Masterchef Italia 5 - Dal 17/12/2015 su Sky Uno HD

A posteriori...con l uscita di Maradona si è un po capito come poteva andare a finire. Una seconda parte meno spinta in tutti i sensi più accomodante. La prima è stata forse anche troppo spinta con anche troppe parolacce e bip mentre la seconda ha cambiato strada. Ha vinto l outsider e sinceramente è stata la più intelligente perché Alida poteva giocarsela tranquillamente con metà delle castronerie che ha fatto. Olio essenziale? Mah... il bello è che se passava Lorenzo vinceva lui. Erica lo ha fatto fuori prima perché lo sapeva.
Spero l anno prossimo di vedere una stagione più spinta ma con meno parolacce con più requisiti tecnici per non presentare un risotto scampi e alimelle fritte che son bon anca mi.
Voto 7 in definitiva

Tralasciando i troppi coomenti fuori luogo, che ho letto...ma si sà il criticone hater, esiste da tutte le parti..

A Masterchef, sbagliato o no, vince:
1)chi arriva in finale, e fino a qui..è la logica che lo dice
2)chi si comporta meglio in finale, non chi ha fatto il percorso migliore...

Se fosse chi ha fatto il percorso migliore, avrebbe vinto Alida a mani basse, basta vedere tutte le prove che ha vinto...
Ma nella finale ha cannato, ha voluto strafare, alla fine i giudici sono 4, e non sono 4 scemi...secondo me, non è che il menu di Erica fosse migliore, ma era il menu di Alida che aveva piu errori...
Che poi Erica non si meritasse di essere li, avete tutti ragione, ma la colpa era degli altri, vi siete dimenticati che grazie alla scelte scellerate di Maradona, che lei è andata in finale...sul pilotato, farsa, piu brutto, il giudice che non sà parlare italiano, sono un mucchio di scemate...basta dire: è un programma televisivo(e qui c è un mondo), non il campionato mondiale di Cucina...

si ma se ci hai fatto caso nelle ultime puntate, puntavano un concorrente per farlo uscire e trovavano tutti gli appigli per sottolineare i difetti dei piatti tralasciandone i pregi...mentre per altri concorrenti sottolineavano i pochi pregi tralasciando un po' i difetti. Sembrava tutto pilotato più degli altri anni.

Io per la prima parte della stagione do un 8, mi è piaciuta molto. Mentre nelle ultime 3-4 puntate do 5, si vedeva che era tutto pilotato per stabilire la finale

Ok che è un programma televisivo, dove gli autori giustamente "pilotano" il tutto, però la cosa è sembrata palese già dalle ultime puntate. Onestamente non vedevo come potessero non far vincere Erica, dopo che l'hanno fatta arrivare fin lì. Per altro, non è neppure un grande personaggio televisivo, stava sulle balle a tutti i telespettatori o quasi. Hanno cannato stavolta, capita. Come programma di intrattenimento rimane sempre molto valido e lo seguirò anche l'anno prossimo, se rimarrò abbonato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

io infatti proprio non capisco perche abbiano voluto far vincere erica.
Uno potrebbe dire "non è brava in cucina ma era un personaggio televisivo da far vincere". No, non si può nemmeno dire questo, totalmente anonima se non la più anonima degli ultimi concorrenti arrivati nelle ultime puntate. L'hanno fatta vincere per la storia strappa lacrime con la figlia? mi sembra strano anche perchè l'hanno sottolineata ormai solo nell'ultima puntata.
Io proprio non riesco a spiegarmelo. Boh mistero.
Forse era entrata nelle simpatie di cracco

Straboom!

andreascrosati
Finale di #MasterChefIt sopra ogni aspettativa. 1milione623mila con 5,8% di share per @skyuno (+11,6% vs la finale anno scorso). Fantastico.
ottimo.

Però noto che stavolta lo strombazzatissimo panel che gonfiava del 27% xf, è sparito...

Io fino a una settimana fa ero un super tifoso di sky, anche nelle gara per lo share.
Da quando mi hanno lasciato fuori lo sky box sets perchè ho lo sconto su sport spero che fallisca con tutto il cuore :eusa_think:

Quindi i risultati di masterchef mi rattristano

Io fino a una settimana fa ero un super tifoso di sky, anche nelle gara per lo share.
Da quando mi hanno lasciato fuori lo sky box sets perchè ho lo sconto su sport spero che fallisca con tutto il cuore :eusa_think:

Quindi i risultati di masterchef mi rattristano

...scusa e questa tua uscita cosa centra con masterchef??? C'è una sezione dedicata e in ogni caso, appena di scade lo sconto, se hai famiglia + HD l'avrai gratis anche tu.....

Ok che è uno show.
Ok che è praticamente tutto recitato
Ok che non è un programma prettamente culinario
Ok che è intrattenimento

...

Ma a tutto c'è un limite dai... Qui c'è stata altro che brogli accusati da Striscia l'anno passato. Qui non hanno pensato nemmeno di nasconderli!

Sono contento che abbia vinto Erika, perché ha fatto una finale strepitosa.
Alida è forse più brava tecnicamente, ma non è uno chef pluristellato: chi non è capace di riconoscere i propri limiti, non dimostra una intelligenza spiccata.
Quei troppi "vorrei ma non posso" si sono tradotti in errori nei piatti e una finale è come una partita a scacchi, dove non vince il migliore ma chi commette meno sbagli.

Poi non mi meraviglierei se il vincitore designato fosse stato ripensato dopo le parole con le quali si è congedata Lucia... ;)

Di solito masterchef lo registrano tra giugno luglio /agosto
Che io sappia iniziano a maggio e finiscono a fine luglio...lo lessi tempo fa su Sorrisi quindi tra 2 mesi cominceranno a registrare la sesta edizione.

Hartmann nella conferenza stampa finale ha detto che la quinta edizione sarà trasmessa in chiaro tra 3 mesi...boh non credo che la metteranno a giugno contro gli Europei...secondo me è più probabile a settembre.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

o forse lucia aveva già capito che stavano facendo di tutto per far vincere erica
Sabato scorso dovevo andare nel ristorante di famiglia della Betrice e insieme ci sarebbe stato anche Mattia e la Lucia... Glielo avrei chiesto...
Comunque vincitore morale anche se inutile... L'umile quanto genuino Lorenzo!!

Indietro
Alto Basso