• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MasterChef Italia 8 da giovedì 17 gennaio 2019 su Sky Uno HD

Quanto è odioso Gilberto, si permette di contraddire un maestro come Barbieri. Quest’anno i giudici senza pietà
Dopo tutte le critiche che ha ricevuto nell’episodio 11, nel successivo eliminano Samuele che era quasi sempre tra i migliori nella prova della mistery box. :5eek: A questo punto lo tengono per i commenti acidi e per i primi piani :doubt: (da quando sono nella master class, è il concorrente più inquadrato).
 
Comunque ascolti nettamente in calo rispetto agli altri anni, quest'anno non va oltre il 2/3% mentre fino alla sesta edizione si superava il 6/7%.
 
è sempre piacevole da guardare per motivi culinari e per i giudici, ma solo a me sembra che il programma non si sia evoluto e si sia appiattito con un cast di concorrenti non proprio all'altezza di alcune vecchie stagioni, non riesco ad individuare un papabile vincitore bravo ed estroso come ad esempio le ultime due edizioni con Valerio e Simone. molti qui sono anche insopportabili oltre a non saper ne sbattere un uovo, friggere o pulire una verdura.

se devo fare un paragone con edizioni internazionali nel complesso, Masterchef Australia è 10 spanne sopra alla nostra.
 
Edizione un po' povera di talento. Ben al di sotto dell'edizioni precedenti.
Per il resto è comunque sempre molto interessante dal punto di vista culinario
 
Ieri forse le due puntate più brutte e noiose da quando guardo Masterchef, a un certo punto nn vedevo l'ora finisse, soprattutto la prima puntata e l esterna.
Barbieri che ormai qualsiasi cosa dicano deve far vedere che si in****a e nn gli devono rispondere, bah.
 
Gilberto crede di saperne più dei giudici, io l'ho soprannominato "sapientino" ha sempre da ridire su tutto e tutti, Alessandro credo sia il più odiato da Barbieri per colpa dei suoi comportamenti non del tutto sbagliati, anzi anche simpatici ma sbaglia sempre il momento e non lo fa per cattiveria ma con Barbieri bisogna sempre stare attenti a cosa si dice e in che modo. Molto bravi invece secondo me sono Gloria, Guido e Valeria gli altri invece così così. Chi non riesco a capire bene se è brava o no è Virginia, sembra bravina ma forse si perde un po' per colpa della sua timidezza.
 
Riassunto dell'ottava stagione dal mio punto di vista:
1) Cast nel complesso mediocre a parte 2-3 di spicco (Salvatore, Gloria e Guido)
2) Zero chef ospiti nell'invention test
3) Esterne noiose dove non si promuove più l'Italia e i suoi bei posti
4) Preferenza per "il personaggio" rispetto al talento.
Unica nota più che positiva: Chef Locatelli!
 
Credo che bisogna cambiare un pò di cose dall'anno prossimo, gli ascolti in calo è segno che la gente si sta stancando. Troppo poco la novità comunque piacevole dello chef Locatelli.
 
Gilberto non lo sopporto ma spero resti fino alla puntata in cui ci sarà Iginio Massari, immagino già come lo farà nero!
 
Gilberto è antipatico ma probabilmente in questo gioco penalizzato dal montaggio. La Signora Anna grande signora ma giusto che uscisse ora
 
Anna eliminata e già si sente la mancanza nell’esterna. :sad: Salvatore dà della “faccia di c” a Gilberto nella prova della mistery box ma lo sceglie nella sua squadra. Gilberto non conosce il daikon ma vince la mistery box grazie al suo piatto fusion. Concludendo la coppia diabolica (Gilberto e Loretta) si salva ancora.
 
Io vorrei fuori Giuseppe, mi sta troppo sulle scatole il suo modo di fare e lo considero uno dei più mediocri, altro che caterpillar, per non parlare dell'incapace Loretta.
 
Giuseppe ha le mie stesse conoscenze e competenze in cucina :)
Per la prima volta ho visto tutti i giudici in forma, di solito mi sembrava che Barbieri o Bastianich fossero lì controvoglia e recitassero
 
Questa edizione sta un po' scadendo nel ridicolo. Gente che sbaglia continuamente piatti e che rimane lì per volontà divina; altri che invece avrebbero meritato di proseguire, fatti fuori senza pietà.
Gilberto invece è molto 'pompato' dal montaggio: si parla quasi sempre di lui, bene o male che sia non importa.
Onestamente è un po' troppo: capisco che cercano i personaggi, ma questa cosa sta cominciando a stufare.
Si salva solo Locatelli, un grande davvero.
 
Indietro
Alto Basso