• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mecool KT1 Android 10 DVB-T2/C HEVC

L'app xpce puoi ignorarla perché oltre a creare problemi è cmqsia inutile visto che è solo un sistema di monitoraggio che Mecool usa per collezionare statistiche di utilizzo dei loro device.

Io le ho disinstallate completamente su tutti i miei KT1
 
Sono d'accordo, sta di fatto che il firmware ricevuto da loro in pratica contiene le stesse versioni delle 2 app
live e input che sono presenti nel decondo firmware qui sul forum ... mi aspettavo almeno di trovare input 1.7.0 ... per cui non credo in prossime soluzioni.
 
L'app xpce puoi ignorarla perché oltre a creare problemi è cmqsia inutile visto che è solo un sistema di monitoraggio che Mecool usa per collezionare statistiche di utilizzo dei loro device.

Io le ho disinstallate completamente su tutti i miei KT1
L'app xpce puoi ignorarla perché oltre a creare problemi è cmqsia inutile visto che è solo un sistema di monitoraggio che Mecool usa per collezionare statistiche di utilizzo dei loro Per risolvere il problema della finestra di scelta che continua ad uscire vai sull'elenco canali e cancella quelli che vanno in conflitto di LCN lasciando solo quello che vuoi..

Io le ho disinstallate completamente su tutti i miei KT1

Per risolvere il problema della finestra di scelta che continua ad uscire vai sull'elenco canali e cancella quelli che vanno in conflitto di LCN lasciando solo quello che vuoi.

Una domanda quando hai rimosso xcpe era attivo o disattivato ?
Ho tentato di rimuore su un tv sony android alcune app disattivate e anche se unistall è andato a buon fine
dopo le ho ritrovate (erano tutte tipo google play film/giochi etc.) mah !

Il conflitto appare di rado e riguarda principalmente canali minori che ancora hanno una doppia collocazione e che normalmente non guardo ... l'unico è rai 3 scelta regionale.

Comunque alla fine sistemato l'unico kt1 che non so xchè aveva rimesso l'audio digitale, non rilevo altri problemi anche di sincronizzazione.
 
Ciao, xpce come prima prova l'ho solo disattivata e successivamente disinstallata.

Anche se compare ancora nell'elenco delle app disponibili poi se vai a vedere i dettagli ti da un errore di "app non installata", quindi la presenza nell'elenco delle app non implica che la stessa sia ancora installata e/o attiva nel sistema.
 
Hai ragione infatti mancano le dimensioni :)

Grazie
40fa15f3fb21b1dacea7c1c10b28caa3.jpg
 
Ho risolto tutti i problemi con l'audio, questa è la procedura:

1. Nelle impostazioni del sintonizzatore settate come paese "Germania" (Deutsch, none, Deutsch, none, On, ISO6937)

2. Cancellate l'elenco dei canali attuali e rifate la scansione

3. Una volta completata la scansione e salvato l'elenco dei canali ritornate sul menu di configurazione del sintonizzatore e selezionate Italia (questo passaggio serve per evitare che i canali con doppio audio prendano la traccia in inglese anzichè quella in italiano)

4. Tornate all'app e buona visione :)

Risultati:

1. Alla prima apertura dell'app LiveTV l'audio viene sempre agganciato senza necessità di doverla riavviare

2. Al cambio di canale l'audio è sempre agganciato correttamente

3. Non c'è più alcun desync audio su alcuni canali (es. Rai1)

Le versioni che ho installato sono quelle che ho estratto dall'immagine che mi ha fornito Mecool e nello specifico sono:

LiveTv v. 2.4.7
Inputsource (aka TV Digitale) v.1.6.7

Adesso le mie KT1 sono praticamente perfette.

P.S.
Se non l'avete già fatto disinstallate anche l'app spiona xcpe che crea problemi con i menu che non scompaiono automaticamente, oltre al fatto che non è bello essere spiati :)
 
Ottimo, ovviamente il problema audio digitale rimane e si risolve solo settando "nessun audio surround" giusto ?
 
Sì, quello però come ho già spiegato non è proprio un bug ma una limitazione sulla gestione dei flussi audio codificati in Dolby che il KT1 non riesce a gestire direttamente e quindi si limita a passare lo stream grezzo ad un eventuale amplificatore esterno. Cmqsia sì, basta disabilitare l'audio multicanale per risolvere il problema.
 
Per statistica:
modifica effettuata 2gg fa, ma stasera alla prima accensione il difetto no audio si è ripresentato.
N.b. non lo lascio in stadby ma il kt1
viene proprio spento quando non in uso.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Ho questo Android TV box da quasi 2 anni e mi si era presentato proprio il problema descritto in alcune pagine fa. Il banner informativo rimaneva fisso. Non sapevo cosa fare, poi ho fatto una ricerca e sono finita su un post su Reddit in inglese che consigliava di fare un reset di fabbrica. L'ho fatto e ho risolto, poi ho disabilitato gli aggiornamenti automatici.

Sapevo di questa discussione, ma credevo fosse ormai morta e sepolta. Solo oggi scopro questi ultimi post che sono abbastanza interessanti e vi ringrazio.

