MBJ3650 My sky e un solo cavo

minimoto69

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
premetto che sono nuovissimo del forum e che non ho conoscenze tecniche ...
Ho installato da un paio di giorni un nuovo decoder my sky hd, purtroppo non avendo la possibilita' del secondo cavo registro solo quello che vedo ...
un amico mi diceva che con uno splitter o qualcosa del genere avrei potuto separare il cavo ed il segnale per poter simulare il secondo cavo ...
La configurazione attuale e' la seguente:
- sul tetto del condominio c'e' una parabola
- nel sottotetto c'e' installato MBJ3650 questo apparato da cui escono 5 cavi
- nel mio appartamento ne arriva uno che avevo steso con un elettricista 4 o 5 anni fa ... ed avevamo gia' fatto una fatica dell'altro mondo perche' non c'era spazio nelle canaline condominiali per farlo passare ... quindi il secondo me lo scordo.

c'e' qualcosa che potrei installare sul cavo che mi arriva attualmente per sdoppiarlo e far funzionare al 100% il my sky ?

Grazie mille a chiunque abbia il buon cuore di rispondere :)

Paolo

Ciao, il centralino da te menzionato non c'entra nulla con il SAT. E' un centralino per il digitale terrestre ( o vecchio analogico). Quindi sicuramente il cavo che arriva a te e va al decoder non proviene da quel centralino. Verifica bene da dove proviene il tuo cavo satellitare, eventualmente se l'impianto satellitare non è condominiale, potresti installare un lnb SCR e poi a valle usare uno splitter per sfruttare i due tuner del MySky.

Ok stasera vado ancora nel sottotetto e verifico ... domanda stupidissima ... ma io nel mio appartamento non posso installare li sul cavo che mi arriva gli apparati che mi dici ?
LNB scr e splitter ? mi sapresti dare anche un paio di nomi ?
secondo te da utente non tecnico li riesco ad installare da solo ?

Se la parabola è condominiale in scala ci deve essere un multiswich satellitare e quindi hai 2 soluzioni:
1: se c'è un posto libero devi passare un'altro cavo dal multiswitch al decoder
2: aggiungere un multiswitch scr dove si trova l'altro multiswitch (costo intorno 80 euro) e poi devi cambiare il tipo impianto al decoder e se c'è bisogno (alcuni myskyhd lo hanno incorporato) devi mettere uno splitter a 2 out per sdoppiare il segnale dietro al decoder

se invece hai una parabola indipendente devi montare alla parabola un LNB SCR poi devi cambiare il tipo impianto al decoder e se c'è bisogno (alcuni myskyhd lo hanno incorporato) devi mettere uno splitter a 2 out per sdoppiare il segnale dietro al decoder

Ciao e grazie,
il problema e' che non c'e' proprio spazio sufficiente per una seconda calata e non ho una parabola indipendente ...

cercavo una soluzione senza dover fare modifiche all'impianto condominiale ma possibilmente solo al mio ...

Purtroppo non puoi.... per fare quello che dici tu c'è bisogno di 2 segnali quindi:
1soluzione: 2 cavi che partono da un multiswitch normale
2soluzione 1 cavo che hai gia che parte da un multiswitch scr

Quando ti fai mysky lo fanno loro l'adeguamento... Come mai non l'hanno fatto? La soluzione unica è il multi-switch SCR... L'installazione non è complessa ma toglie il segnale al resto dei condomini per 10-15 minuti...

miram ha scritto:
Quando ti fai mysky lo fanno loro l'adeguamento... Come mai non l'hanno fatto? La soluzione unica è il multi-switch SCR... L'installazione non è complessa ma toglie il segnale al resto dei condomini per 10-15 minuti...

non è compreso nell'installazione standard si paga intorno alle 80 euro

Spiegati bene ma l'installatore sky è venuto ?? deve ankora venire?? sicuro che registri??

devi mettere un lnb di tipo scr oppure devi tenere il my sky con un solo cavo (come ce l'ho io):icon_cool:

per poter fare la "simulazione" come dicevi tu, ti basta sdoppiare il cavo che ti arriva in 2 con uno splitter (a 2 uscite) e mettere i due cavi nel decoder.

in alternativa per far funzionare a pieno il decoder consiglierei un multiswitch scr, ma bisogna vedere se è possibile metterlo in cascata... :eusa_think:

grazie ancora a tutti

la situazione e'
il tecnico e' venuto e me lo ha installato con un cavo
non mi ha fatto lui il lavoro perche' non me lo ha proposto e me ne hanno parlato in ufficio il giorno dopo

domanda stupidissima
attualmente sul tetto c'e' una parabola e ad avere sky siamo solo in 3 condomini ... la palazzina e' di 8 famiglie

so (per sentito dire) che c'e' una scatola che divide il segnale x max 4 uscite ...

quindi non e' sufficiente se io nel mio appartamento metto uno sdoppiatore di cavo ?
nel caso non avreste un nome/marca/modello ?

grazie mille ancora
Paolo

Non esiste uno sdoppiatore per il sat: dipende da come è fatto il vostro impianto... LNB a 4 uscite indipendenti o HVHV? Multiswitch di piano? Dovresti aprire qualche scatola o andare nel sottotetto e vedere... Tu devi tirare una linea secondaria come se dovessi collegare un altro decoder oppure inserire un multiswitch SCR che con un solo cavo permette di collegare fino a 4 decoder, ma sul tetto devi avere già HVHV e multiswitch tradizionale. Sono stato un po' confuso...

Sicuramente c'è un impianto a multiswicth se in totale ci sono più di 4 appartamenti collegati al satellite e l'unica soluzione e mettere un multiswitch ma che installatore è?? doveva proporlo il multiswitch e ti doveva dire che è a pagamento e se tu volevi te lo installava

allora .. sottotetto non c'e' niente ... cosi' sono andato sul tetto e c'e' un illuminatore con 4 uscite ... a questo punto come posso sapere se e' in tecnologia SCR ? nel caso quindi e' sufficiente il separatore di segnale ?

OK, allora hai un LNB a 4 uscite indipendenti, ogni uscita un decoder - > 4 utenti distinti. Devi se tutti occupati, cambiare il convertitore con uno HVHV, quindi mettere un multiswitch a 4 uscite per gli altri e un Msw SCR per te...

Insisti eh? NON si può dividere un segnale SAT se non è SCR!!!

Indietro
Alto Basso