campimetro
Digital-Forum Senior
Che uscisse Arianna era scontato anche prima che sfanc*lasse i giudici. Anzi, è durata fin troppo.
Come ho già detto qualche post fa, per me se la giocano Stefano ed Amelia con Nicolò come outsider anche se ha mostrato diverse criticità.
Paolo invece non credo abbia speranze di superare le prossime sfide.
Da notare che sono già due settimane che Amelia prepara un piatto che "cita" la preparazione di un grande chef: secondo me sta volando basso e ancora non ha mostrato tutto il suo potenziale. Da considerare anche che, ad esempio rispetto a Stefano, non ha commesso errori tecnici gravi.
Insomma, per me è la favorita al titolo.
Sì, "cita" le preparazioni dei grandi chef, ma poi dice di non sapere chi siano, almeno l'ha fatto per il francese della scorsa settimana quando ha cucinato il volatile, mi pare. Con Marchesi non poteva negare...Ieri peraltro, se non c'era Barbieri che le assaggiava la salsa, non s'era nemmeno accorta di quanto fosse salata e le ha dovuto dire lui di allungarla con la panna o col latte, e questo secondo me e' un errore da dilettante... Il sugo lo assaggio pure io, quelle poche volte che lo faccio!
Soprattutto, nelle dichiarazioni di Amelia sento sempre banalita' e frasi fatte, che secondo me non portano assolutamente alcun contributo alla trasmissione, non trasmette alcun pathos, nessun trasporto. Anche Bastianich, nell'altra puntata, le ha chiesto di prendere, una volta tanto, una posizione ed esprimere un parere.
Mi sembra un po' tra la falsa e la adulatrice che si vuole tenere tutti buoni (e direi che con Barbieri c'e' riuscita alla grande!), diciamo alla Almo, per fare un paragone con le scorse stagioni, sempre a dire "sì, chef", "certo chef", "la faccia mia sotto i piedi vostri, chef", "e' un onore cucinare per voi, chef" e poi quando perse si comporto' molto diversamente coprendo la trasmissione ed il risultato finale di dichiarazioni alla cacca