Dunque, io non ho mai fatto aggiornamenti del firmware e dopo il factory reset ho la LiveTV alla versione 2.2.0 e la DigitalTV alla 1.1.0. Molto datate, ma se funzionassero bene non mi porrei nemmeno il problema. Purtroppo però ho sempre avuto il bug della sincronia sui canali Rai che personalmente risolvevo impostando la traccia "other" dal menù dell'audio (che mi si apre premendo il tasto giallo).

Adesso ho provato a riscansionare tutti i canali con le impostazioni paese Germania e mi sembra che il problema sia stato leggermente risolto, nel senso che noto meno sincronia sulla traccia italiana. Prima era più evidente mentre adesso bisogna farci caso. Quindi direi che è un primo passo avanti. Tuttavia è rimasto un problema che ho sempre avuto e che qui non credo sia stato riportato. Le tracce italiane sui canali Rai ogni tanto saltano, come si ci fossero delle piccole perdite di frame. Questo problema non capita frequentemente ed è molto irregolare, personalmente non lo ritengo un gran problema, ma preferirei comunque fosse risolto.

Preciso che tutti questi bug spariscono con le tracce "other" e non ho mai avuto l'audio Dolby abilitato dalle impostazioni di sistema (su tutti i formati audio ho tolto le spunte).

Ora mi consigliate di aggiornare il firmware all'ultima versione presente nel primo post con anche gli aggiornamenti di LiveTV e DigitalTV? Secondo voi riesco a risolvere anche i bug sopracitati rimasti con le ultime versioni? Personalmente già aver migliorato il problema della sincronia è una vittoria.

In ogni caso devo ricordarmi di disabillitare xcpe perché non mi piace avere uno spyware sul box.
 
Personalmente ho installato il firmware che mi ha inviato mecool, che in effetti corridponde al secondo nel forum, ho anche aggiornato il live tv alla versione 1.7.0. e cancellato il file xcpe (si può anche disabilitarlo)
basta che sia la versione 5.1.4
Ho anche eseguito la procedura risintonia germania, anche se non avevo il problema della sincronizzazione (tranne quando ho installato inputdigitale 1.7.0 ppi comunque sparito) ma saltuariamente solo quello dell'audio muto che risolvo (tasto smart e tasto tv).
Questo problema si è ripresentato dopo un paio di gg (ma ormai ci sono abituato e per fortuna è anche saltuario).
Quello inerente la non gestibilità del/volume audio (che nel passato era una differenza di volume tra 2 canali per es. Rete 4 e Rete 4 Hd) l'ho risolta abilitando nessun audio surround.
A questo punto lo tengo cosi perchè per le mie esigenze va bene e non credo che mecool apporti migliorie.
Quando è stata contattata ha sempre risposto ma in sostanza il problema xcpe è stato risolto qui e se fosse stato per me non glielo avrei neanche comumicato.
Ora sta a te trovare la quadra se non hai problemi puoi anche non aggiornare le correzioni dei firmware sono minori tipo tasti colorati e lcn se non sbaglio.
N.b. nel firmware (nel forum il secondo) inputdigitale rimane a 1.4
7 (nel mio 1.6.7) per cui se vuoi installi 1.7.0 dopo.
 
Ultima modifica:
Purtroppo il problema dell'asoncronia si è ripresentato di nuovo. Credo non lo risolveró mai. Proverò a installare il nuovo firmware e le ultime versioni, ma non credo cambierà qualcosa.
 
Sono della tua stessa idea anche perchè credo sia un problema legato più al canale emittente che al software, in quanto almeno per me randoom.
 
Ma davvero per fare l'upgrade del firmware bisogna fare il reset di fabbrica? Così leggo dal primo post. Mi sa che ci rinuncio e faccio solo l'upgrade delle app...
 
Si è cosi, è nella norma.
In effetti credo vada bene anche il solo upg delle 2 app in quanto il firmware non ha una identificazione diversa
 
Ma davvero per fare l'upgrade del firmware bisogna fare il reset di fabbrica? Così leggo dal primo post. Mi sa che ci rinuncio e faccio solo l'upgrade delle app...

l'upgrade del firmware comporta anche altre fix che non saranno solo l'aggiornamento delle app relative alla tv. se ti interessano solo quelle conviene certo aggiornare l'apk delle app
 
Non credo ci siano tanti altri fix in quanto il numero che identifica il firmware è sempre lo stesso !
 
Più che altro voglio capire se è necessario fare il reset di fabbrica dopo aver avviato l'aggiornamento. Così c'è scritto in prima pagina e se è vero ci rinuncio perché non ho voglia di riconfigurare tutto da capo.
 
Si altrimenti vedrai sempre le app precedenti come versione
Inoltre il firmware non contiene l'ultima versione di inputsource, a dire la verità non ricordo se abbia già la 1.6.7 o addirittura la 1.4.7.
Sinceramente a parte la correzione lcn e quella dei tasti colorati non mi pare abbiano risolto granchè almeno per me i 2 problemi audio sono rimasti
 
Ultima modifica:
Dunque, disinstallato x.cpe e aggiornate le app.

LiveTV è la 2.4.8, non 2.4.7 (controllato dalle info nelle impostazioni).

Il bug dell'asincronia della traccia italiana sui canali Rai non si è risolto.
 
Indietro
Alto Basso