cincinnati, non mi ricordo se vale anche per quella canadese) hanno quella qualità video... io ho sempre dato la causa di ciò alla sorgente in NTSC... ma se dite che su altri canali si vede decisamente meglio...non so + cosa pensare....

sempre buona qualità invece (quasi ottima su SS 16/9) per le tappe europee....

bye,
dave

Ecco perchè si vedeva male....

Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la bassa qualità video proposta da Sky per il Masters Series di Indian Wells. Abituati a lamentarci per il bitrate di Eurosport, nei 9 giorni californiani targati Sky abbiamo fatto fatica a vedere la pallina. Soprattutto nelle sessioni diurne, duole dirlo, gli scambi erano al massimo intuibili. Durante la diretta, ovviamente, Rino Tommasi ha letto diverse e-mail che lamentavano la scarsa qualità del segnale. Ma cosa è successo esattamente? Prima cosa: negli Stati Uniti viene utilizzato un metodo di codifica del colore, denominato NTSC (National Television System Committee), diverso rispetto a quello utilizzato in Europa, il PAL (Phase Alternating Line). Ma c’è un passaggio in più, egregiamente spiegato sul forum del sito www.nonsoloboxe.it, in particolare dall’utente Peppeonthenet. E’ evidente che per essere visibile dalle nostre parti, il segnale deve essere convertito in PAL. Per farlo, è stato spiegato, l’emittente televisiva dispone di uno “Standard Converter”. Sempre Peppeonthenet ci informa che fino al 2006 Sky utilizzava un altro sistema di conversione, evidentemente migliore rispetto a quello utilizzato attualmente.“rendeva un buon dettaglio dell’immagine a scapito di qualche perdita nella fluidità del movimento”. Al di là di questo cambiamento, ciò che delude è la differenza di qualità video tra Sky ed altre emittenti che avevano la medesima necessità di convertire le immagini. In altre parole, il sospetto è che il converter usato da Sky non sia all’altezza di quello usato da altri canali. Si tratta di un disservizio importante, perché il tennis necessita, più di altri sport, una buona qualità d’immagine (se non altro perché la pallina è molto piccola…). Tornando a Indian Wells, il momento peggiore è stato mercoledì sera: la concomitanza del campionato di calcio ha fatto si che il tennis passasse su Sky Sport Extra: oltre alla mediocrità del segnale, la qualità del canale era a dir poco imbarazzante, con un effetto-pixelizzazione…agghiacciante. Al contrario, le cose miglioravano quando sull’Indian Wells Tennis Garden calavano le ombre e si accendevano le luci dei riflettori: le sessioni serali si sono viste in modo quantomeno dignitoso.

(BLOG DI SCANAGATTA)

Terlizzi6 ha scritto:
Svelato il mistero... :icon_bounce:

Ma Sky lo sa? Chissà...
Temo proprio di sì, ma fa orecchie da mercante:sad: :sad:
Anche perché, se è veramente così difficile risolvere senza esborsi...
Tra qualche minuto su SS3 il responso.

beh anche l'NBA è ripreso in america e quindi penso con le stesse tecniche e mezzi con cui riprendono il tennis, eppure sui canali sky l'nba non è così maltrattato come il Master Series Indian Wells

Netboss ha scritto:
beh anche l'NBA è ripreso in america e quindi penso con le stesse tecniche e mezzi con cui riprendono il tennis, eppure sui canali sky l'nba non è così maltrattato come il Master Series Indian Wells

In genere i feed nba sono già convertiti alla fonte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso