Masterchef 2 - dal 13 Dicembre in esclusiva su Sky Uno HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
blenderten ha scritto:
Perchè tu credi che i 3 giudici abbiano realmente una tale incidenza sui verdetti che pronunciano?

:happy3:

A questo punto credo anch'io, nn voglio parlare di raccomandazioni ecc., ma sono quasi certo che questa vittoria nn sia "pulita", e se davvero lo fosse, per me quei 3 giudici che stimavo fino a ieri nn valgono nemmeno un'Antonella Clerici o Benedetta Parodi....:eusa_naughty:

Sam89 ha scritto:
Io la odio Tiziana...
Ma bisogna anche dire che le due esterne piu' difficili le ha vinte lei!
E' brava...mi s****a dirlo ma e' brava!

Sta di fatto che Maurizio ha sbagliato i piatti.

Ragazzi se dobbiamo parlare seriamente allora smettiamola di dire che ha meritato Tiziana di vincere, ma ha meritato cosa???!
Ma vi siete visti tutte le 20 puntate? Quante prove ha vinto Maurizio nel corso delle 20 puntate e quante Tiziana? QUanti complimenti si è preso lui e quanti lei?
Ma poi anche a occhio, avete visto i piatti che faceva lui, innovativi, creativi, elaborati e belli, e quelli che faceva lei?Questo vuol dire essere CHEF come dice il titolo invece che cuochi.
Ma poi vogliamo parlare di TIziana, una che doveva essere buttata fuori perchè ha infranto le regole, e invece a quella prova (dove le era stato detto "lo terremo in considerazione") nn solo nn è stata eliminata ma nn arrivò nemmeno nei 3 piatti peggiori......!!:eusa_think: :eusa_think:
Per nn parlare della sparata che fece a Cracco sulla sua professione di avvocato...come fa a nn stare antipatica una persona dopo una cosa del genere...Io mi chiedo quante persone compreranno il libro di cucina con le "sue" ricette che scriverà...:eusa_naughty:

Cmq a parte queste cose, parliamo della finale, per me nn è assolutamente vero che Maurizio ha sbagliato i piatti, forse nel primo con quei 5 gnocchetti in brodo Tiziana è stata superiore (anche se come ha detto Bastianich nn si capiva se fosse un antipasto, un primo o un secondo...), ma il secondo e il dolce? Il secondo di Tiziana quando hanno mangiato quelle cime di rapa a tutti e 3 i giudici è venuta una faccia di disgusto, mentre il baccalà di Maurizio aveva l'unica pecca di aver troppo sale, e il dolce? Quello di Tiziana era composto oltre che brutto, mentre quello di Maurizio era un'idea, una sua trovata.

Per nn parlare della questione "sociale", dare 100 mil € a a un'avvocato moglie dell'ex numero 1 di Finmeccanica, contro un ragazzo di 30 anni che fa il pittore.....Che schifo

Secondo me hanno fatto vincere Tiziana anche per par condicio, l'hanno scorso ha vinto un uomo e quest'anno hanno fatto vincere una donna

Tiziana doveva essere fuori puntate fa per via della storia dell'olio .. la sua vittoria e' una cosa schifosa .. complimenti ... da una come lei non mi farei difendere manco morto .. un avvocato che viola la legge ... bah ... vabbe' non e' una novita' ... che schifo comunque .

Posso capire che la storia dell'olio è stato una violazione di una regola non punita e che quindi era stato fatto un trattamento di favore, ma ragazzi siate obbiettivi, non siamo al Grande Fratello dove vince la simpatia o il saperci fare con gli altri, qui vince la tecnica e la bravura, al di là del reddito o del background personale, vince chi sa cucinare meglio!
Tiziana per quanto antipatica e altezzosa è sempre stata brava a livello tecnico e pratico, è comunque cresciuta durante il percorso, carpendo i consigli degli chef, è molto pulita e ordinata quando cucina (la sua postazione era perfetta durante la finale) e questa è una cosa fondamentale in cucina! Poi trattandosi di un gioco anche un po' di strategia non guasta!
Ma tutti sono moralisti...

carme7o ha scritto:
A questo punto credo anch'io, nn voglio parlare di raccomandazioni ecc., ma sono quasi certo che questa vittoria nn sia "pulita", e se davvero lo fosse, per me quei 3 giudici che stimavo fino a ieri nn valgono nemmeno un'Antonella Clerici o Benedetta Parodi....:eusa_naughty:

