Masterchef Italia 4 dal 18 dicembre 2014 su Sky Uno

Che uscisse Arianna era scontato anche prima che sfanc*lasse i giudici. Anzi, è durata fin troppo.
Come ho già detto qualche post fa, per me se la giocano Stefano ed Amelia con Nicolò come outsider anche se ha mostrato diverse criticità.
Paolo invece non credo abbia speranze di superare le prossime sfide.

Da notare che sono già due settimane che Amelia prepara un piatto che "cita" la preparazione di un grande chef: secondo me sta volando basso e ancora non ha mostrato tutto il suo potenziale. Da considerare anche che, ad esempio rispetto a Stefano, non ha commesso errori tecnici gravi.
Insomma, per me è la favorita al titolo.

Sì, "cita" le preparazioni dei grandi chef, ma poi dice di non sapere chi siano, almeno l'ha fatto per il francese della scorsa settimana quando ha cucinato il volatile, mi pare. Con Marchesi non poteva negare...Ieri peraltro, se non c'era Barbieri che le assaggiava la salsa, non s'era nemmeno accorta di quanto fosse salata e le ha dovuto dire lui di allungarla con la panna o col latte, e questo secondo me e' un errore da dilettante... Il sugo lo assaggio pure io, quelle poche volte che lo faccio!

Soprattutto, nelle dichiarazioni di Amelia sento sempre banalita' e frasi fatte, che secondo me non portano assolutamente alcun contributo alla trasmissione, non trasmette alcun pathos, nessun trasporto. Anche Bastianich, nell'altra puntata, le ha chiesto di prendere, una volta tanto, una posizione ed esprimere un parere.

Mi sembra un po' tra la falsa e la adulatrice che si vuole tenere tutti buoni (e direi che con Barbieri c'e' riuscita alla grande!), diciamo alla Almo, per fare un paragone con le scorse stagioni, sempre a dire "sì, chef", "certo chef", "la faccia mia sotto i piedi vostri, chef", "e' un onore cucinare per voi, chef" e poi quando perse si comporto' molto diversamente coprendo la trasmissione ed il risultato finale di dichiarazioni alla cacca

Non mi pare che Amelia sia falsa, poi è chiaro che ognuno si gioca le proprie carte al meglio: per me, tra quelli rimasti, è la più brava. Dopo metterei Stefano e al terzo posto Nicolò, che comunque potrebbe essere una scheggia impazzita nelle ultime puntate. Paolo non penso proprio vincerà.

Prima edizione vincitore un maschio .. seconda edizione una femmina .. terza edizione un maschio ... quarta edizione vincera' Amelia ?
Tutte coincidenze ? Io non credo :D

Un po' come i capi di Stato dell'Unione Sovietica e poi della Russia, che erano uno pelato seguito da uno con i capelli.

Ma basta con ste storie sempre lol

I migliori sono amelia e Nicolò dall'inizio!

Per me vince Stefano alla fine. Piace ai giudici, piace. Paolo la tigre di Cuneo da prendere per il sedere, Nicolò il fighetto viziato che ride sempre, Amelia la maestrina perfettina da prima della classe... ne hanno detto di ogni a tutti. Stefano lo prendono in giro per il sudore, ma alla fine lo rispettano.

Inizio a pensare che possa vincere Nicolò.
Nicolò 40%
Amelia 35%
Stefano 25%
Paolo per me non ha nessuna possibilità di vincere.

Anche per me vince Nicolò, purtroppo, queste continue punzecchiature da parte di Cracco, che vediamo nel montaggio delle puntate, sembrano evidenziate appositamente prima del finale con lui vincitore.

Cracco è dalla prima puntata che punzecchia Nicolò.
Ero convinta non la sopportasse ma, secondo me, in realtà, forse ci si riconosce.

Finalmente Arianna è fuori.
Dovevano buttarla fuori molto tempo fa ma ha sempre avuto fortuna e ha pure da ridire.
Paolo, per quanto sia molto limitato in cucina, merita sicuramente più di lei di stare lì.
Anche se dovrebbe essere il prossimo ad uscire ed entrambi dovevano uscire prima di tanti altri.

Bravissimo Nicolò.
Io avevo detto che non era da sottovalutare ma pensavo fosse troppo giovane per vincere il titolo. Ora, salvo colpi di testa, penso vincerà.
Però dipende tutto da lui. Se si mantiene costante, non vedo come possa non vincere lui.
Amelia è molto brava, ma è sempre in ombra nella puntate.
Ok, danno più spazio a chi fa discutere o a chi fa ridere ma lei si è veramente vista sempre molto poco e credo che al vincitore si dovrebbe dare comunque più importanza, almeno verso la fine. O no?
Non so come funzionano i montaggi a MF, è il primo anno che seguo il programma.
Stefano alterna alti e bassi. Lo vedo messo peggio rispetto agli altri due, ma mai dire mai.

Amelia è quella che sotto pressione rende meglio, ha fatto tutti i pressure e li ha superati, se la giocherà con Nicolò che quando ha il guizzo può battere anche lei. Vedo Stefano al terzo posto e poi Paolo che è un gradino sotto a tutti gli altri e che quando deve fare molte cose da solo va in panico

A me dopo 4 edizioni mi sta iniziando ad annoiarmi.. Sempre le stesse cose e dopo qualche uscita che non mi aspettavo tipo quella del giovane romagnolo che era il più bravo di tutti ora mi puzza qualcosa e credo che non lo vedrò più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vi ricordo la gara dello scorso anno dove tutti eravamo convinti che vinceva il barese giustamente perché era molto bravo e poi ha vinto il dottore milanese che faceva le autopsie alle rane ****iato pesantemente dallo chef francese lo scorso anno.. Anche qui credo che ci sia qualcosa sotto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me sinceramente non stufa per niente... mentre ad esempio mi ha stufato X-Factor (che infatti quest'anno ho guardato solo 3-4 volte)

L'importante è che sia uscita Arianna :D
Poi ormai il mio preferito era Simone. Ora non mi cambia che vinca Amelia, Niccolò, o altri :)

Indietro
Alto Basso