[Matino prov. Lecce] Ricezione problematica

Si, così non risolverà niente visto che la situazione di quelle zone è di fatti al quanto complessa...purtroppo quando si fanno cose alla caxxo di cane e decisioni sbagliate all'epoca dell'ingresso del DVBT queste sono le conseguenze . Guardi ste cose e ti fai sempre un idea.. di come girano le cose in Italia

I miei vicini si sono rivolti a dei "tecnici" e stanno nelle mie stesse condizioni e quindi fare esperimenti a mie spese non mi va o preferisco farli da me.....e risparmio

anche perchè la vedo dura seguire i consigli con una pannello e senza strumenti

E' semplicissimo, come ventre intendo il massimo, cioè quando alzi il palo vedi il segnale alzarsi man mano, finchè arriva al punto che comincia a scendere. Bene, il massimo è il ventre del segnale.
Quando cominci dal basso, incontrerai il primo ventre massimo, poi successivamente diminuirà, per poi ricominciare a risalire. Quello è il secondo ventre. Se sono uguali come livello, significa che gli ostacoli non ti fanno nulla.
Se il secondo ventre è maggiore, allora sali ancora per verificarlo con il terzo.
Quando hai verificato il massimo ventre, ti fermi su di lui come altezza del palo.
Successivamente dovrai solo spostare l'antenna a destra/sinistra per la maggiore qualità, dove nel tuo caso dovrebbe essere a destra. Perderai un pò di livello, ma in compenso la qualità dovrebbe essere quasi al 100%. In propagazione, potrà oscillare tra il 70 e il 100%, ma l'immagine non salterà.
Non sto qui a spiegare che in questo modo sfrutti la codifica Viterbi, e quindi i bit di correzione, per quando ci sono le interferenze. Mi sembra troppo.

Ultima modifica:
io gia che ci sei alzerei il palo telescopico di un altro po' (vista la mappatura del rilievo) aggiungendo uno o due elementi in basso ....sempre se la tiranteria puo ricadere con il suo angolo minimo.

Potrebbe anche mettere un traliccio di 25 metri visto che c'è.
Scherzo, con il vento che tira a volte in quella zona, te lo ritrovi in mezzi alla strada, con il pericolo di fare danni a terzi.
A Parabita tempo fà è venuto giù un traliccio. :laughing7:

I miei vicini si sono rivolti a dei "tecnici" e stanno nelle mie stesse condizioni e quindi fare esperimenti a mie spese non mi va o preferisco farli da me.....e risparmio

appunto per questo ti ho consigliato TVsat un piatto un LNB con due uscite ( visto che ti serve per i bambini) e inizialmente un decoder poi se ritieni il caso ne aggiungerai un altro. A priori sai cosa spendi e cosa vedi, è un lavoro che ti puoi fare da solo se hai problemi il forum ti aiuta

Io penso che risolve il problema, e poi và a correggere tutti gli altri impianti nella zona di Matino, così si fà un pò di soldi. :D

Grazie mille per tutti i vostri consigli, domani mi ci rimetto e spero che con le vostre indicazioni risolvo il problema

Ieri causa rottura del motorino di avviamento della mia macchina non ho avuto tempo per sistemare l'antenna, però sono riuscito a fare la prova che mi aveva suggerito gherardo e ho controllato i canali dal 59 al 69 trovando sempre 0 la qualità è tra 30 e 55 l'intensità. Riporto ciò che ho trovato, non so cosa possa significare

Un po'? Oltre alla macchina si è rotta la scheda e la pompa di scarico della lavatrice, mi hanno sbagliato il 730, mia figlia ha pitturato il divano,la scatola dello sterzo della macchina di mia moglie sta per "partire".... Basta? Ahahah

Sfiga a parte, non vi ho chiesto su quale canale mi devo sintonizzare mentre faccio la stratificazione :c'è uno in particolare o scelgo per esempio quelli del mux mediaset

Sì l'ho letto, ho sbagliato a porre la domanda : avendo interesse quasi esclusivo per le reti mediaset e giusto RAI yoyo per peppa pig, posso usare il canale del mux mediaset per fare la stratificazione, tanto se gli altri canali non si vedono bene a me non interessa?

Sì l'ho letto, ho sbagliato a porre la domanda : avendo interesse quasi esclusivo per le reti mediaset e giusto RAI yoyo per peppa pig, posso usare il canale del mux mediaset per fare la stratificazione, tanto se gli altri canali non si vedono bene a me non interessa?

Certo.

In realtà tutto questo discorso va a farsi friggere dal momento che controllando le frequenze dei canali ho visto che i mediaset vanno dal 36 al 56 e volendo considerare anche RAI yoyo al 26 significa che devo considerare tutte le frequenze... Mai una cosa facile!!!

Indietro
Alto Basso