Ragazzi se dobbiamo parlare seriamente allora smettiamola di dire che ha meritato Tiziana di vincere, ma ha meritato cosa???!
Ma vi siete visti tutte le 20 puntate? Quante prove ha vinto Maurizio nel corso delle 20 puntate e quante Tiziana? QUanti complimenti si è preso lui e quanti lei?
Ma poi anche a occhio, avete visto i piatti che faceva lui, innovativi, creativi, elaborati e belli, e quelli che faceva lei?Questo vuol dire essere CHEF come dice il titolo invece che cuochi.
Ma poi vogliamo parlare di TIziana, una che doveva essere buttata fuori perchè ha infranto le regole, e invece a quella prova (dove le era stato detto "lo terremo in considerazione") nn solo nn è stata eliminata ma nn arrivò nemmeno nei 3 piatti peggiori......!!:eusa_think: :eusa_think:
Per nn parlare della sparata che fece a Cracco sulla sua professione di avvocato...come fa a nn stare antipatica una persona dopo una cosa del genere...Io mi chiedo quante persone compreranno il libro di cucina con le "sue" ricette che scriverà...:eusa_naughty:

Cmq a parte queste cose, parliamo della finale, per me nn è assolutamente vero che Maurizio ha sbagliato i piatti, forse nel primo con quei 5 gnocchetti in brodo Tiziana è stata superiore (anche se come ha detto Bastianich nn si capiva se fosse un antipasto, un primo o un secondo...), ma il secondo e il dolce? Il secondo di Tiziana quando hanno mangiato quelle cime di rapa a tutti e 3 i giudici è venuta una faccia di disgusto, mentre il baccalà di Maurizio aveva l'unica pecca di aver troppo sale, e il dolce? Quello di Tiziana era composto oltre che brutto, mentre quello di Maurizio era un'idea, una sua trovata.

Per nn parlare della questione "sociale", dare 100 mil € a a un'avvocato moglie dell'ex numero 1 di Finmeccanica, contro un ragazzo di 30 anni che fa il pittore.....Che schifo

mi hai tolto le parole di bocca...che scempio la vittoria di una arrivista,antipatica e arrogante e piena di soldi...se lo meritava andrea o maurizio per il percorso che hanno fatto e pechè almeno facevano un passo avanti nel mondo del lavoro no lei...so che è solo un programma televisivo però mi ha deluso davvero e ha perso di creidbilità con questa trovata

Lost88 ha scritto:
Posso capire che la storia dell'olio è stato una violazione di una regola non punita e che quindi era stato fatto un trattamento di favore, ma ragazzi siate obbiettivi, non siamo al Grande Fratello dove vince la simpatia o il saperci fare con gli altri, qui vince la tecnica e la bravura, al di là del reddito o del background personale, vince chi sa cucinare meglio!
Tiziana per quanto antipatica e altezzosa è sempre stata brava a livello tecnico e pratico, è comunque cresciuta durante il percorso, carpendo i consigli degli chef, è molto pulita e ordinata quando cucina (la sua postazione era perfetta durante la finale) e questa è una cosa fondamentale in cucina! Poi trattandosi di un gioco anche un po' di strategia non guasta!
Ma tutti sono moralisti...

dì pure che è stata paracula e molto attenta ai gusti dei giudici sapendo dove mirare,come il sambuco che ricordava l'infanzia a barbieri e le animelle e i ricci di mare,piatti preferiti e inclusi nel menù del ristorante di cracco..furba e paracula

fraraven ha scritto:
mi hai tolto le parole di bocca....so che è solo un programma televisivo però mi ha deluso davvero e ha perso di creidbilità con questa trovata

E tu hai tolto queste parole a me...:D Esattamente d'accordo, so che è un programma televisivo, però sono rimasto veramente deluso e amareggiato, ieri sera sono andato a dormire inca**ato nero come mai prima d'ora per un programma...nemmeno quando perde una partita il Milan vado a dormire così...:D E poi tutto il rpogramma in se che veramente trovavo geniale, pulito, nuovo, al di fuori dai soliti schemi della televisione attuale, mi è calato completamente, come ho già detto nn so se guarderò le prossime edizioni.

PS: cmq nn riesco ancora ad immaginare come si sia sentito Maurizio alla proclamazione, se fossi stato in lui sarei svenuto oppure mi sarei scaraventato contro i 3 giudici.

Ma poi ribadisco, anche a livello di popolarità, a livello televisivo, come si può far vincere (in previsione anche di un libro di ricette che dovrà essere venduto in tutta Italia e dovrebbe rispecchiare la trasmissione) una che sta antipatica a tutti, e a testimoninza lo è il fatto che davanti ai 18 concorrenti alla domanda "chi tifa per Tiziana?" l'appoggiava 1 su 18....boooo

Cmq a parte tutto, la cosa principale è la cucina, tra Maurizio e Tiziana nn c'è paragone

Anakin83 ha scritto:
Precisiamo: il caso è stato esposto stamattina da Il Fatto Quotidiano, TVblog l'ha solo riportato.

Io penso che sia forzato un collegamento del genere, che Tiziana sia stata aiutata da qualcuno in alto a Sky o a Magnolia, mi sembra assurdo. Sono d'accordo sul fatto che probabilmente lei non farà fatica a farsi strada mentre qualcun altro si perderà e poteva essere aiutato. Che in generale, nei reality/talent show tv di qualunque rete, ci siano connivenze e influenze è verissimo però.
a me invece non piacciono nessuno dei due lei troppa altezzosa lui troppo fighetto quindi a me non dispiace e non gioisco per nessuno dei due :D

Anakin83 ha scritto:
Precisiamo: il caso è stato esposto stamattina da Il Fatto Quotidiano, TVblog l'ha solo riportato.

Io penso che sia forzato un collegamento del genere, che Tiziana sia stata aiutata da qualcuno in alto a Sky o a Magnolia, mi sembra assurdo. Sono d'accordo sul fatto che probabilmente lei non farà fatica a farsi strada mentre qualcun altro si perderà e poteva essere aiutato. Che in generale, nei reality/talent show tv di qualunque rete, ci siano connivenze e influenze è verissimo però.
a me ha fatto pensare quando barbieri ha chiesto alla bambina chi è più bravo papà o mamma a cucinare e lei mamma perchè è master chef e barbieri ha fatto un sorriso alquanto imbarazzato :D

flown23go ha scritto:
a me ha fatto pensare quando barbieri ha chiesto alla bambina chi è più bravo papà o mamma a cucinare e lei mamma perchè è master chef e barbieri ha fatto un sorriso alquanto imbarazzato :D

Ma no la bambina voleva dire "perchè è a masterchef" ovviamente... Barbieri ha riso semplicemente perchè si è reso conto di aver fatto una domanda cretina :D

BlackPearl ha scritto:
Ma no la bambina voleva dire "perchè è a masterchef" ovviamente... Barbieri ha riso semplicemente perchè si è reso conto di aver fatto una domanda cretina :D
ahah intanto lo ha detto :D

Secondo me state tutti davvero esagerando :D
Masterchef m'ha fatto compagnia per 11 settimane, mi sono divertito (non me l'aspettavo, poichè la prima edizione non l'ho seguita ed ero riluttante ad iniziare questa 3°...). Tifavo Andrea, Maurizio ultimamente era troppo saccente, Tiziano non molto simpatica.
In finale ha vinto Tiziana, secondo me meritatamente: è vero che considerando tutto il percorso Maurizio e Andrea avevano vinto di più (anche Ivan.. :D ), ma una squadra che stravince sempre, può anche perderla la finale di Champions League.

Riguardo il fatto dell'olio, potevano darle una penalità, non mi sembrava una grossa violazione :)

Camomilla e via che si riparte ;)

B. Pierluigi ha scritto:
Secondo me state tutti davvero esagerando :D
Masterchef m'ha fatto compagnia per 11 settimane, mi sono divertito (non me l'aspettavo, poichè la prima edizione non l'ho seguita ed ero riluttante ad iniziare questa 3°...). Tifavo Andrea, Maurizio ultimamente era troppo saccente, Tiziano non molto simpatica.
In finale ha vinto Tiziana, secondo me meritatamente: è vero che considerando tutto il percorso Maurizio e Andrea avevano vinto di più (anche Ivan.. :D ), ma una squadra che stravince sempre, può anche perderla la finale di Champions League.

Riguardo il fatto dell'olio, potevano darle una penalità, non mi sembrava una grossa violazione :)

Camomilla e via che si riparte ;)
Ragionamento assolutamente preciso e condivisibile,d'altronde è pur sempre un programma televiso,suvvia...che mi ha tenuto incollato come nessun altro negli ultimi tempi!lunga vita a Masterchef,e spero anche in una versione Junior...;)

Stefano91 ha scritto:
Questo invece è un articolo serio, non quelli di parte come tvblog

ma la serietà in base a cosa la valuti, al fatto che critichi o meno la tua preferita? perchè è questo che traspare.

gli articoli sono banalmente diversi, uno è un'intervista alla vincitrice del programma mentre l'altro ricostruisce alcune vicende di attualità inserendo e contestualizzando il ruolo del marito della vincitrice e della vincitrice stessa.
oltretutto tvblog lo ha solo rispreso ed introdotto, l'articolo è interamente del fatto quotidiano, e tiziana stessa non ha avuto da ridire sul contenuto dello stesso, ammettendo i rapporti d'affari con l'avvocato indiano, e precisando di non essere indagata.

Massì dai è una esagerazione. Io avrei votato Maurizio, io avrei comprato il suo libro, quello di Tiziana manco lo prenderò in mano quando passo in libreria. Come è successo l'anno scorso: avesse vinto Luisa avrei comprato il libro, quello di Spyros non l'ho preso.
Oh, vedremo che futuro avrà l'avvocato. Se non sfonderà nella cucina internazionale tornerà col marito a Finmeccanica India e ai suoi processi :lol: però non possiamo dare la colpa a Tiziana se è ricca e mafiosetta, ha vinto. Avrà vinto perchè in finale ha fatto piatti migliori, non perchè è ricca e mafiosetta (speriamo).

bonny76 ha scritto:
...,e spero anche in una versione Junior...;)

DAVVERO! Dopo Junior Masterchef Australia, spero davvero di vedere tanti ragazzini italiani che cucinano.. :D Ci saranno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso